Pagina 153 di 342 PrimoPrimo ... 53103143151152153154155163203253 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,521 a 1,530 di 3415

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

buongiorno

vedo che ho vinto, anche stavolta mi andata bene dai

Citazione Originariamente scritto da Prescy
    poi spiegherai come ci sei arrivato, tramite i fotogrammi oppure grazie al classico colpo di cul......a cinematografica ...
    beh, diciamo pure met e met

il film l'ho visto una sola volta ai tempi quindi i frame non li ricordavo affatto, in particolare quelli "navali" non li associavo proprio a questo film

ancora adesso che lo so non riesco a ricordarmi quelle scene, dovr rivederlo

gli ultimi tre frame che hai messo (l'esterno della casa e la coperta in particolare) me l'hanno fatto venire in mente per le atmosfere, ma non ne ero affatto sicuro

diciamo che inizialmente ero orientato su pellicole anni '70-'80 in base alla fotografia

in ogni caso il film molto bello, un bel connubio tra legal thriller alla Grisham ed impegno civile, edificante ma garbato e di forte spessore morale, alla Lumet

sceneggiatura solida, educativa e senza moralismi, regia asciutta, straordinarie interpretazioni: Hanks gigantesco, ma anche Denzel Washington sta al passo, soprattutto per come sa incarnare il suo ruolo che simbolico visto che il suo percorso interiore esattamente quello dello spettatore

quindi complimenti per la scelta e per la bella manche, come al solito condotta "in porto" da Maestro

cerco di preparare al volo qualcosa nella pausa da pranzo, ma non garantisco ... altrimenti in serata

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

buond a tuttiallora bravo Stridye a Prescy per la bella manche intensa,del film che dire... purtroppo non l'ho visto e non che non ne ho avuto occasione, che proprio non amo quel genere,va beh aspettiamo adesso cosa ci proporr il Stridy.

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

rieccomi qua

puff pant .... sono riuscito a buttar gi qualcosa in fretta e furia tra un panino, un caff ed una birretta nella pausa

vediamo cosa ne esce

vi lancio subito la

MANCHE #17
    (o preferite 16 bis ? )

che sar, per la vostra gioia, un Indovina il Film

Frame N.1
    Immagine ridotta

un bel frame in linea con la stagione attuale

Vi ricordo che in questa edizione del CineQUIZ potete dare un massimo di 5 risposte (invece che 4) prima di un mio nuovo intervento

Riepilogo Tentativi (0)

Riepilogo Frame

Immagine ridotta

Riepilogo Indizi

a dopo e buon divertimento
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Mi piace la variante naturalistica delle porte
    Cos...green... che vuoi che ti risponda?
    1 - La leggenda di Bagger Vance

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Stridy,cosi almeno posso sparare un paio di western

1)Sentieri selvaggi

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

1)Il vento che accarezza l'erba

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buongiorno anche qui

L'avevo detto che era un film leggero ammazza che colossale cantonata!!

Beh, bravo Stridy era IMHO difficilissimo indovinare Philadelphia. Io non mi ricordo affatto quelle scene del porto (c' un porto a Philadelphia? )
    Ho visto il film solo al cinema alla sua uscita poi mai pi, per un IIF era decisamente troppo per la mia labile memoria.
    Ottima scelta Ale , un film buono (ma i legal movie agli americani vengono quasi sempre bene), ben diretto e ottimamente interpretato da un superbo Tom Hanks.
    Superbo Springsteen, uno degli Oscar pi meritati e giusti nella categoria "Miglior Canzone Originale". E anche se Young e la sua dolente titletrack fanno un po' venire il latte alle ginocchia rimangono molto validi.

Nel complesso sarebbe un film da riscoprire, come tutta la questione AIDS, erroneamente passata in secondo piano ed assolutamente non sconfitto, anzi.

Per la nuova manche "versione primavera" sono consapevole di buttare un tentativo ma non resisto:
    1) Mare d'erba

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

scusate ma non resisto :-)

2)Fratelli in erba

comunque la cosa bella di Philadelfia come affronta il tema della discriminazione verso i "diversi",questo a prescindere dall'AIDS.Lo fa in modo molto umano e toccante.Il personaggio di Tom Hanks non viene accettato innanzi tutto perch gay e poi perch malato

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da keyser_soze60 Vedi messaggio
    comunque la cosa bella di Philadelfia come affronta il tema della discriminazione verso i "diversi"
    Quoto in pieno. Da questo punto di vista la scelta della "citt dell'amore fraterno" (che la traduzione letterale di "Philadelphia", dall'originale greco ovviamente) per ambientare una storia di forte discriminazione, molto stridente e volutamente provocatoria.

2) L'erba di Grace (che bel gruppo di comici...)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Mi ci metto anch'io
    2 - Il tagliaerbe

Segnalibri