Pagina 193 di 342 PrimoPrimo ... 93143183191192193194195203243293 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,921 a 1,930 di 3415

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

ciao a tutti!
    una cosa almeno l'avevo capita: film a me ignoto e mai visto,bravo Shiny a indovinarlo,io penso non ci sarei arrivato manco tra un anno :-)
    Per lo tengo in considerazione,visto il parere del nostro esperto Stridy,sembra un film interessante :-)
    e adesso aspettiamo il prossimo,ciao

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

good morning Vietnam

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    Non lo avrei mai e poi mai indovinato, anche perch la ricerca in ogni dove con la frase Characters who are played by different actors at different ages non portava a molti risultati
    ovviamente la cosa era studiata a tavolino , sapevo gi che il gruppo 1, anche se svelato, non sarebbe servito a nulla con IMDB ma bisognava usare altri mezzi: memoria, sfera di vetro, chiromanzie varie, ....

lo so che, ogni tanto, metto a dura prova i vostri neuroni ma anche questo fa parte del divertimento, no ?

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Per carit, giusto cos
    Lo sapevo gi, ma in questa occasione stato proprio lampante il limite delle keywords di IMDB: tutti i film che hai messo nel 1 gruppo sono raggruppati nella dicitura "nonlinear timeline", che non propriamente giusta Anche Inception ricade in quel gruppo, ma non c'entra niente con gli altri.
    Io e Shiny ci stavamo poi scervellando sul 3 gruppo: fino a Jhonny prese il fucile avevano in comune l'essere stati utilizzati in videoclip musicali, ma anche in quel caso, valli a pescare!...io poi mi sono buttata sul titolo/segno rosso su sfondo pi o meno omogeneo...manco alla frutta ero, gi all'ammazza-caff!

Vediamo ora cosa si inventa Shiny

p.s. Vi anticipo io una cosa: la cine-musi-griglia o comacavololachiama verr rimandata pi in l, dato che per il momento siamo in pochini

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buongiorno a tutti

Allora ci ho preso! ma alla fine ero sicuro della risposta al 99% (dopo aver controllato il trailer).

Da come si sar certamente capito il film non l'ho visto, anzi uno di quei titoli che rasenta il solo "sentito dire", cio praticamente sconosciuto
    Stridy stato cattivello nella scelta del film (che mi riservo di guardare appena possibile ) ma non nell'elargire gli aiuti, invero piuttosto semplici, ma quasi impossibili da verificare con le ricerche.

Ho pensato subito a film dove un personaggio invecchiasse, poi alle coppie di interpreti dello strsso ruolo in et diverse, ma vai a trovarle!!
    New York (e non il Queens in particolare) mi sembrata quasi ovvia, tanto che quasi non credevo fosse cos semplice l'interpretazione.
    Molto pi difficile stato arrivare al "regista autore del soggetto" e tutto per colpa di Sin City, che nella mia mente era al 100% un film di Robert Rodriguez.
    Quando mi son deciso a guardare i credits si accesa la lampadina

Ad ogni modo una ricerca era possibile farla e dava poche opzioni tra cui quella giusta: bastava usare director-writer, regista-scrittore. Con buona pace di chi ancora adesso si scervella su IMDB

Dato che non ho molto altro da aggiungere su un film che non conosco faccio i complimenti a Strider per la manche ben tenuta e per la scelta coraggiosa di proporre un film indipendente (definizione che ormai molto labile, tanto che il Sundance Film Festival si trasformato in una mostra mainstream che di indie non ha quasi pi nulla).

Per la curiosit di vedere come se la sarebbe cavata il Prescitauro nazionale resta anche a me...

Prima della nuova manche sottolineo quello che ha gi anticipato Mnemo: ho intenzione di rimandare la griglia musicale a tempi migliori, quando ci sar spero un po' pi di partecipazione. Le griglie soffrono di pi della mancanza di utenti e non vorrei vedere un monopolio o volare le balle di fieno.

E ora per la nuova manche, sprezzante del pericolo e delle insidie che si nascondono ovunque, torno sui miei passi e ci provo ancora

MANCHE #20 - GLI INVISIBILI

spero duri un po' di pi dell'ultimo
    Non potr aggiornare con frequenza, quindi dosate bene i tentativi.

Buona manche e buon divertimento

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    Io e Shiny ci stavamo poi scervellando sul 3 gruppo: fino a Jhonny prese il fucile avevano in comune l'essere stati utilizzati in videoclip musicali, ma anche in quel caso, valli a pescare!...io poi mi sono buttata sul titolo/segno rosso su sfondo pi o meno omogeneo...manco alla frutta ero, gi all'ammazza-caff!
    ma dai, ma davvero mi fate cos folle ?

non farei mai una cosa del genere .... o forse si ?

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Ad ogni modo una ricerca era possibile farla e dava poche opzioni tra cui quella giusta: bastava usare director-writer, regista-scrittore. Con buona pace di chi ancora adesso si scervella su IMDB
    ecco, bravo!

io, ad esempio, non avevo pensato ad una ricerca di questo tipo quando ho fatto i miei controlli a priori . Anche in queste cose ci vuole molta abilit ed intuizione, specie se il film non lo hai visto . Quindi ci sei arrivato in questo modo ?

faccio i complimenti a Strider per la manche ben tenuta e per la scelta coraggiosa di proporre un film indipendente (definizione che ormai molto labile, tanto che il Sundance Film Festival si trasformato in una mostra mainstream che di indie non ha quasi pi nulla).
    vero, ormai anche il Sundance si commercializzato ma qualcosa da salvare ancora c'

quanto al presunto "coraggio", devo dire che volevo proporre questo film gi lo scorso anno, era una vecchia manche che avevo preparato in un ritaglio di tempo

per poi lo avevo sempre scartato perch mi sembrava troppo difficile e non riuscivo mai a trovare un giusto abbinamento con i gruppi di aiuti
    adesso, invece, ho ritenuti i tempi "maturi" anche perch, dopo Borat, ho definitivamente sdoganato i percorsi alternativi

Per la curiosit di vedere come se la sarebbe cavata il Prescitauro nazionale resta anche a me...

magari lo ha visto un mese fa

con lui mi aspetto questo ed altro

ci provo ancora ...spero duri un po' di pi dell'ultimo
    mi mordo la lingua e non faccio commenti

ma tu fai lo stesso i dovuti scongiuri

1) L'uomo che non c'era - Billy Bob Thornton
    Ultima modifica di Strider; 19-04-11 alle 12: 47.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

allora vediamo..

1)Broadway Danny Rose-Woody Allen

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da STrider
    ma dai, ma davvero mi fate cos folle ?
    eh... un po'....
    Ci che ci provo...Andiamo sul classico
    1 - Viale del tramonto - William Nolden
    ------------------------------------------------------------
    Intendevo Holden, ho fatto un errore di battitura...ma tanto non lui
    Ultima modifica di Mnemosyne; 19-04-11 alle 15: 07.

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

2)Giungla d'asfalto-Sterling Hayden

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

2 - Non per soldi...ma per denaro - Jack Lemmon
    Quella cravatta veramente brutta!

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

il formato del frame mi farebbe pensare ad un classico datato in B/N

eppure qualcosa non mi convince del tutto, ad esempio la cravatta non mi sembra di vecchio stile ed anche la camicia con i bottoni sul collo, bah

2) Good Night, and Good Luck. - David Strathairn

Segnalibri