Pagina 242 di 342 PrimoPrimo ... 142192232240241242243244252292 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,411 a 2,420 di 3415

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

Grazie dati 
    11,541
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

FERMATEVI !!!

a dopo
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

e che ???andiamo al ballottaggio???

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

forza Jack che faccio il tifo per te! :-)

Grazie dati 
    11,541
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

ma tu guarda un po' che sorpresa

questa manche finita molto prima del previsto, addirittura prima di iniziare a scaldarci sul serio

ma andiamo a celebrare subito il vincitore ...

vince ...

sar Jack ?

sar Key ?

chi sar stato pi bravo della terribile coppia ?

o forse preferite questa coppia qui ?

scherzi a parte ... vince ...

NON CI POSSO CREDERE !!!

JACK

finalmente! era ora amigo!

la prima volta che indovini un mio cinequiz

quindi davvero un momento storico

ti faccio davvero tanti complimenti e sono felicissimo che questo tab sia stato sfatato

tra l'altro, se non ricordo male, la tua seconda vittoria in assoluto perch indovinasti un difficile Mister X del Prescelto ("Fantozzi"), solo che allora beccasti molti pi punti

ma, immagino, che sarai felice lo stesso, davvero bravo Jack!

poi ci dirai se stata solo fortuna o se i frame ti hanno detto qualcosa

in effetti stavolta ho scelto un blockbuster famosissimo, cosa che volevo fare da tempo, quindi ero ben cosciente del rischio di morte prematura del quiz

Jack ha indovinato al 37 tentativo, quindi guadagna 19 punti per la Classifica del CINEQUIZ e l'onore della prossima manche

non penso sar un problema, visto che tempo fa dicesti di averne 3-4 pronte

ed il film misterioso era proprio ...

Il codice Da Vinci (2006) di Ron Howard

come, immagino, avrete gi capito dalla foto di Neri Marcor che sta interpretando Leonardo Da Vinci in uno spot televisivo che imperversa proprio in questo periodo

e cosa dire di questo blockbuster tanto atteso, famoso, controverso e discusso ?

francamente l'ho trovato alquanto deludente, di certo Ron Howard ha fatto di meglio, visto che il film eredita (e paga) le medesime magagne del sopravvalutato (ancorch furbo e mediocre) romanzo ispiratore dell'affabulatore Dan Brown. Diciamo pure che la prima parte, ovvero quella thriller con atmosfere da mistery, tiene bene anche perch Howard, regista non eccelso ma di mestiere, dimostra di tenere bene a mente la lezione del grande Maestro di questo genere: Alfred Hitchcock. Il film per cade pesantemente nella seconda parte, ovvero quella che punta, furbamente, sulle grossolane presunte "verit" religiose, che sono alla base del suo scandalo e, quindi, anche del suo successo popolare. Qui si rivela tutta la mediocrit (e la malafede) dell'operazione pensata ad arte da Brown e, purtroppo, pedissequamente scopiazzata da Howard ed il film diventa un pastrocchio indicibile tra strafalcioni storici, spiegoni insopportabili, gossip religioso da supermercato e rivelazioni "rivoluzionarie" che strappano solo qualche sorriso di comicit involontaria. Un vero peccato perch con un cast del genere (Tom Hanks, Ian McKellen, Jean Reno, Alfred Molina, Paul Bettany, Audrey Tautou) era doveroso fare di pi, magari puntando, con maggiore coraggio e personalit, maggiormente sui personaggi e sulle atmosfere che sul grossolano, improbabile sensazionalismo fanta-religioso alla base del racconto. Ma ci voleva un regista di maggiore personalit (ma che, probabilmente, non sarebbe stato gradito n alla produzione n ai fans del romanzo) e poi, come gi detto, il problema era gi nel "manico", ovvero nel plot ispiratore. Alla fine ne uscito un filmetto scialbo che ha finito per non accontentare nessuno: n i fans n i detrattori. Quando si dice: molto rumore per nulla

ovviamente questo film non affatto consigliato, se non per una serata di leggera evasione (ma anche un bel po' noiosa), ma volevo proporre qualcosa di diverso, ovvero un blockbuster molto famoso (e inutilmente pompato)

tra l'altro ho sentito che stanno pensando di continuare ed adattare al cinema anche la terza avventura fanta-religiosa di Robert Langdon, che, da quel poco che ho letto in giro, si spinge verso iperboli ancora pi esasperate

visti i risultati mediocri de "Il codice Da Vinci" e quelli, ancora peggiori, di "Angeli e demoni" (ben pi scadente anche come incassi), c' da sperare che la smettano qui

Gruppo 1 (ATTORE PROTAGONISTA: Tom Hanks)
    qui l'idea era di suggerire il suo personaggio pi famoso, ovvero Forrest Gump
    ogni attore del gruppo ha interpretato un personaggio con una caratteristica che si addice al nostro buon Forrest:

Robert De Niro (un reduce dal Vietnam ne "Il cacciatore")
    Daniel Day-Lewis (un padre single ne "Il petroliere")
    George Clooney (un pescatore ne "La tempesta perfetta")

ne sarebbero seguiti molti altri a chiarire il mosaico

peccato perch avevo pensato un secondo gruppo coi fiocchi e mi sarebbe piaciuto proporvelo

Ultima modifica di Strider; 17-05-11 alle 14: 34.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Key,hai preparato il prossimo cinequiztanto so che hai vinto te

ehi a meno che quel birbone di Stridy non ci abbia combinato uno scherzetto dei suoi

ooopppps rettifico,non posso crederci,ho vinto
    allora anzitutto mi spiace d'aver rovinato la sorpresa a Key,ma avevo postato simultaneamente a Stridy e poi accortomi del suo post e visto l'esito non sono riuscito a trattenermi,ci detto di nuovoa Stridy per la bella manche,sul film che dire...avendo letto il libro,mi ha profondamente deluso,a parte che anche nel romanzo la trama si snoda fluida e avvincente per tre terzi per poi scadere nell'assurdo e irreale e veniamo a come sono arrivato a quel titolo,non voglio dire falsit ma solo merito del lato

per la prossima manche abbiate pazienza non avevo proprio niente in cantiere per rimedier senz'altro presto con un GLI INVISIBILI
    a presto
    naturalmente grazie mille a Key valido antagonista
    Ultima modifica di jacklostorto; 17-05-11 alle 13: 05.

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ma grande Jack! sono davvero contento per la tua vittoria! :-)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

ed eccomi per la nuova manche che come anticipato un
    Gli invisibili

Immagine ridotta

spero resista almeno per la prima tornata di tentativi
    a pi tardi e buona caccia

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

e vai cos Jack! :-)

1)I soliti sospetti-Kevin Spacey

Grazie dati 
    11,541
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Jack per la nuova manche ed ancora complimenti per la vittoria, fortuna o no te la sei meritata per la lunga militanza sul campo

passando al nuovo quiz , mi fa pensare quasi ad un film italiano

proviamo qualcosa di insolito ...

1) Roma a mano armata - Tomas Milian

chi se lo ricorda ?

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ricordi un po' vaghi Stridy,quei film sembravano tutti uguali :-)

2)Voglia di tenerezza-Jeff Daniels

Segnalibri