Pagina 159 di 342 PrimoPrimo ... 59109149157158159160161169209259 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,581 a 1,590 di 3415

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

Grazie dati 
    11,543
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

buond

Citazione Originariamente scritto da prescy Vedi messaggio
    riguardo alla manche precedente, beh mi spiace deludervi, ma si trattato nel modo pi clamoroso del classico colpo di cul....a cinematografica ...praticamente ho sparato a caso senza nessuna convinzione beccandolo quindi con molta fortuna ...
    va beh, capita anche questo sai ?

allora vuol dire che sei umano anche tu (a volte almeno)

pi che altro ho ragionato pensando che Manhunter fosse un film che a Strider piace molto e che fino a quel momento non era mai stato utlizzato per un quiz, quindi c'ho provato e mi andata di lusso ...
    ecco, questa una cosa alla quale penso anch'io quando devo scegliere un film per un quiz

ormai ci conosciamo bene da questo punto di vista e mi rendo conto di essere diventato un po' "prevedibile", visto che, di solito, tendo a proporre sempre film di un certo livello o una determinata categoria di registi

evidente che questo pu restringere il campo delle risposte da parte dei pi attenti, anche perch quizziamo da quasi 2 anni ed i titoli che siano, al tempo stesso, eccellenti e "praticabili" per il nostro gioco tendono a diminuire

evidentemente dovr concedermi pi spesso qualche digressione , ovviamente parlo sempre e solo nell'ottica di far durare un quiz pi a lungo, in modo da aumentare il patos ed il divertimento generale

per il quiz nel quiz di Strider, al momento non mi viene nulla di certo, si come dice Andrew potrebbe essere Inception dove in effetti appare una salviettina con scritto un numero, ma non ci giurerei comunque ...
    ma davvero ?

sar la notte fonda ? o fai finta per impietosirmi e farti riammettere ?

dai che molto facile , ragionate ...

Citazione Originariamente scritto da Arma
    "Manos: The Hands of Fate"

ragazzi, pensate pi facile

mi ricordo pure di averlo scritto una volta come mi piaccia il regista Michale Mann e il film Manhunter, ma sar passato inosservato forse, quindi meglio cosi ...
    ovviamente difficile ricordarsi tutto (per me almeno)

comunque ricordavo che Mann ti piace, se non erro ne parlammo al tempo della manche su "Heat - La sfida" , per contavo sul fatto che "Manhunter" fosse un film abbastanza vecchio e non proprio il pi conosciuto del regista

comunque Ale della nuova manche, noto che, anche per te, diventato pi semplice e rapido metter su un IIF che un Mister X o un Invisibile

anche per me la stessa cosa

il primo infatti richiede una conoscenza perfetta del film e delle situazioni (leggi: ti tocca rivederlo), a meno di non voler fare un quiz grossolano che durerebbe 20 tentativi, mentre per Gli Invisibili vado sempre un po' in crisi per il tarocco alla foto , che non proprio la cosa che mi riesce meglio

va beh, adesso rispondo ...

1) Carne Tremula
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

passatempo Eyes wide shut

quiz Vertigo

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

giorno a tutti ...

faccio una breve puntatina prima di uscire vista la bellissima giornata ...

sembra estate ormai, incredibile ma mi sa che non possa durare per molto ...

Citazione Originariamente scritto da strider
    evidente che questo pu restringere il campo delle risposte da parte dei pi attenti, anche perch quizziamo da quasi 2 anni ed i titoli che siano, al tempo stesso, eccellenti e "praticabili" per il nostro gioco tendono a diminuire
    e si verissimo, ormai questi titoli sono diventati come il panda, dobbiamo preservarli ...
    ma possiamo sempre ripiegare sui film dei Vanzina o di Moccia ...

comunque Ale della nuova manche, noto che, anche per te, diventato pi semplice e rapido metter su un IIF che un Mister X o un Invisibile
    anche per me la stessa cosa
    si infatti prioprio cosi ...
    per un IIF mi piglio il film ed estraggo subito una decina di fotogrammi impiegando una ventina di minuti circa per farlo diluendo poi i giorni successivi l'ideazione degli indizi o l'estrazione di altri frame, magari la parte pi delicata proprio la scelta del film da utilzzare
    mentre per un Mister X invece il film me lo devo rivedere tutto per pensare agli indizi giusti anche se la cosa non guasta visto che diventa un occasione per rispolverare magari dei vecchi capolavori ...

sar la notte fonda ? o fai finta per impietosirmi e farti riammettere ?
    dai che molto facile , ragionate ...
    FIDELIO ...
    ammetto che li per li ieri sera non mi veniva in mente, ma ora che ho visto il post di Armandillo mi sono illuminato ...
    e si che il film dovrei conoscerlo abbastanza bene ...
    grande Arma ...

ora vi saluto e auguro una buona domenica a tutti ...
    Ultima modifica di prescy; 03-04-11 alle 13: 20.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

1)The Astronaut's Wife - La moglie dell'astronauta

buond a tuttiPrescy per la nuova

Grazie dati 
    11,543
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    passatempo Eyes wide shut
    bravo Arma !!!

complimenti!

hai visto che non devi buttarti cos gi ?

era proprio l'ultimo controverso film del leggendario Maestro Stanley Kubrick, morto proprio durante il montaggio di questa pellicola, quindi poco prima della sua uscita nelle sale. Un film indubbiamente di qualit e di grande fascino ambiguo, che per ha diviso la critica ed i fans del grande regista: per alcuni un capolavoro, per altri una delusione.
    Io, che sono un grande fan e conoscitore di Kubrick, che colloco tra i primi 5 pi grandi registi della storia, sono per la via di mezzo : EWS un buon film, a tratti ottimo, ma non minimamente accostabile ai capolavori kubrickiani

la scena, famosa, del frame era proprio quella nel locale notturno dove si reca il Dott. Harford (interpretato dal mio amico Tom Cruise ) per incontare il suo amico pianista Nick Nightingale e questi gli svela la parola d'ordine (FIDELIO) per entrare nella villa dell'orgia

Il frame si riferisce proprio al momento in cui Nightingale sta parlando al cellulare con un misterioso "Signore" ed annota sul tovagliolo di carta la parola d'ordine. La mano che mantiene fermo il tovagliolo quella di Cruise .

Immagino che poi sappiate come va a finire ...

tornando al quiz di Ale

2) La mala educacion

e chi sa dirmi qual la parola d'ordine per partecipare ?

Ultima modifica di Strider; 03-04-11 alle 21: 09.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    bravo Arma !!!

complimenti!

hai visto che non devi buttarti cos gi ?
    Dialogo tra me e me:

...eh si, ma ho poco da essere orgoglioso.....m'e' bastato digitare letteralmente "film scena con mani che scrivono su tovagliolo di carta" ed e' apparso quel thread con quel titolo ....quindi....

beh, pero' , tutto sommato c'e' stata la mia abilita' nell'impostare una ricerca corretta...quindi....

No no, ....la ricerca cos non significa nulla...non c'e' abilita' e poi diventa quasi un lavoro e non da' soddisfazione....quindi...

Pero'.......pensandoci meglio, nel GeoQuiz, per esempio, il 99 % delle citta' proposte mica le abbiamo visitate....proprio come il 99 % dei film che non ho veduto....ah mmbeh, se e' cos, allora e' corretto e giusto gioire per una soluzione anche se totalmente fortunosa o quasi.....quindi...

Eh....mica tanto...vuoi mettere quando vesti i panni del detective andando a cercare in quel meraviglioso magazzino che e' la memoria del cervello !?
    Pescare tra mille particolari ed individuare quello giusto ?

Una grande soddisfazione !!!...quindi....

....potrei continuare cos per molto ma ve lo risparmio

Stridy, io quel film (trasmesso di recente) non l'ho visto e comunque son contento almeno di averci provato ma ci tengo a dire che anche se mi lamento per il mio deficit voglio partecipare ugualmente perche' reputo molto interessanti i vostri commenti e pian piano cerco di ricavarmi una particina in questo quiz !!....quindi.....(sul serio)....avanti cos

Per il gioco....

2) Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

2)Il pranzo di Babette

notte

Grazie dati 
    11,543
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

m'e' bastato digitare letteralmente "film scena con mani che scrivono su tovagliolo di carta" ed e' apparso quel thread con quel titolo
    beh, io per esempio non ci avrei pensato sai ?

anche questa abilit che pu farti vincere un cinequiz, specialmente se il film non lo hai visto

Stridy, io quel film (trasmesso di recente) non l'ho visto
    ecco, vedi ? come dicevo prima

senza aver visto il film assai difficilmente potevi collegare quel frame al contesto, anzi direi che era impossibile

comunque "grave" non aver visto "Eyes Wide Shut" (occasione buona per rimediare ), discorso applicabile a tutta la filmografia di Kubrick che merita almeno una visione

d'altra parte, come ho gi detto e ridetto mille volte, uno dei principali motivi per cui mi piace fare questi cinequiz, investendovi parte del mio tempo libero, quello di discutere di cinema (la mia grande passione da sempre) portando all'attenzione film interessanti, secondo il mio modesto parere ovviamente

vedrai, Arma, che prima o poi arriver anche il tuo momento e, in ogni caso, se ti diverti o se ritieni tutto questo interessante, non ci si perde mai comunque

per il quiz insisto su Almodovar , che mi venuto in mente subito dopo aver visto quel frame

3) La legge del desiderio

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

'sera a tutti

Passo di qui solo per salutare perch sono un po' stanco e domani ho una giornata "de fuego"...
    Bravo Arma!! Come ho fatto a non pensare ad Eyes Wide Shut? (che ho pure rivisto nel recente passaggio TV)
    Ho detto Inception sulla scia della parodia di una scena simile fatta durante la notte degli Oscar, sul tovagliolino veniva scritto il nome di Alec Baldwin

Citazione Originariamente scritto da Stridy
    e chi sa dirmi qual la parola d'ordine per partecipare?
    Quella che vorrebbero tutti, vista l'apoteosi di gnocca presente, peccato che...

quella parola d'ordine non esista

Su Eyes Wide Shut abbiamo speso fiumi di parole e ognuno ha la sua idea, kubrickiano o meno. Io la penso come Strider e sto un po' nel mezzo.
    Personalmente considero Eyes Wide Shut un film "incompleto", non propriamente finito; sono anche convinto (a differenza di quanto si dice in alcuni libri su Kubrick) che probabilmente il Maestro ci avrebbe lavorato ancora a lungo prima dell'uscita in sala se non fosse stato interrotto dalla Nera Signora.
    Ricordo ai tempi qualche critico che lo defin un film "senile", nel senso pi dispregiativo del termine. Mi irritai alquanto... ma non sto a spiegarvelo

Arma, Strider lo ripete sempre e probabilmente te l'ho detto anch'io: qua lo scopo principale del gioco a far venir voglia di vedere un bel film.
    Se ci riusciamo anche solo una volta abbiamo ottenuto un ottimo risultato

E poi anche l'abilit nella ricerca un ottimo sistema per giocare al quiz.
    Mnemo potr confermartelo: lei non conosce moltissimi film (piano piano stiamo rimediando ), per molto brava a cercare informazioni

Un grazie ad Ale per la nuova manche e per la serena ammissione che lo "cul imperat semper" Ci vuole anche quello

Provo con
    1) Profondo Rosso
    e ora a nanna

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

1) Scarface

Segnalibri