Pagina 33 di 342 PrimoPrimo ... 2331323334354383133 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 321 a 330 di 3415

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

accidenti Stridy,hai invaso il mio stato pontificio! :-)
    sono rimaste le difficili,non ti puoi allontanare un attimo qua..

Toscana-Amici miei-Carlo Rustichelli ??

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Ammazza se andate veloci... non vi sto dietro e vedo che vi piace molto "rompervi le scatole". Bene, mi piace questo stile aggressivo

Key hai proprio ragione, se ti distrai qua ti fanno le scarpe

Anche le ultime risposte sono tutte corrette questo dimostra che avete studiato

Citazione di merito ad Ale che con "L'ultimo bacio" ha indovinato uno dei brani pi difficili della manche. I temi di film recenti "attecchiscono" meno nella memoria e infatti non ve ne ho proposti molti. Molto bravo davvero.
    Un altro brano IMHO difficile era "Piedone lo sbirro", sotto sotto sapevo che era nelle corde di Stridy (anche per territorialit ), non sapevo per dell'articolo sui poliziotteschi... purtroppo me lo sono perso, amigo

E' d'obbligo una precisazione su "Il medico della mutua". A onor del vero la risposta corretta sarebbe "Il prof. dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue" (ammazza che titolo ) perch la Marcia di Esculapio da me proposta compare solo nel seguito.
    Ma a differenza di quello che accadde con "L'Impero colpisce ancora" (ve lo ricordate?) il tema in questo caso un riarrangiamento di Samba Fortuna che gi nel primo film, perci risposta esatta

La situazione quindi la seguente:
    LIGURIA - Fantozzi - Bixio, Frizzi, Tempera (Prescy)
    SARDEGNA - Mediterraneo - Giancerlo Bigazzi (Mnemosyne)

VENETO - Anonimo Veneziano - Stelvio Cipriani (Strider)
    TRENTINO ALTO ADIGE - Svezia, Inferno e Paradiso - Piero Umiliani (Prescy)
    FRIULI VENEZIA GIULIA - La vita bella - Nicola Piovani (Strider)

EMILIA ROMAGNA - Profondo Rosso - Giorgio Gaslini, Goblin (Mnemosyne)
    MARCHE - L'ultimo Bacio - Paolo Buonvino (Prescy)
    TOSCANA - Amici Miei - Carlo Rustichelli (Keyser)
    UMBRIA - Fratello Sole, Sorella Luna - Riz Ortolani (Atlas77)

ABRUZZO - La Strada - Nino Rota (Keyser)
    MOLISE - Febbre da Cavallo - Bixio, Frizzi, Tempera (Keyser)
    CAMPANIA - Piedone lo sbirro - Guido & Maurizio De Angelis (Strider)
    LAZIO - Il Medico della Mutua - Piero Piccioni (Strider)

PUGLIA - L'Armata Brancaleone - Carlo Rustichelli (Mnemosyne)
    CALABRIA - 8 e 1/2 - Nino Rota (Prescy)
    BASILICATA - Lo chiamavano Trinit - Franco Micalizzi (Mnemosyne)

La grafica l'aggiorno pi tardi
    Intanto Prescy, Stridy e Mnemo si siedono in panchina, avendo gi indovinato 4 titoli a testa. Vedremo se potranno rientrare.

Lascio un aiutino sul brano pi difficile:
    - SICILIA - Film candidato ai Golden Globe

E al solito qualche link:

FANTOZZI (Bixio, Frizzi, Tempera)

Mitico uacciuariuari

MEDITERRANEO (Giancarlo Bigazzi)

Ottimo tema principale che sa di mare e di Grecia

PIEDONE LO SBIRRO (Guido & Maurizio De Angelis)

Bud Spencer, botte e gli Oliver Onions, una garanzia . Famosa la versione suonata da Santo & Johnny.

L'ULTIMO BACIO (Paolo Buonvino)

Buonvino il compositore pi interessante attualmente attivo nel panorama italiano
    "Non sono pensieri carini" quelli che ho io per Muccino

IL MEDICO DELLA MUTUA (Piero Piccioni)

Dici Piccioni e dici Albertone. Inscindibili. La "Marcia di Esculapio" da me proposta una variazione di questo tema.

A stasera
    Ultima modifica di shiny; 02-02-11 alle 16: 16.

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Mah provo

Sicilia - Mio Dio, come sono caduta in basso! - Fiorenzo Carpi

Grazie dati 
    11,559
    Grazie ricevuti 
    13,969
    Ringraziato in
    7,459 post

sorry Key

potrei dirti che "in guerra, in amore e nel CINEQUIZ ...."

ma preferisco dirti che "non personale, affari, solo affari!" (cit.)

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    questo dimostra che avete studiato
    perch, avevi dubbi ?

Un altro brano IMHO difficile era "Piedone lo sbirro", sotto sotto sapevo che era nelle corde di Stridy (anche per territorialit ), non sapevo per dell'articolo sui poliziotteschi... purtroppo me lo sono perso, amigo
    purtroppo tutto andato "perduto" insieme al P2P , anche se ho conservato una copia in locale dei contenuti (intesi come testo).
    Hai visto mai che un domani ci sar ancora occasione di pubblicarli

In quell'occasione io ed il mio amico e.go (un altro matto peggiore di me ) facemmo un gran (inteso come quantit) lavoro per scrivere una monografia fiume (che fece ammettire i cinemod di allora, Pesetas e Kowalski ) sul cinema di genere italiano . Sicuramente Ale se la ricorda, ma credo anche Tony

a me toccarono horror, thriller, commedia sexy, spaghetti western e poliziottesco

siccome presi la cosa molto seriamente mi rividi, per l'occasione, i film pi rappresentativi di ciascun genere (tra cui "Piedone lo sbirro" )

In ogni caso credo che il tema lo avrei riconosciuto ugualmente, un film "famoso" dalle mie parti ed il tema ebbe anche un discreto successo negli anni '70 (nella versione di Santo & Johnny). Tra l'altro fu utilizzato per tutti i 4 film della "saga" del commisario Rizzo

E' d'obbligo una precisazione su "Il medico della mutua". A onor del vero la risposta corretta sarebbe "Il prof. dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue" (ammazza che titolo ) perch la Marcia di Esculapio da me proposta compare solo nel seguito. Ma a differenza di quello che accadde con "L'Impero colpisce ancora" (ve lo ricordate?) il tema in questo caso un riarrangiamento di Samba Fortuna che gi nel primo film, perci risposta esatta
    ma sai che ci avevo pensato ?

conosco bene la filmografia principale dell'Albertone nazionale , per mi ricordavo con certezza che il tema fosse presente gi nel primo film .
    Solo che la versione "a marcetta" nel secondo film, il dubbio mi era venuto

cambiando discorso...quando ho letto dell'aiuto su Morricone ho pensato: "Shiny impazzito!"

ma poi la notizia di una manche a LUI dedicata mi ha fatto gongolare

NON VEDO L'ORA !!!

so di apparire "fanatico" ma per me il Maestro Morricone davvero parte della mia vita (intesa come emozioni, sentimenti, ricordi, ...)

sai che mi aspettavo anche il tema principale di "Cannibal Holocaust" ? non so perch ma ero convinto che lo avresti utilizzato....

Ultima modifica di Strider; 02-02-11 alle 16: 44.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Sicilia-Alfredo, Alfredo-Carlo Rustichelli

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Aggiornato il tabellone (cavolo, adesso che lo guardo bene, con i carrarmatini stile Risiko sarebbe stato proprio carino... anche se andava a farsi benedire lo spirito patriottico )

Immagine ridotta

Citazione Originariamente scritto da stridy
    quando ho letto dell'aiuto su Morricone ho pensato: "Shiny impazzito!"
    Hai pensato bene ma non per quel motivo...
    La manche su Morricone sar impegnativa per tutti, anche per me che dovr crearla. Con una filmografia cos sterminata rappresenta un arma a doppio taglio anche per chi ne un accanito sostenitore come te.
    Ne riparleremo e sicuramente ne vedremo delle belle

Citazione Originariamente scritto da stridy
    sai che mi aspettavo anche il tema principale di "Cannibal Holocaust" ? non so perch ma ero convinto che lo utilizzavi....
    L'idea di utilizzarlo mi venuta, ma poi ho scelto altro anche perch ve lo avevo gi proposto in altra sede... non posso scherzare con la vostra memoria!!!

Gi che sono qui e non posso garantirvi un'aggiornamento in serata, vi lascio un indizio per i 4 brani rimasti (2 difficili, 2 medi ma mooooolto conosciuti)

- VALLE D'AOSTA - Il film fa parte di una trilogia
    - PIEMONTE - Film nominato agli Oscar
    - LOMBARDIA - Film erotico
    - SICILIA - Film nominato ai Golden Globe, Il regista ha lavorato negli Stati Uniti

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

a vederla cos l'Italia quasi fatta! :-)

Piemonte-Profumo di donna-Armando Trovajoli

Grazie dati 
    11,559
    Grazie ricevuti 
    13,969
    Ringraziato in
    7,459 post

La manche su Morricone sar impegnativa per tutti, anche per me che dovr crearla. Con una filmografia cos sterminata rappresenta un arma a doppio taglio anche per chi ne un accanito sostenitore come te.
    non posso che quotare, condividere e ... ribadire...

NON VEDO L'ORA !!!

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Questa volta non posso fare a meno di confermare i complimenti a tutti ma in particolar modo a Strider per una conduzione avvincente e complessa e senza dubbio a Shiny per questa sua nuova invenzione spettacolare

Vi seguo ammirato ed ogni volta tento, cerco di decifrare ma e' veramente dura per me !
    Credo stiate dando vita ad un quiz veramente bello e ricco di contenuti che fa onore a questo forum e ai suoi partecipanti

Un saluto a tutti

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Ciao bella gente , vedo che ci siamo super arenati

Non dovrei ma i titoli rimasti sono difficilotti (soprattutto uno) perci aggiungo qualche dritta:

- VALLE D'AOSTA - Il film fa parte di una trilogia; film storico di ambientazione precedente a quella che stiamo celebrando,
    - PIEMONTE - Film nominato agli Oscar; capostipite di un genere molto in voga in quel periodo e a cui da il nome
    - LOMBARDIA - Film erotico; singolo di grande successo commerciale; il compositore ha avuto gravi problemi con la giustizia
    - SICILIA - Film nominato ai Golden Globe; Il regista ha lavorato negli Stati Uniti; film ambientato in Calabria

forza e coraggio, sparate qualche titolo prima che rientrino i "panchinari" (a norma di regolamento, domani mattina)

Segnalibri