Pagina 37 di 342 PrimoPrimo ... 2735363738394787137 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 361 a 370 di 3415

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

Bah, provo anch'io...

1) Rosemary's Baby - Nastro rosso a New York

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da shiny
    conosco molte persone dall'orecchio "fine" eppure non in grado di discernere la musica durante la visione di un film, almeno a livello conscio
    Ecco, mettetevi nei miei panni, la prima volta che abbiamo visto un film insieme: io che pi che dire "bello" o "brutto" non riuscivo e lui che me lo ha smontato (nel senso letterale del termine) minuto per minuto!

Passo la mano per il sondaggio , e provo a buttarmi nella nuova manche:
    1 - Vestito per uccidere

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

buonasera

2)Cotton Club (The Cotton Club)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

2) Madre e figlio

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

3)I Love You Rosa

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,967
    Ringraziato in
    7,457 post

'sera

oggi, complice il bel tempo primaverile, sono stato tutto il giorno fuori

per, prima di andare a nanna, un po' di tempo per i quiz lo trovo volentieri

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Vero, anche se qui in zona Milano, forse le TV erano meno libere che al sud, almeno quando le guardavo io, qualche anno prima non so (ho qualche annetto meno di Stridy ). Film da prima visione non ne ho mai visti , prodottini scandalistici s
    beh, diciamo che ti sto parlando del periodo dal '77 ai primissimi anni '80

di l a poco le cose cambiarono, ci furono le prime regolamentazioni, le prime leggi e le prime multe (salate)

poi evidente che nei piccoli centri (come Salerno) l'utenza era minore e minore era anche il "controllo", quindi era pi facile esagerare. Imagino che a Roma, Milano o Napoli ci fossero ben pi alti rischi di mettere la pulce nell'orecchio a qualche pezzo grosso

per mi ricordo bene che quando la pacchia termin ci fu un mese di "lutto" cittadino presso i giovanissimi

Invece furon ben lieti i professori perch calarono drasticamente l'assenteismo scolastico e le entrate alla seconda ora

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Quello che mi fa pensare molto che quel periodo di mancato controllo offriva comunque una qualit milgiore di quella attuale sotto costante monitoring di decine di comitati ed entucoli vari costituiti da ipocriti moralisti.
    acuta riflessione, che condivido totalmente

Io sono da sempre contrario alle censure e da sempre favorevole al credito verso l'intelligenza ed il buon senso dello spettatore (purch adulto, ovviamente). Per, ovvio, non bisogna esagerare nel versante opposto e scadere nel libertinaggio e nell'anarchia, perch anche quello un male. Diciamo pure che in quegli anni "liberi" e "selvaggi" si producevano tantissime cose, la maggior parte delle quali erano porcate. Ma la frenetica energia creativa che portava a spaziare, spesso con mezzi di ventura, in molti campi produceva anche delle cose egregie. Basti pensare che durante il periodo di iper-sfruttamento dello spaghetti western (in seguito al successo mondiale dei film di Sergio Leone), nel solo anno 1967 uscirono in Italia circa 90 film western made in Italy! Non so se mi spiego

Chiaramente il 99% di questi erano obrobri trash consigliabili solo per una serata stracult con amici in vena di goliardate , ma questo per far capire la portata del fenomeno "cinema di genere" negli anni 60-70-80. E tutto questo avvenne, pari pari, anche con gli altri generi: poliziottesco (che sostitu il western), italian giallo (Mario Bava, Dario Argento ed imitatori di ventura), horror, commedia sexy, ....

Si pensi invece alla situazione attuale: piattezza assoluta, cinema di genere scomparso, qualche regista di buon talento e tutto il resto al livello delle fiction televisive, con storie fatte col copia e incolla, regia piatta, recitazione ridicola, il trionfo della banalit e degli stereotipi (Nord contro Sud, mariti contro mogli, Natali a vattelapesca, notti prima degli esami, ....)

Mi sembra ovvio che, anche solo per un discorso numerico e probabilistico, oggi come oggi la possibilit di vedere un prodotto italiano interessante tenda allo zero

va beh, divagazioni a parte.....passiamo al quiz di Shiny

la prima cosa che mi fa venire in mente quel fotogramma (ma credo sia una sensazione errata) ......

1) Magnolia

la scena in cui l'agente Kurring va a casa della grassa signora di colore, chiamato dai vicini che hanno sentito delle grida

ma non sono molto convinto, solo una vaga sensazione

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

2) Black Dalia

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

buond a tutti
    a parte che il frame non mi ricorda assolutamente niente e sempre che Stridy si sbagliprovo con

4)Il curioso caso di Benjamin Button (The Curious Case of Benjamin Button)

piccolo ot,ho visto "Il discorso del Re"e sar forse che ero in particolare serata di grazia o non so cosa,fatto sta che mi piaciuto,veramente bello,ben recitato non saprei a chi assegnare l'oscar tra i due interpreti,non aggiungo altro se non un consiglio di andare a vederlo.

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,967
    Ringraziato in
    7,457 post

buongiorno

anche oggi il sole splende

prima di uscire butto l un altro tentativo, hai visto mai che quel burlone di Shiny...

2) La finestra sul cortile

Jack, "Il discorso del Re" uno di quei film che voglio vedere, anche perch Geoffrey Rush (quando non esagera) mi piace molto come attore
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buongiorno e buona domenica Sole anche qui e temperatura decente, fosse sempre cos l'inverno

Ho visto "Il discorso del re" venerd ed un ottimo film Classico e misurato, appartiene a quel genere di pellicole perfette nate per vincere premi, ma non tronfie e retoriche. Ovviamente andrebbe visto in lingua originale, ma anche attraverso il buon doppiaggio possibile cogliere le ottime performance degli attori. Tutti, anche Helena Bonham Carter, sono magnifici.

Citazione Originariamente scritto da jack
    non saprei a chi assegnare l'oscar tra i due interpreti
    Fortunatamente il problema non si pone visto che sono nominati in due categorie diverse
    Meritano il premio entrambi, ma credo lo vincer solo Firth.
    Cos come non credo che il film possa risultare il migliore, quest'anno l'anno dei Social Network e delle rivoluzioni che nascono sulla rete, non certo l'anno dell'elogio dei re, seppur umanissimi

Aspetto un commento anche di Stridy

Citazione Originariamente scritto da stridy
    questo accadeva negli anni '77-80
    Ecco io avevo dai due ai cinque anni, forse era un po' prestino per seguire le notti bollenti delle TV private

Allora, se vi sembra che sto allungando un po' il brodo avete perfettamente ragione .
    Ma purtroppo, come prevedevo, ho scelto un film a doppio taglio e infatti la manche...

... CONTINUA!!

Ha retto la prima bordata, vediamo se va bene anche con la seconda
    A voi il prossimo frame:
    Fotogramma 02
    Immagine ridotta

Riepilogo Tentativi

Black Dalia
    Convoy - Trincea d'asfalto
    Cotton Club
    I Love You Rosa
    Il curioso caso di Benjamin Button
    La finestra sul cortile