Pagina 39 di 342 PrimoPrimo ... 2937383940414989139 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 381 a 390 di 3415

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

3)The Dead - Gente di Dublino (The Dead)

Arma

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

vedo che state citando dei filmoni

il bellissimo ed elegantissimo "Una domenica in campagna" di Tavernier e poi l'ammirevole "The dead", autentico testamento spirituale del grande John Huston

io provo con...

3) Spider
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

vedo che state citando dei filmoni
    Chiss che non sia la strada giusta

Buonasera a tutti

Stavolta niente giochini, il titolo regge ancora inaspettatamente bene

Vi lascio un altro fotogramma illuminante e vi do la buonanotte, oggi sono un po' stanco e per domani prevedo grandinate di titoli

Fotogramma 03
    Immagine ridotta

Riepilogo Tentativi

Black Dalia
    Convoy - Trincea d'asfalto
    Cotton Club
    Dracula di Bram Stoker
    Hanna e le sue sorelle
    I Love You Rosa
    Il curioso caso di Benjamin Button
    Io e Annie
    L'appartamento spagnolo
    L'et dell'innocenza
    La finestra sul cortile
    Madre e figlio
    Magnolia
    Novecento
    Novecento atto II
    Oltre il giardino
    Peggy Sue si sposata
    Rosemary's Baby - Nastro rosso a New York
    Sixteen candles - un compleanno da ricordare
    Spider
    The Dead - Gente di Dublino
    Una domenica in campagna
    Vestito per uccidere

Riepilogo Fotogrammi

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Immagine ridotta

A domani

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

buttiamo un

1) Se7en

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

sera a tutti ...

Citazione Originariamente scritto da strider
    si si, ho capito....sei un fan della Cassini e di Muccino senior
    si ma dimenticavi per Carlo Vanzina e Federico Moccia ...
    qui tocchiamo vette ancora pi alte ...

mamma che tempi ragazzi, vi ricordate le mitiche TV libere ? passavano di tutto, specie dopo le 23
    qualche vago ricordo c' l'ho ancora anche se all'epoca mi mandavano a letto molto presto ...
    per nella testa ho ancora qualche immagine di un alcuni filmini che qui a Padova un paio di tv private mettevano in onda senza nessun tipo di censura, anche se poi la cosa durata molto poco visto il puteferio che aveva scatenato ...
    mi sa che persino Sant'Antonio all'epoca si sar rivoltato nella tomba della sua arca ...

rimanendo sempre in tema di profano anzi puramente pruriginoso ... ... e lasciando perdere il sacro, riguardo alla commedia erotica all'italiana pure la Gloria Guida era la mia preferita, poi con quei due occhioni (chissa quali poi ... ) che aveva, ma pure la Edwige si difendeva molto bene subito a ruota ...

si daccordo un genere alquanto discutibile ma che per ha segnato, nel bene e nel male, la storia del cinema italiano di quel periodo e questo rimane un dato di fatto ...

certo che anche la Antonelli di "Malizia" una cosa che non si dimentica
    beh e chi se la dimentica?
    avevo preparato una sua foto da inserire nella listina, poi vuoi per la sua situazione attuale, vuoi perch forse i suoi film erano di un livello pi alto (si fa per dire) o meno basso rispetto a quelli delle altre attrici, alla fine l'ho risparmiata ...
    certo che per all'epoca lei aveva proprio il suo bel perch!

Citazione Originariamente scritto da shiny
    anche se, lo dico onestamente, a posteriori non sempre un bene, e io non sono certo moralista o bacchettone, anzi, penso di giocarmela con Ale in quanto a gusti e orari
    si ma non passo di certo le nottate a guardare un certo tipo di filmini ...
    la realt per che ormai per vedere in tv qualcosa di interessante, a parte le pay tv, bisogna aspettare le ore tarde della notte, poi per uno come me appassionato oltre che di cinema pure dello sport, e in particolare di quello americano, fare tardi ormai diventata una "brutta" abitudine ...
    ecco ad esempio ora, tanto per cambiare, sto seguendo il Super Bowl, trasmesso purtroppo nella solita maniera dilettantistica dalle nostre tv (audio di fondo ed effetti quasi inesistenti) ...
    ma per fortuna esiste il satellite ...

Citazione Originariamente scritto da shiny
    E' abbastanza comune che la musica che sentiamo nel film sia diversa da quella che poi troviamo incisa su disco. Questo dipende dal metodo di lavoro proprio del compositore
    si vero ed una cosa che mi ha sempre incuriosito e di cui mi son spesso chiesto il perch ...
    probabilmente certi compositori si sentiranno soffocati e imbrigliati nel doversi limitare ai tempi e alle imposizioni dettate dal film, per dar poi libero sfogo allla loro creativit in questi lavori successivi o a parte, magari anche semplicemente per una mera questione commerciale, forse ...
    ad ogni modo grazie per la tua spiegazione ...

Io sono da sempre contrario alle censure e da sempre favorevole al credito verso l'intelligenza ed il buon senso dello spettatore (purch adulto, ovviamente).
    beh quando si parla di cinema la censura l'ho vista sempre come una tagliola inutile e sopratutto stupida, ma in ambito tv il discorso molto diverso e pi delicato, insomma un certo tipo di controllo ci deve sempre essere a discapito magari di una totale libert ed anarchia, vista soprattutto l'enorme influenza che le tv al giorno d'oggi esercitano sulla gente, ormai quasi rincoglionita del tutto ahim ...
    semmai il problema non la censura in se stessa ma come e per cosa viene utilizzata e delle "geniali" menti che decidono come applicarla sottostando ovviamente alle varie lobby, associazioni e poteri piu o meno forti

fosse per me andrebbero censurati integralmente (diciamo pure eliminati) programmi come Il Grande Fratello e l'Isola dei Famosi e compagnia cantando piuttosto che una normalissima scena di sesso di un film tanto per fare un esempio, che poi tra l'altro al giorno d'oggi tramite internet tutto accessibile per tutti

e poi a dirla tutta anche per quella parte di pubblico pi scuscettibile o facente parte delle fascie maggiormente delicate, credo che faccia molto meno male vedere una certa scena di un film erotico, senza nessuna censura, piuttosto che una puntata del Grande Fratello ... ... o un programma ad alto contenuto di violenza ...

ma la tua analisi riferita prettamente al cinema condivisibilissima ...

sta di fatto, tanto per concludere, che la tv di oggi, come osservava Shiny, veramente scaduta di livello e non di poco rispetto ad un tempo, peggioramento che coinvolge tutto, dalle programmazioni ai vari personaggi che vi appaiono o che ne decidono le sorti, sar colpa dell'auditel, sar colpa della pubblicit, sar colpa del degrado sociale, sar colpa del Nio o del buco dell'ozono ... ... morale della favola la povera gente che non ha la forza di affrancarsene deve subirsi tutto ci ...

bene bene dopo tutte queste "minchiate" (adesso va cosi di moda questo termine ... ) che ho detto veniamo al sodo ossia al quizzone di Andrew, a tal proposito un grazie ...
    ovviamente al momento un grazie preventivo e sulla fiducia e preventivo non sapendo quale guazzabuglio c'avr propinato ... ghgh

allora diamo fuoco alle polveri provando con

Brivido Caldo

tanto per stare in un ambito pruriginoso ...

buona notte a tutti
    Ultima modifica di prescy; 07-02-11 alle 02: 48.

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

buond

riprendiamo la settimana lavorativa

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Chiss che non sia la strada giusta
    Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    il titolo regge ancora inaspettatamente bene
    Shiny Shiny...tu non me la conti giusta

bah, per ora poche idee...diciamo...

1) Shutter Island
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!
    abbiamo un nuovo enigma di Shiny vedo,inizio da

1)The prestige

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

Key

2) Il labirinto del fauno

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Stridy

2)Indiana Jones e l'ultima crociata

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buongiorno a tutti

Citazione Originariamente scritto da stridy
    Shiny Shiny...tu non me la conti giusta

Per aggiungere solo una cosa al discorso di Ale sulla censura televisiva (che ho sempre trovato odiosa per come concepita e applicata) molti di voi sapranno perfettamente quanto mutata negli anni la soglia di ci che fosse lecito trasmettere o meno e in quali fasce orarie. Addirittura al limite del paradosso.
    La RAI stessa alla fine degli anni '70 aveva trasmissioni "poco vestite" e non sono passati molti anni dai topless del Bagaglino in prima serata, roba presumibilmente immorale per gli sforbiciatori nostrani eppure che non ha mai fatto male a nessuno. Per chi ci pensa pi?

Io sono convinto che prodotti come il Grande Fratello (che Ale adora ) non siano dannosi o spazzatura a prescindere. Il problema che c' un misunderstanding di base: non un reality, un programma "scritto", figlio di pessimi casting, probabilmente fatti da autori che vivono fuori dal mondo. Quando qualcuno porta in casa la realt (anche quella brutta e volgare, perch tale ad oggi la nostra societ) si grida allo scandalo e si "taglia".
    E' l'ipocrisia di un mondo che vuole spiarsi, si compiace di quanto marcio, ma per pudore non lo ammette anzi, punta il dito e giudica.

Certo che se poi riempi un programma di animali, bellocci ma maleducatissimi, non ci si pu aspettare molto di pi che la visione voyeuristica di un porcilaio...

Ale, L'Isola dei famosi ha un grosso difetto: li riportano indietro!!!!!

Torniamo a cose serie va.
    E' ancora presto per dire se sono riuscito a depistarvi, per ora parrebbe quasi di s. Datemi ancora 3-4 tentativi e aggiungo altri frame
    L'ultimo pu riprovare

Segnalibri