Pagina 177 di 342 PrimoPrimo ... 77127167175176177178179187227277 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,761 a 1,770 di 3415

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

Grazie dati 
    11,544
    Grazie ricevuti 
    13,953
    Ringraziato in
    7,448 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

forse ci sono

2) Welcome

pi che mai attuale
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

bravo Stridy,che occhioho visto il trailer, proprio lui,complimenti

Grazie dati 
    11,544
    Grazie ricevuti 
    13,953
    Ringraziato in
    7,448 post

come al solito mi hanno aiutato gli indizi sulla trama

prima avevo pensato al suicidio, poi alla piscina ed il passo stato breve

comunque uno dei tanti film nella lista di quelli che, prima o poi, devo vedere
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

FERMI TUTTI!!!

Immagine ridotta

ormai avete tolto tutta la suspence ...

vi lascio anche un altro indizio che avrei poi probabilmente messo ...

e per il vostro divertimento questi erano gli altri indizi successivi previsti

Immagine ridotta

Immagine ridotta

in tarda serata per la proclamazione ...

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Ecco, appunto, mai visto e (quasi) mai sentito... bravo al vincitore!

Buona giornata e gi che ci sono buon fine settimana

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

sera a tutti ...

ed eccomi qui per ufficializzare la vittoria della manche da parte di

strider

i dovuti complimenti al leggendario Fox!
    nel caso specifico abilissimo enigmista e decifratore di indizi ...

avendo indovinato dopo oltre 150 tentativi ti aggiudichi il bottino pieno di 35 punti

e questa volta il film da indovinare era il bellissimo

Welcome (2009) di Philippe Lioret
    con Vincent Lindon , Marlon Brando, Firat Ayverdi e Audrey Dana

e si dopo le mie ultime manche in cui avevo utilizzato film famosissimi, questa volta ho optato per una pellicola minore, minore di fama, ma non certo di contenuto e che ci tenevo particolarmente a porre alla volta attenzione, per chi non la avesse ancora vista ovviamente ...

Welcome, un film francese, pluripremiato e campione d'incassi nel proprio paese un paio di anni fa, seppur tra le ovvie mille polemiche, ma passato quasi totalmente, e aggiunciamoci pure misteriosamente, inosservato qui in Italia e mai attuale come in questo particolare momento, contraddistinto dalle note vicende degli sbarchi di clandestini e con il respingimento alle frontiere da parte dei francesi ...

ed veramente un grande peccato che questo film non abbia avuto la giusta diffusione e apprezzamento che merita, in quanto un piccolo gioiello e senza ombra di dubbio una delle migliori pellicole in assoluto del 2009, lo posso affermare in totale tranquillit ...

il film ambientato appunto a Calais in Francia racconta la storia di Bilal Kayan (Firat Ayverdi), un giovane immigrato curdo, che dopo un lungo viaggio attraverso l'Europa durato diversi mesi, cercher di raggiungere la fidanzata Mina che vive per a Londra con la sua famiglia, emigrata li regolarmente, e che dopo un primo fallito tentativo di passare la frontiera tra Francia e Inghilterra all'interno di un camion merci (tremenda ma assai potente questa parte del film) decider poi di eludere i controlli attraversando a nuoto il canale della Manica

ma non essendo un abile nuotatore verr aiutato ed allenato da Simon Calmat (Vincent Lindon) un ex campione olimpico di nuoto, che dopo un comprensibile tentennamento iniziale prendera a cuore le sorti del ragazzo, instaurando con lui un tenero rapporto, come tra un padre e figlio, fatto di amore e amicizia, andando per incontro a tutti i rischi che la cosa comporta, l'ostilit dei vicini di casa e la persecuzione da parte della polizia, che costretta ad applicare la legge in vigore, si dimostrer totalmente intollerante, verso di chi si azzarda a prestare aiuto o si dimostra appena caritatevole nei confronti dello straniero immigrato ...

feroce in questo senso la critica a questo aspetto della societ francese, alla sua ipocrisia e al suo perbenismo di facciata, di qui appunto la provocazione del titolo del film Welcome, ma alla fine prorio questo rapporto che si instaura tra Vincent e Bilal a caratterizzare il film e lanciare quel messaggio di amore, di speranza e solidariet di cui tutte le persone, non soltanto in certe situazioni, dovrebbero sempre dimostrare e possedere di suo ...

alla fine un film commuovente, toccante, duro ma vero, una storia che fa molto riflettere e pensare, girato con grande bravura dal regista Philippe Lioret e con un bravissimo Vincent Lindon, insomma merita senza ombra di dubbio una visione, consigliatissimo per chi ama un certo tipo di cinema ...

ci lamentiamo troppo spesso della sempre pi evidente scarsit di buoni film e carenza qualitativa in generale, ma fortunatamente cercando un p in giro, qualche ottima pellicola si riesce ancora a trovarla e Welcome ne il pi classico degli esempi ...

e questa la spiegazione degli indizi

l'ormai chiaro filo conduttore di questo gruppo di indizi era ovviamente il nuoto, un tema presente anche negli altri film utilizzati e pi nel dettaglio:

- in Man of Fire, Creasy (Denzel Washington) prepara ed allena la piccola Lupita (Dakota Fanning) per una gara di nuoto che poi alla fine vincer

- in Cambia la tua vita con un click il figlio di Michael Newman (Adam Sandler) viene allenato a nuotare da Bill (Sean Astin), nel film si assiste alla gara di nuoto del piccolo

- ne Il curioso caso di Benjamin Button Elizabeth Abbott (Tilda Swinton) una ex nuotatrice che in passato tent la traversata della Manica, come viene raccontato nel film

- ne I diari della motocicletta Gael Garca Bernal Ernesto Che Guevara che in una scena del film attraverser a nuoto e incurante del pericolo un grosso fiume

- in Gattaca - La porta dell'universo ci sono un paio di scene di nuoto in mezzo al mare in cui l'apparente pi debole e malato Vincent (Ethan Hawke) aiuter il fratello Anthony, in teoria pi forte in quanto geneticamente selezionato, in grossa difficolta e a rischio annegamento tra le acque

alla fine penso per niente difficile questo gruppo tant vero che il buon Strider lo ha intuito quasi subito ... ... semza sminuire di certo la tua bravura ...

naturalmente il nuotatore della foto il grande Carlo Pedersoli, alias Bud Spencer , che da giovane, prima di intraprendere la carriera di attore, fu diverse volte campione italiano di stile libero e primo italiano in assoluto ad infrangere la barriera del minuto netto nei 100 metri sl ...

un ringraziamento a tutti voi per la partecipazione ... , sperando che la manche sia stata di vostro gradimento ...

Strider a te la palla

buona notte ...
    Ultima modifica di prescy; 09-04-11 alle 02: 25.

Grazie dati 
    11,544
    Grazie ricevuti 
    13,953
    Ringraziato in
    7,448 post

buongiorno

ovviamente ad Ale per la bella manche, davvero complessa e stimolante

personalmente adoro i cinequiz di questo tipo, quelli che ti fanno penare

anche perch, in fondo, divertente arrovellarsi per trovare la soluzione ed molto pi gratificante indovinarli

tanto, prima o poi, grazie agli aiuti si arriva a qualunque film ... solo questione di tempo (e di cul...tura )

come ho gi detto non ho mai visto "Welcome" ma ne ho sentito parlare (bene)

nella lista dei film "da vedere" ma chiss quando ... l'elenco lungo

dai frame avevo capito abbastanza presto, come tutti del resto, che fosse un film europeo e non eccessivamente vecchio, ma non credo avrei detto quel titolo senza gli aiuti sulla trama

ho avuto la buona sorte di imbroccare presto la pista della piscina, e mi bastata qualche ricerca per scovare il film giusto. Mi sono guardato il trailer ed ho riconosciuto il fotogramma con la foto della ragazzina

va beh, una manche andata e subito un'altra ne incomincia ... qui non ci fermiamo mai , siamo un modello di produttivit da studiare

vi informo che nel weekend non ci sar, vado a farmi un bel giretto in Toscana ... quindi non sprecate subito tutti i tentativi perch ci si risente luned

ma non credo ci sar questo pericolo, visto che il weekend solitamente tranquillo e viste le favorevoli previsioni meteo

stavolta volevo proprio fare un Mister X che manca da tanto ma, siccome ho avuto poco tempo (storia, tra l'altro, gi vista la scorsa volta ) devo optare nuovamente per un ...

Indovina il Film

dunque via alla ...

MANCHE #19

Frame N.1
    Immagine ridotta

stavolta son tornato all'antico, visto che vi lamentavate dei miei frame nature

Vi ricordo che in questa edizione del CineQUIZ potete dare un massimo di 5 risposte (invece che 4) prima di un mio nuovo intervento

Riepilogo Tentativi (0)

Riepilogo Frame

Immagine ridotta

Riepilogo Indizi

buon divertimento e buon weekend a tutti voi

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

1)Il paziente inglese

complimenti gi fatti e allora buon weekend a tutti

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Ringrazio Prescy per la manche che ho trascurato ultimamente altrimenti.....non avrei mai azzeccato !

Complimenti Strider che ci presenta una bellissima classicissima intramontabile porta che pero' ha qualcosa di ospedaliero e quindi mi butto....

1) Qualcuno volo' sul nido del cuculo

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

sera

2)Coma profondo

Segnalibri