Pagina 42 di 342 PrimoPrimo ... 3240414243445292142 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 411 a 420 di 3415

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

acc..non speravo in tanta grazia! grazie shiny! :-)
    sempre una bella soddisfazione vincere con voi campioni :-)

mi ero fatto l'idea di film vecchio ed ambientato in una grande casa e stavo citando i titoli che mi venivano in mente,cos ho pensato a SLEUTH, film molto bello e particolare con due mostri della recitazione come Olivier e Caine.Son contento di averlo scovato nella memoria :-)

ora per il prossimo,siccome io so fare solo mister X ma da poco ne abbiam fatto uno,mi chiedevo..

se mi date una mano potrei provare con un Invisibili ma dovreste spiegarmi come e dove reperire delle foto che possano andar bene,ma niente di complicato per. A mettere un cerchio nero sul volto ci dovrei riuscire ma se devo trovare tante foto di un film o fare quegli aiuti con i gruppi fotografici non sarei in grado.Ditemi voi se si pu fare in modo semplice,altrimenti..Mister X! :-)
    Ultima modifica di keyser_soze60; 07-02-11 alle 15: 46.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Ciao key, complimenti ancora Capita l'ambientazione sei stato bravo a "sfogliare" la memoria

X tutti: compito in classe!!
    Tema: riuscire a far fare a key una manche diversa dal MisterX

Scherzi a parte, key non farti spaventare dalla tecnologia, tutto piuttosto semplice , bastano pochi programmini gratis e un film (che puoi prendere persino da Youtube)
    Adesso sono di corsa, ti mando un messaggio appena posso, se magari qualcun'altro gi "sul pezzo" e pu aiutarti prima tanto meglio. Io non credo ci sia fretta e poi al limite un MisterX va sempre bene

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

per me sarebbe + facile trovare una foto direttamente su qualche sito di film,ammesso che ce ne siano di utilizzabili,piuttosto che copiare programmi, tanto piu che a casa non ho il pc,quindi dovrei portare i dvd in ufficio e preferisco evitare per non dare troppo nell'occhio.Comunque vediamo dai,aspetto di leggere qualche suggerimento e poi valuto,se riesco bene senn..gi sapete! :-)

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

al volo perch adesso ho poco tempo

innanzi tutto a Shiny per la manche (e per la scelta del film , bello ma arduo da far durare a questo gioco ) e congratulations al buon Key, che ormai una sicurezza di questo gioco , bravo!

due paroline sul "compito in classe"

Key, come gi ti scrissi in pvt tempo fa (ma non so se ti ricordi), trovare foto in rete che siano adatte ai nostri giochi non semplice, io non l'ho mai fatto n conosco siti di questo tipo

magari su questo ti potranno aiutare di pi Mnemo, Atlas o il Prescelto

io per eviterei questa strada perch c' sempre il rischio di tineye o quello di mettere un frame troppo esplicito, con una manche che dura 3-4 tentativi a fronte, magari, di ore di preparazione

Io farei cos al posto tuo: scegliti un DVD con calma stasera a casa, lo togli dalla custodia e lo metti nella classica "bustina" in modo da renderlo facilmente occultabile

poi, una volta al PC, lo metti nel lettore/drive cos nessuno se ne accorge , immagino che il tuo PC in ufficio abbia un drive che legge i DVD giusto ?

se la risposta NO allora evita pure di leggere quanto scrivo dopo

se SI, come credo e spero, ti basta un semplice programmino, tipo VLC o bsplayer (cerca su google, scarica il setup ed installa cliccando sempre su "Avanti" ), che ti consente di visualizzare il film dal DVD, andare avanti in modo veloce (trascinando la barra di scorrimento col mouse), fare un fermo immagine e catturare il frame con un semplice comando. Cos il player ti salva l'immagine sul tuo PC, in formato JPG, e la puoi editare facilmente con PAINT (il classico cerchietto nero di cui parlavi tu, stile "Cronaca Vera" )

so che sembrano tante cose per un neofita ma ti assicuro che, con un po' di pratica, diventa FACILISSIMO!

d'altra parte anche col GE hai imparato, no ?

prova cos e, se hai problemi, mi contatti via PM, ok ?

in bocca al lupo!
    Ultima modifica di Strider; 07-02-11 alle 16: 58.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    se la risposta NO allora evita pure di leggere quanto scrivo dopo
    AHAHAHAH! si ce l'ho il lettore in ufficio anche se il pc del giurassico! :-)

va bene grazie,provo e domani vediamo come va

intanto se avete anche altri consigli vi ringrazio in anticipo :-)

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Citazione Originariamente scritto da keyser_soze60 Vedi messaggio
    va bene grazie,provo e domani vediamo come va
    Key, prima di avviare il film ricordati del volume

toglilo o metti la cuffiette....te lo dico per esperienza diretta!
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Bravissimo Keysei un mago e a Shiny della manche,del film che dire?niente... non l'ho visto,purtroppo sono un profano,ma spero sempre di imbroccare quello giustointanto aspettiamo la prossima di Key che in fatto di film d'autore se ne intende davvero.
    Buonasera a tutti

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Al volo, copio il "compito in classe" da Stridy. C'ho la giustifica

Citazione Originariamente scritto da stridy
    ti basta un semplice programmino, tipo VLC o bsplayer (cerca su google, scarica il setup ed installa cliccando sempre su "Avanti" ), che ti consente di visualizzare il film dal DVD, andare avanti in modo veloce (trascinando la barra di scorrimento col mouse), fare un fermo immagine e catturare il frame con un semplice comando. Cos il player ti salva l'immagine sul tuo PC, in formato JPG, e la puoi editare facilmente con PAINT
    Key: VLC (o VideoLAN, la stessa cosa) disponibile anche in versione "portable", cio non installante. Se il tuo problema quello di non lasciare tracce forse fa al caso tuo, puoi metterlo su una chiavetta USB oppure, se sul PC, per toglierlo basta cancellare la cartella d'installazione. Cerca con Google

Lo spettro di tineye inficia qualsiasi sito con foto, non ti conviene usare quelle che trovi in rete.

Citazione Originariamente scritto da stridy
    innanzi tutto a Shiny per la manche (e per la scelta del film , bello ma arduo da far durare a questo gioco )
    Hai ragione, ma mi piacciono le sfide. Ti ricordi Arancia Meccanica? Almeno questo durato un po' di pi

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Hai ragione, ma mi piacciono le sfide.
    beh, si ti capisco...c' pi gusto

Io sono riuscito a far durare "C'era una volta in America" 90 tentativi

non lo avrei mai detto, tanto pi che uno dei 10 film preferiti di Ale e di Tony

va beh, Ale dir che ho messo dei frame impossibili ma quella fu davvero una grande sfida, anche se alla fine il prescitauro indovin lo stesso

"Sleuth" non lo ricordo bene, l'ho visto una vita fa, ma mi pare fosse ambientato quasi tutto nel medesimo ambiente (la grande casa barocca decadente all'esterno e "tecnologica" all'interno), quindi anche la tua sfida stata ambiziosa

In effetti l'hai tirato quasi al massimo credo

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Ti ricordi Arancia Meccanica? Almeno questo durato un po' di pi
    e chi se lo dimentica ? maledetto!

quando cap che era quello fui anticipato da Ale

e non averlo indovinato subito una cosa che mi peser sempre sulla coscienza cinefila

chiss che un giorno non riuscir anche a proporre 2001, per me quella la madre di tutte le sfide

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

sera a tutti ...

che giornataccia oggi mamma mia ...
    e sono tornato a casa soltanto ora, per fortuna che la settimana appena cominciata ...

prima di tutto i complimenti dovuti al bravissimo keyser ...
    ma sappiamo benissimo quanto tu sia ferrato e competente in materia cinematografica e come il cinema di quegli anni sia nelle tue corde ...
    tranquillo Paolo, mica voglio dire che sei vecchietto sai ...

e ad ogni modo siccome non sono giovine neppure io, Gli Insospettabili lo ricordavo abbastanza bene, anche se dai primi 3 frame che avevo visto ieri sera non lo avevo riconosciuto affatto ...
    poi osservando adesso tutti gli altri frame, che shiny ha provveduto ad inserire, non era poi cosi impossibile arrivarci, vista soprattutto la particlare ambientazione che lo contraddistingue, e poi tutti quegli inquietanti pupazzi chi si li dimentica ...

bel film comunque, una pellicola ricca di colpi di scena e soprese, con due grandi attori (anche se sembrano 3 ... ) e con queste particolari ambientazioni barocche, infarcite di strani meccanismi, che non passavano certo inosservate, da vedere insomma ...

il recente remake del 2007 che ho visto poco tempo fa, a dire il vero, non che mi sia dispiaciuto del tutto, certo la trama la conoscevo fin troppo bene e questo qualcosa ha sicuramente tolto alla visione, ma nonostante ci anche in questa versione i due attori, Michael Caine e Jude Law, non se la cavano affatto male, anche se la loro interpretazione pu apparire un puro esercizio di stile, e forse fin troppo teatrale

pure i modernissimi e tecnologici interni che qui fanno da contraltare alle stilistiche ambientazioni barocche di Sleuth del 1972 sono molto pregevoli, cosi come pure le musiche di Patrick Doyle sono di buon livello ...
    ma qui siamo nel Shiny-territory ...

ci non toglie che quello di Mankiewicz si indubbiamente superiore al suo sequel e su questo non ci sono dubbi ...

comunque ottima scelta di film Andrew, anche se alla fine durato quel che durato, e nonostante i tuoi scongiuri del caso alla fine i tuoi timori si sono avverati ...
    ad ogni modo un grazie ... ... contiamo di rivederti al pi presto nuovamente al timone

tornando alla musica, visto che te Andrew hai postato un pezzo di Sleuth del 1972 io propongo il tema portante di quello del 2007 di Patrick Doyle, lo sfortunato compositore, quasi un feticcio del regista Kennet Branagh, autore tra la l'altro delle musiche di Carlito's Way e Donnie Brasco
    si ho divagato forse un p troppo, scusate ...

ah si ecco il pezzo pardon ...

Citazione Originariamente scritto da strider
    va beh, Ale dir che ho messo dei frame impossibili ma quella fu davvero una grande sfida, anche se alla fine il prescitauro indovin lo stesso
    si si lo ricordo benissimo e fino ad un certo punto non ci si capiva un acca, frame che sembravano ingrandimenti al microscopio ...
    del resto proponendo questo tipo filmoni si costretti a cammuffare il pi possibile i frame, pena una morte prematura del quiz ...
    poi il rischio che il film venga nominato a caso beh quello rimane sempre e non c' antidoto che tenga, a meno di un depistaggio creato ad arte di cui te Strider sei un abile maestro ...
    dai pure io per penso di essermi fatto le ossa a riguardo, con Into the Wild ad esempio ci stavo riuscendo quasi bene alla fine ...

Citazione Originariamente scritto da strider
    quando cap che era quello fui anticipato da Ale
    e non averlo indovinato subito una cosa che mi peser sempre sulla coscienza cinefila
    oh povera stellina, ma quanta tenerezza ...
    come mi sono divertito quella volta e oltrettutto indovinando anche tramite un fotogramma scambiato per un altro, doppia soddisfazione ...

per concludere andando un p a ritroso sul discorso della tv

Citazione Originariamente scritto da shiny
    Per aggiungere solo una cosa al discorso di Ale sulla censura televisiva (che ho sempre trovato odiosa per come concepita e applicata) molti di voi sapranno perfettamente quanto mutata negli anni la soglia di ci che fosse lecito trasmettere o meno e in quali fasce orarie. Addirittura al limite del paradosso
    ora che mi viene in mente, ricordate un paio di anni fa, quando furono incredibilmente censurarte un paio di scene dei I segreti di Brokeback Mountain trasmesso su Rai 2, film che dopo le grandi polemiche scoppiate, fu poi riproposto integralmente ...

non ci sono parole sulla stupidit di certe persone che prendono certe decisioni ...

La RAI stessa alla fine degli anni '70 aveva trasmissioni "poco vestite" e non sono passati molti anni dai topless del Bagaglino in prima serata, roba presumibilmente immorale per gli sforbiciatori nostrani eppure che non ha mai fatto male a nessuno. Per chi ci pensa pi?
    e Colpo Grosso con Umberto Smaila chi se lo ricorda?

sui reality pu darsi che quello che dici, Andrew, sia anche vero, ma io proprio non vedo l'utilit e il senso di un format del genere, mi basta uscire di casa o aprire le finestre per capire cosa accade nel mondo reale e non non saranno certo quegli idioti che si rinchiudono dentro una casa per 4 mesi a farmelo capire, semmai mi fanno rendere conto sempre pi di come una buona parte del pubblico televisivo in Italia abbia ormai i neuroni andati in pappa ...
    oh non me vogliano i fans del GF, degustibus sia chiaro ...

Ale, L'Isola dei famosi ha un grosso difetto: li riportano indietro!!!!!
    no Andrew, il grosso difetto e quello di portarli fin li, ammazza ...
    ma affondasse la loro imbarcazione una buona volta ...

ok ok, prima che mi bannino , vedo di spegnere tutto e andare finalmente a nanna ...

notte a tutti

Segnalibri