Pagina 43 di 342 PrimoPrimo ... 3341424344455393143 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 421 a 430 di 3415

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

buongiorno

in attesa della nuova manche (Key, se dovessi avere altri intoppi scrivimi pure senza problemi ) voglio dire anch'io due paroline su "Sleuth", un solido giallo dall'impianto classico e dai risvolti mistery che invade, spesso, anche il confine della black comedy :

il punto di forza del film sono le ambientazioni particolari e la grande interpretazione dei due attori protagonisti (Laurence Olivier e Michael Caine), davvero difficile scegliere chi sia pi bravo . Per mi piaciuta molto anche la presenza incombente della moglie di Wyke, il pomo della discordia, che aleggia su tutto il fim senza comparire (quasi) mai. Davvero una scelta efficace e raffinata . Altra cosa indimenticabile sono i burattini, per chi ne ha "paura" questo film obbligatorio

Insomma un film che merita la visione e del quale meglio non parlare troppo per non togliere il gusto della sorpresa . Personalmente, da amante del Cinema Classico, ho sempre gradito le pellicole dall'impianto teatrale, specialmente quando, come questa, giocano con la linea di confine tra realt e finzione. Il remake di Branagh (regista non nuovo a queste operazioni di rivisitazione) del 2007 non mi ha detto gran che : di sicuro decente e superiore alla media dei remake odierni ma, di fatto, non aggiuge nulla all'originale, se non la gustosa chicca (da cinefili) di vedere Michael Caine dall'altra parte, ovvero nel ruolo del suo antagonista rispetto al film di Mankiewicz .

a dopo
    Ultima modifica di Strider; 08-02-11 alle 10: 57.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buongiorno a tutti
    Faccio un po' di salotto anch'io

Citazione Originariamente scritto da prescy
    osservando adesso tutti gli altri frame, che shiny ha provveduto ad inserire, non era poi cosi impossibile arrivarci, vista soprattutto la particlare ambientazione che lo contraddistingue, e poi tutti quegli inquietanti pupazzi chi si li dimentica ...
    Eh, ma infatti alcune immagini scelte erano molto diverse e non proprio cos esplicite... ma non bastato lo stesso

Citazione Originariamente scritto da prescy
    le musiche di Patrick Doyle sono di buon livello ...
    ma qui siamo nel Shiny-territory ...

...lo sfortunato compositore, quasi un feticcio del regista Kennet Branagh, autore tra la l'altro delle musiche di Carlito's Way e Donnie Brasco
    Lo scozzese Patrick Doyle un ottimo compositore e ogni suo nuovo lavoro quasi sempre una garanzia, in qualsiasi genere affronti. Il suo sodalizio (e la sua amicizia) con Branagh ha partorito ottimi lavori come Sleuth appunto, Hamlet, Enrico V, Molto rumore per nulla, Frankenstein e L'altro delitto. Personalmente il prossimo Thor sempre diretto da Branagh una degli score da me pi attesi in questo 2011.

Il suo Harry Potter (il quarto) il migliore assieme a quelli di Williams, e nel pessimo Eragon la musica l'unica cosa che si salva. Funziona anche per piccoli film come il misconosciuto Wah-Wah

Per Sleuth Doyle ha scelto un tema dove gioca col crescendo di tensione, una sorta di "bolero" che aumenta di intensit con l'incedere degli eventi. E' un approccio che ricorda alcune partiture di Michael Nyman.
    Addison invece aveva uno stile "barocco" naturale, votato al macchiettistico e alla caricatura: dalle sue note traspare fin da subito il tono serio misto a burla, tipico del mistery leggero o della black comedy grottesca (penso ad esempio a "La guerra dei Roses", a "Le streghe di Eastwick", a "La morte ti fa bella", ai film sugli Addams, a "Signori il delitto servito"...o ai primissimi film della coppia Tim Burton/Danny Elfman).

Funzionano entrambi proprio perch su due pellicole diverse

Finisco osservando che ti sei riferito a Doyle chiamandolo sfortunato.
    In effetti fu colpito da leucemia alla fine del '97 e, pur in cura, port a termine i lavori che aveva in corso l'anno successivo; vinta la sua battaglia tornato a comporre pi attivo che mai (anche se non si pu dire che abbia mai smesso).
    E' un esempio positivo di uno che ce l'ha fatta, come purtroppo cos non stato per altri colleghi "giovani" come Michael Kamen o Basil Poledouris

Giusto per fare quattro chiacchiere aspettando key (a proposito, Mnemo mi ha detto che aveva creato una sorta di video tutorial, perci non ti ho scritto)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!
    dopo varie prove,peripezie e con l'aiuto di Stridy (grazie!) ce l'ho fatta :-)

ecco a voi il mio primo..

GLI INVISIBILI

Riepilogo Tentativi (0)

Riepilogo Indizi

e non nascondo un po' di emozione :-)
    buon quiz!

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Wow, bravo Keyser!! Adesso mi sa che puoi fare anche l'IIF, il principio lo stesso

per la nuova manche
    Provo subito
    1) Voglia di Tenerezza - Shirley MacLaine

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

fate fare un po' di allenamento a Key, poi vedrete, ci asfalta tutti!

1 - Kramer contro Kramer
    uno scioglilingua anche a scriverlo!

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

vai Key che sei una roccia!

bel lavoro, tarocco sicuramente superiore a quelli che faccio io

vedrai che, con calma e pazienza, riuscirai a preparare anche un bel IIF

1) La conversazione - Teri Garr

EDIT
    Mnemo, devi mettere anche il nome dell'attrice
    Ultima modifica di Strider; 08-02-11 alle 12: 30.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

sono un'idiota: metto il film e non l'attore
    ci riprovo
    2 - Kramer contro kramer - Meryl Streep

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

2) Tucker, un uomo e il suo sogno - Joan Allen

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Completo la coppia
    2) Voglia di tenerezza - Debra Winger

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

3) Manhunter Frammenti di un omicidio - Joan Allen

Segnalibri