Pagina 342 di 342 PrimoPrimo ... 242292332340341342
Mostra risultati da 3,411 a 3,415 di 3415

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

come volevasi dimostrarefilm non visto
    meritati complimenti all'ormai collaudato cinefilo doc,Key e un davvero alla Roxy per averci intrattenuto gentilmente e con discrezione(anche troppo)e adesso ci toccher aspettare il buon Key che prima di luned sar assente,nel frattempo buon weekend al nostro simpatico gruppo di affezionati cinefili

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Beh, io debbo fare i complimenti a Roxy per la gestione del quiz e per le sue doti ....direi al livello degli altri "fenomeni" di questo spazio !

Ovviamente li faccio all'amico Key che gia' sapevo essere un intenditore

Per quanto mi riguarda ho tentato , delle volte alla cieca, delle volte leggendo brani di trama, delle volte guidato da minime frasi....pero' il gusto di provarci m'e' piaciuto

Un saluto a tutti

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

buon weekend a tutti

ehm ... maestra Roxy ... posso uscire dalla punizione adesso ?

allora, da dove comincio

in primis complimenti alla diabolica conduttrice, nonch carissima amica di forum , nonch cinefila esperta e quizzarola di grandi doti ... tutta 'sta sviolinata sperando che mi conceda di uscire dalla punizione di cui sopra

in secundis complimenti al bravissimo Key che non nuovo a queste imprese

in terzis ammetto che stavolta ho toppato di brutto in quello che, una volta, era il "mio" gioco ideale , si vede che gli anni passano

"Viale del tramonto" di Billy Wilder un capolavoro assoluto della storia del cinema ed uno dei miei film preferiti, personalmente lo metto nella top 10 di tutti i tempi

pensavo di conoscerlo bene ma invece ...

non mi mai venuto in mente perch mi hanno fuorviato due indizi in particolare:

- La stavano portando via che io associavo ad una persona e quindi avevo escluso questo film

- Non volle prestarmi il denaro perch non ricordavo affatto la scena descritta da Roxy , anzi ero convinto (sbagliando) che non ci fossero situazioni del genere in "Sunset Boulevard"

diabolica Roxy! gli indizi riferiti alla macchina mi ricordano un po' i miei riferiti al cagnolino in quel Mister X su "Umberto D."

chi la fa ... l'aspetti

comunque stata una manche molto divertente, anche se ci ho pensato meno del solito per impegni vari

e adesso che vogliamo fare con la prossima di Key ?

Io direi di chiudere qui il primo semestre ed aprire il secondo con la manche di Key azzerando le classifiche

che ne dite ? parlo a Roxy, Tony ed eventualmente Shiny, Mnemo ed Ale visto che il resto della truppa si gi espresso

fatemi sapere, in ogni caso se ne parler da luned

un abbraccio circolare

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!

grazie a Roxy della bella manche, sempre bello indovinare questi quiz sempre molto difficili. Ho pensato a viale del tramonto per gli ultimi indizi ma ci vuole sempre fortuna perch mica ero sicuro fosse quella la soluzione giusta.Per il prossimo mi ci vuole un po' di tempo perch non sapevo di aver vinto e nel fine settimana non ho preparato niente,anche se mi sono portato qui qualche dvd perch dopo il post di Stridy speravo di poter essere tra i vincitori :-)

quindi se ne parla almeno nel pomeriggio col nuovo quiz, nel prossimo quiz semestrale come chiesto dal nostro mod :-)

a dopo!

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

chiudo anche qui per riaprire i battenti nel nuovo thread
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Segnalibri