Pagina 249 di 342 PrimoPrimo ... 149199239247248249250251259299 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,481 a 2,490 di 3415

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

2 - I segreti di Brokeback Mountain

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Stridy, intendi dire cos ?

Riepilogo Indizi

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Grazie dati 
    11,549
    Grazie ricevuti 
    13,957
    Ringraziato in
    7,450 post

si Key, va molto meglio

anzi, secondo me se metti 150 al posto di 250 ancora pi facilmente consultabile. Tanto poi cliccando sul frame lo vedi in dettaglio nella forma originale

2) Little Miss Sunshine
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Ehil. Ciao a tutti, che si dice da queste parti?
    Ho avuto la sensazione che si stesse parlando di me...

Prima di tutto qualche piccola info sul mio periodo di latitanza... beh, continuer ancora per qualche tempo , purtroppo ci sono delle cose che devo risolvere e mi lasciano poco tempo libero e quello che mi rimane se possibile cerco di non passarlo davanti al PC.

Da buon fantasmino ogni tanto passo a dare un'occhiata e devo dire che una mitragliata di manche cos brevi non me la ricordavo. Complimenti a tutti, anche ai quizzaroli sfortunati

Dicevate di Malick, bene, vedremo questa sua ultima (discussa) fatica; di certo non mi aspetto un film epocale come La Sottile Linea Rossa che per me ha una valenza talmente grande da stare comodamente nei miei 5 film favoriti di sempre. Lo sconcerto di Mnemo all fine della visione fu un po' una pugnalata alle spalle , anche se un po' era previsto, non essendo un film facilissimo e spiazzante nei toni.
    E' come se a Strider dicessero che 2001 una cagata pazzesca... (ma probabilmente qualcuno in passato glielo avr anche detto )

A proposito sembra che Malick si sia rivolto a Douglas Trumbull (co-autore degli effetti visivi di 2001) per alcune sequenze di The tree of life e i paragoni stilistici col capolavoro kubrickiano si sprecano. Affinit tra i due registi ci sono, in vita e opere, ma siamo ancora su due piani artistici molto diversi.

Quanto ai Pirati... sembra un progetto nato male e che probabilmente finir male.
    Curato, gestito e interpretato con la mano sinistra da diverse persone, con un budget tagliato nonostante il 3D nativo, nuovo regista, nuovi interpreti, nuova storiella. Perfino Depp a fine riprese ha dichiarato che la lavorazione non stata l'ideale...
    Potrebbe essere l'ultimo e un po' mi dispiace perch Jack Sparrow un gran bel personaggio e Bruckheimer con i baracconi sa il fatto suo, ma la deriva verso acque agitate della serie parte da molto pi in l, diciamo da met del secondo film...

Infine Trier... beh, sarei un bugiardo se non dicessi che adoro quest'uomo perch totalmente fuori... ma le sparate a Cannes sono inqualificabili, c' modo e modo di giocare e su certi argomenti meglio non scherzare (siamo sicuri poi che scherzasse?).
    Certo che l'ipocrisia di un certo tipo di stampa cavalca queste boutade e ti stronca, ma siamo proprio sicuri che il messaggio oltraggioso di Trier sia proprio cos lontano dagli strali politici e politicizzati di Bertolucci?
    Da qualsiasi parte si stia detesto questi atteggiamenti, sei un regista? fai il regista, le tribune politiche lasciale a casa tua (e possibilmente in patria)

La Francia e i nostri pseudo-intellettuali sinistrorsi francesizzati (Bertolucci ne il capostipite) sappiamo come la pensano dell'Italia. Ecco, invece di fornire loro nuovi argomenti sarebbe bello che ogni tanto ricordassimo ai cugini di guardare a casa loro...

Metto una Croisette sulla parentesi nazi-fascio-comu-anarchica e torniamo a noi.
    Visto che manca da un po', torno a dare un po' di "colore" musicale al Cinequiz.

Gli utlimi titoli da voi usati si distinguono anche per le colonne sonore: Guy Ritchie un "riciclone" come Tarantino nell'usare brani pi o meno dimenticati riportandoli in auge, anche lo score di Lock & Stock composto per lo pi da canzoni d'annata.

Ron Howard per Il Codice da Vinci (pessimo movie da un ancor pi pessimo libro)
    si rivolse dopo un qualche tempo al vecchio amico Hans Zimmer. Nello score che non particolarmente originale spicca per un brano che diventato un po' il manifesto dell'autore negli ultimi anni, si tratta di Chevalier de SangReal

Tim Burton nel suo Beetlejuice (succo di scarafaggio ) collabora al solito con l'amico Danny Elfman che ci regala una degli score pi divertenti e citazionisti della sua carriera. Nell'efficace Main Theme ritornano brevi frasi di alcune canzoni inserite nel film, la pi evidente l'attacco di Day-O (Banana Boat Song)

ora non ci resta che attendere di sapere cosa ha messo Keyser

Ah gi, per la manche
    1) Il sole ingannatore

Ultima modifica di shiny; 20-05-11 alle 12: 36.

Grazie dati 
    11,549
    Grazie ricevuti 
    13,957
    Ringraziato in
    7,450 post

hola Shiny

niente niente ti abbiamo evocato ?

sempre interessanti i tuoi spunti, magari dopo ti rispondo a qualcosa, adesso ho poco tempo

3) Una vita al massimo
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

1)The Mexican - Amore senza sicura

Shiny

Grazie dati 
    11,549
    Grazie ricevuti 
    13,957
    Ringraziato in
    7,450 post

qualche rispostina veloce veloce al buon Shiny

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Dicevate di Malick, bene, vedremo questa sua ultima (discussa) fatica; di certo non mi aspetto un film epocale come La Sottile Linea Rossa che per me ha una valenza talmente grande da stare comodamente nei miei 5 film favoriti di sempre.
    per me questo era il film pi atteso dell'anno ed ero abbastanza ottimista dalle immagini viste nel trailer. Alla fine, ripeto, non un film brutto, anzi delle cose sono molto belle e la parte centrale l'ho trovata quasi perfetta

per, imho, un po' troppo lungo e ridondante nella parte iniziale, insomma parte troppo lentamente, ed il finale mi ha veramente deluso. Non ci piove che Malick sia uno degli ultimi, rari autori degni di questo nome rimasti in circolazione, cos come vero che ricorda Kubrick per l'approccio di maniacale precisione e l'estrema cura dei dettagli (ma giammai per i risultati artistici complessivi ), per il suo problema (atavico) che si perde troppo nei suoi stessi manierismi lasciando nei suoi film un senso di irrisolto. Esulano da questo discorso "La sottile linea rossa", che il suo capolavoro ed il suo film pi compiuto e maturo, e "La rabbia giovane", piccolo gioello seminale di inizio carriera.

Insomma, dopo questo nuovo film, la mia impressione che Malick dovrebbe un po' provare a cambiare registro, ma la vedo dura

E' come se a Strider dicessero che 2001 una cagata pazzesca... (ma probabilmente qualcuno in passato glielo avr anche detto )
    si, qualcuno lo ha fatto e adesso dorme coi pesci (cit.)

A proposito sembra che Malick si sia rivolto a Douglas Trumbull (co-autore degli effetti visivi di 2001) per alcune sequenze di The tree of life e i paragoni stilistici col capolavoro kubrickiano si sprecano.
    si, pare proprio che sia vera questa storia di Trumbull. In effetti la parte cosmogonica del film di Malick ricorda (cita ?) 2001 e non potrebbe essere altrimenti visto che stiamo parlando di un film (quello di Kubrick) monolitico e definitivo

per diciamo pure che lo svolgimento totalmente diverso, in quanto 2001 un viaggio oltre mentre The Tree of life , sostanzialmente, un viaggio nell'animo umano messo in paragone-contrasto con l'evoluzione naturale del nostro pianeta.

Potrebbe essere l'ultimo e un po' mi dispiace perch Jack Sparrow un gran bel personaggio e Bruckheimer con i baracconi sa il fatto suo, ma la deriva verso acque agitate della serie parte da molto pi in l, diciamo da met del secondo film...
    mi ha divertito il primo film, ma gli altri ...

Infine Trier... beh, sarei un bugiardo se non dicessi che adoro quest'uomo perch totalmente fuori... ma le sparate a Cannes sono inqualificabili, c' modo e modo di giocare e su certi argomenti meglio non scherzare (siamo sicuri poi che scherzasse?).
    Certo che l'ipocrisia di un certo tipo di stampa cavalca queste boutade e ti stronca, ma siamo proprio sicuri che il messaggio oltraggioso di Trier sia proprio cos lontano dagli strali politici e politicizzati di Bertolucci?
    Trier ha fatto sempre del suo meglio per risultare sgradevole ed antipatico, ma stavolta l'ha fatta fuori dal vaso!

ma hai visto la faccia della Dunst durante l'intervista ?

anche io detesto l'ipocrisia perbenista ma non puoi andare in giro a spiattellare pubblicamente una roba del genere

comunque sar tutta pubblicita gratis per il suo film

4) Boogie Nights

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

2)Intervista col vampiro

Grazie dati 
    11,549
    Grazie ricevuti 
    13,957
    Ringraziato in
    7,450 post

5) L'uomo senza sonno

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

3)Il talento di Mr. Ripley

Segnalibri