Pagina 307 di 342 PrimoPrimo ... 207257297305306307308309317 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3,061 a 3,070 di 3415

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    non hai tutti i torti Shiny
    e poi, onestamente, pensavo che qualcuno di voi avrebbe riconosciuto qualche frame ed avrebbe fatto rapidamente 2 + 2
    Infatti il mea culpa l a dimostrare la mia dabbenaggine

Ti dir di pi: a Viggo Mortensen avevo gi pensato, ma essendo lui coinvolto sia in Psycho che ne Il delitto perfetto, per lo stesso ragionamento ho evitato la risposta...

Due parole due sul remake: un remake "filologico" di Psycho non pu essere un brutto film, e in effetti, al di l delle critiche ricevute, il film non brutto e gli interpreti si dimostarno tutti all'altezza. E' inutile, punto e basta. E credo che per un film l'inutilit sia peggio della mediocrit...

Come gi successo per altri remake (il citato Cape Fear, ad esempio) anche la musica ha subito un'operazione di rispettoso restyling.
    Danny Elfman ha riarrangiato la partitura di Herrmann in modo abbastanza interessante, ma la novit sta sui titoli di coda, con una variazione del Prelude con chitarra originalissima, ad opera della coppia Bill Frisell-Wayne Horvitz.

Eccovi due video, il celeberrimo Prelude e appunto gli End Credits, molto poco hitchcockiani ma di notevole tensione:

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

complimenti alla Roxye questa volta un p meno all'amico Stridy,condivido in pieno l'opinione di Shiny,quel"famosissimo" stato estremamente fuorviante,almeno per me che il remake di Psycho non ho visto quindi quei bei frame...tuttavia per chi aveva capito i gruppi stato a parer mio,poco gratificante scoprire la verit
    saluti

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    Intanto colgo l'occasione per girarvi quest'articolo sul film di Malick.

indovinate perch nessuno se n' accorto ?

comunque ragazzi, tornando sulla questione del "famosissimo" capisco ed accetto le "critiche" perch, ripeto, io stesso ero cosciente che poteva essere un'arma a doppio taglio per, poi, mi sono fidato delle 2 impressioni che ho detto prima

ma, sicuramente, in futuro eviter del tutto indizi espliciti di questo tipo che possano indurre ambiguit ...

e metter qualche gruppo in pi

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

giusto per dire anche io qualcosa: a me non ha fuorviato il "famosissimo", proprio che Psyco non mi mai venuto in mente n come film n come remake.Se ci avessi pensato credo che lo avrei collegato subito perch conosco bene il remake,insomma stato tutto per la mia fallace memoria :-)

per con tutti quei titoli e quei film facile andare in confuzione almento per me :-)

Shiny ma le musiche del remake sono tutte quelle originali rivedute? o c' qualcosa di originale?

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Ma che bello, questa volta non sono solo io a far il bastian contrario!!
    Una critichella ci sta, ma al film ci si poteva arrivare comunque e la Roxy l'ha dimostrato
    Ma la prossima volta

Per rispondere a Key, il film praticamente l'originale di Hitchcock con qualche piccolissima differenza (vedi frame subliminalmente inseriti) o piccoli dettagli di sceneggiatura (Norman Bates che si "auto-sollazza" Hitch non l'ha messo), perci, anche per mantenere lo scopo finale, sono state utilizzate tutte le musiche composte da Bernard Herrmann. Elfman e i suoi collaboratori hanno semplicemente riarrangiato e adattato quella partitura.
    Le aggiunte riguardano alcune canzoni e brani come quello sugli End Titles. Aggiunte dovute in quanto i titoli di coda una volta erano minimi o addirittura inesistenti...
    Non a caso il CD riporta la dicitura "Music composed by Bernard Herrmann, Produced and adapted by Danny Elfman and Steve Bartek"

La stessa cosa accadde per Cape Fear, con Elmer Bernstein al posto di Elfman, ma il "clonato" era sempre Herrmann .
    Il film di Scorsese per non era una copia conforme come quella di Van Sant e il lavoro fu molto pi articolato.

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

a tutti

Tiratina di orecchie a me ... ... a Van Saant ero arrivato ... ... ma non avendo capito il 6 gruppo (e quindi che fosse un remake), l'ho saltato senza esitare ... ... e tiratina di orecchie a Stridy ... ... avrei preferito mettessi l'originale (anche se il remake non per niente male, IMHO) ... non so con un Mister X. :

Comunque erano 3 giorni che Roxy mi diceva ... "ma Psicho?" ... ed io " in B/N!!! ... non pot ess"

Cmq. per questa bella maratona Ros e complimenti a mon amour per l'intuizione

A fra un'oretta massima per la mia cinetris-novit

A frapp
    Ultima modifica di Atlas_77; 09-06-11 alle 15: 35.

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Perdonatemi il doppio post, ma visto che siamo qui anche pour parler, mi venuta in mente or ora una piccola curiosit musicale.

Abbiamo detto di Elfman e del suo lavoro di recupero integrale dello score di Herrmann, ma la musica di Psycho talmente famosa da aver ispirato generazioni di musicisti. Plagi involontari o semplici omaggi ai capolavori sono sempre dietro l'angolo e ve ne volgio proporre uno dei pi curiosi (e poco conosciuti )

Il compositore statunitense Richard Band (classe 1953) sicuramente uno di quei musicisti cresciuto a pane e Bernard Herrmann, anche perch sovente coinvolto in progetti horror o thriller. Nel 1985 inser nel suo score per Re-Animator questo tema:

Confrontatelo col Prelude precedente... lascio a voi giudicare se trattasi di plagio o di omaggio (ufficialmente siamo nel secondo caso )

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Ariecchime

Allora ecco a voi il nuovo format-sorpresina ... ... e non andate in visibilio per l' ...

Uploaded with ImageShack.us

Le regole le sappiamo tutti, ciusso?

P.S. : inutile ricercarla con tineye o google (a proposito ... bellissimo il nuovo doodle con le corde della chitarra di Les Paul )
    ... le ho fatte tutte io :

A dopo ... ... e scusate i colletti
    Ultima modifica di Atlas_77; 09-06-11 alle 16: 32.

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

oggi giorno di sorprese e novit,grazie Atlas,davvero bella!
    quanti tentativi a testa ? 2 vero ?

B3 I soliti sospetti-Chazz Palminteri

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Bella Atlas!! Mi ricorda dei vecchi giochi che giravano in rete qualche anno fa

Qua incombe un temporalone coi controcosiddetti, prima che l'ambaradan elettronico mi molli per shock elettrico provo con:
    B2 - Changeling - Angelina Jolie

Segnalibri