Pagina 141 di 342 PrimoPrimo ... 4191131139140141142143151191241 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,401 a 1,410 di 3415

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

2) Onora il padre e la madre

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,543
    Grazie ricevuti 
    13,953
    Ringraziato in
    7,448 post

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Io ho visto Mulholland Drive solo una volta, troppo poco per mandarlo a memoria, ma a testimonianza del fatto che non un film facile, fu una proiezione indimenticabile: all'inizio del film nella sala eravamo in 7, tre coppie di diversa et e io (a reggere il moccolo ), a met del primo tempo restammo in 5, alla fine del primo in tempo in 3, al riaccendersi delle luci ero rimasto solo io!!!!
    Shiny, se io fossi in te per "punire" i tuoi 6 amici "eretici" li costringerei ad assistere, insieme a te ovviamente, ad una nuova proiezione di un film del Sommo Lynch, magari questo

chiaramente dopo averli legati a dovere alla poltrona

Citazione Originariamente scritto da jacklostorto Vedi messaggio
    scusate se non ho letto le vostre recensioni sul film, che voglio vederlo perch son riuscito a trovarlo
    ma bene Jack, molto bene

allora sono doppiamente felice di aver proposto questo film in un quiz

allora buona visione e poi, se ti va e se ti piaciuto, magari ne discutiamo anche perch immagino che avrai un bel po' di dubbi e di domande da fare

un consiglio: guardalo possibilmente da solo e con attenzione

4) Rain Man l'uomo della pioggia
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    Shiny, se io fossi in te per "punire" i tuoi 6 amici "eretici" li costringerei ad assistere, insieme a te ovviamente, ad una nuova proiezione di un film del Sommo Lynch
    I 6 non erano miei amici, io al cinema ero da solo, cosa abbastanza normale in quel periodo quando macinavo pellicole una dietro l'altra.
    E poi i miei amici non sarebbero mai venuti a vedere un film di Lynch! O quantomeno mi avrebbero maledetto per l'eternit... ci sono pochi cinefili da queste parti

Una scena "ammazza pubblico" che puro Lynch ma stronca la pazienza di molti la seguente:

Grandissimo ed estenuante al contempo

Per a Inland Empire non resisto nemmeno io, non l'ho ancora visto per intero eppure a me Lynch piace

3) Il terzo uomo (The Good Thief) ( un titolo che torna spesso ultimamente )

Grazie dati 
    11,543
    Grazie ricevuti 
    13,953
    Ringraziato in
    7,448 post

I 6 non erano miei amici, io al cinema ero da solo, cosa abbastanza normale in quel periodo

va beh, allora se proprio vogliamo ricamarci sopra una trama delirante potresti metterti alla loro ricerca per imbastire un giochino punitivo alla Jigsaw

abbiate pazienza, sar la primavera che stimola ma oggi la mia fantasia (malata) va a mille

E poi i miei amici non sarebbero mai venuti a vedere un film di Lynch! O quantomeno mi avrebbero maledetto per l'eternit... ci sono pochi cinefili da queste parti
    io sotto questo aspetto sono piuttosto fortunato invece

nel tempo sono riuscito a mettere su un piccolo "circolo" di cinefili incalliti, siamo al massimo 6 quando non ci sono defezioni. Sono tutti amici che conosco da 20-30 anni (eh si ... il tempo corre! ) e, quando possiamo, condividiamo visioni al cinema o in home video e lunghe discussioni relative, con tanto di immancabili "litigate"

ad esempio su Lynch siamo divisi a met

Una scena "ammazza pubblico" che puro Lynch ma stronca la pazienza di molti la seguente
    ma che meraviglia , grazie per averla postata

come hai detto tu questo Lynch allo stato puro!

Io adoro questa scena, ho gi definito prima l'intera sequenza del Club Silencio come una di quelle memorabili di "Mulholland Drive" , anche perch gioca magistralmente su quella che l'essenza intima del film, il confine tra sogno (o finzione o illusione) e realt

Per a Inland Empire non resisto nemmeno io, non l'ho ancora visto per intero eppure a me Lynch piace
    tu pensa che io l'ho visto 3 volte

un film ostico ed integralista ma "didattico", anzi necessario, per gli amanti dell'estetica lynchiana

un po' come lo "Il Silmarillion" per chi ha amato "Il Signore degli Anelli" (letterario ovviamente)

comunque ammetto senza problemi di essere da "manicomio" sotto questo aspetto, d'altra parte mi ritengo un grande fan del regista

3) Il terzo uomo (The Good Thief)
    sbaglio o hai fatto confusione tra due film diversi ?

5) L'attimo fuggente

no hay banda
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    sbaglio o hai fatto confusione tra due film diversi ? [

Rimedio subito:
    4) Triplo gioco

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

sera a tutti ...

eccomi qui in ritardo pi che mai ...
    oggi pomeriggio contavo di fare un salto per fare l'aggiornamento, ma poi ahim non c' stato modo ...

vabb vedo che con i tentativi siete andati avanti lo stesso e mai come in questa occasione i 5 a vostra disposizione sono quanto mai benedetti ...

Citazione Originariamente scritto da jack
    Il padrino ... lo metteranno una buona volta
    guarda Jack se quella buona volta che lo utilizzer, non lo nominerai come successe poi con L'Inferno di Cristallo, giuro che vengo li da te e ti svuoto tutto il frigo dalla birra ...

Citazione Originariamente scritto da keyser
    Mullholland Drive molto bello ma un po' troppo enigmatico per i miei gusti,il fatto di non riuscire mai a capirne bene il significato non sempre mi piace,in generale preferisco i film che si chiudono alla fine in modo chiaro
    guarda pure io adoro quei film dove tutti i pezzi della trama si incastrano alla perfezione e dove tutto funziona con la precisione di un orologio svizzero, tanto per usare una metafora ...
    ci sono altres dei film, come questo di David Lynch, con un carattere prettamente psicologico e surreale che ben si prestano a questa loro enigmaticit che spingono poi lo spettatore a non pochi esercizi di fantasia per cercare di dare un senso, ma forse anche no ... , e un interpretazione plausbile alla trama del film stesso

inoltre questo stratagemma da parte di Lynch di fornire questi 10 indizi come chiave di lettura del film io lo trovo veramente intrigante e quasi geniale, merce rara nel cinema di oggi ...
    un film che di certo ti fa molto pensare, in tutti i sensi ma che alla fine la sua logica c' l'ha eccome, ma bisogna rivederlo con molta calma per

su Inland Empire, gi mi ero espresso proprio qui tempo fa, dopo la manche di Velluto Blu credo, e in sostanza, nonostante sia un grande estimatore di David Lynch, questo film proprio non sono riuscito a digerirlo, che a prescindere dalla sua lunghezza estenuante, veramente disturbante e provocatorio ...
    forse dovrei rivederlo pi di una volta per riuscire ad apprezzarlo o quanto meno dargli un minimo di senso ...

un altro esempio controverso, su come il regista del Montana, faccia discutere o meno, di quando quella volta andai al cinema per vedere Una Storia Vera (altro capolavoro di Lynch, anche se molto differente dal suo classico cliche), e sentire poi alla fine della proiezione, con grande stupure e sgomento, i commenti di delusione da parte dei miei amici, della serie un film noioso, melenso e lento quando ancora ero preso dall'emozione e commozione per la meravigliosa scena finale e consapevole di aver visto un film di una sensibilit e delicatezza unica

poi sul fatto che alla fine David Lynch non sia un regista per tutti non scopriamo certo l'acqua calda, e questo posso tranquillamente riconoscerlo, ma per chi come me ama un certo genere di cinema mi viene difficile pensare che non possa apprezzarlo e stimarlo come veramente merita...

si per carit, io rispetto i gusti di tutti che sono totalmente soggettivi, ma questo non mi impedisce di domandarmi come sia possibile questo ...

ma non che forse per caso alla fine siano migliori i film con Checco Zalone o con Bel Stiller, due esempi a caso e con tutto il rispetto ovviamente ...

Citazione Originariamente scritto da strider
    l'idea di base era di partire con un frame per nulla ermetico (la tazza con il caff lungo) che potesse suggerire subito un film americano (come in effetti era)
    questi sono proprio i fotogrammi per Andrew, ormai un vero esperto nell'analizzare le varie e particolari brodaglie contenure in queste tazzine a cui cerchiamo di dare una collocazione temporale per risalire all'epoca del film ... ... pensa se sottomano avessimo pure del carbonio 14 ...

Citazione Originariamente scritto da shiny
    I complimenti al Prescituaro li ho gi fatti in privato
    e si posso testimoniare che assolutamente cosi, la pura verit ...
    niente animate discussioni da bar post partita scudetto del campionato di calcio, stavolta ...

comunque, visto che la piccola querelle generatasi qui i giorni scorsi, stata poi confinata e quindi archiviata velocemente, senza nessuna difficolt, in privato, e che magari qualcuno sar rimasto con il fiato sospeso (ma quando mai ... ) beh lo spettacolino, mi spiace per voi terminato qui ...
    tra me e Andrew tutto ok e nessun problema ...
    anzi ci sono state delle rivelazioni sconvolgenti ... ... Viviana capir sicuramente ...

scherzi a parte ci tenevo a farlo sapere visto soprattutto l'ambiente quasi familiare che contraddistingue questa sezione ...

bene bene, gi mi sono dilungato abbastanza, qui veniamo a quiz dove dopo 19 tentativi il titolo esatto del film ancora non si vede ...

vi aggungo quindi un paio di nuovi fotogrammi

RIEPILOGO FOTOGRAMMI

RIEPILOGO TENTATIVI (19)

Batman (1989)
    Blade Runner
    Il padrino
    Il padrino III
    Il padrino III
    Il pranzo di Babette
    Juno
    La guerra dei Roses
    L'attimo fuggente
    Onora il padre e la madre
    Quattro matrimoni e un funerale
    Quel che resta del giorno
    Rain Man l'uomo della pioggia
    Scarface
    Terminator
    Triplo gioco
    Vestito per uccidere
    Wall Street
    buona notte a tutti

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

1) L'uccello dalle piume di cristallo

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!
    anche io non sono mai riuscito a finir di vedere Inland Empire, mi sono arreso dopo meno di 1 ora,decisamente troppo estremo per le mie facolt :-)

1)Il braccio violento della legge

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da prescy Vedi messaggio
    anzi ci sono state delle rivelazioni sconvolgenti ... ... Viviana capir sicuramente ...
    ehm...non ho capito... Non mi ha mica raccontato niente Shiny...pi tardi glielo chiedo

Comunque son contenta che abbiate fatto pace

Su Lynch non mi esprimo, perch Dune e Twin Peaks a parte non ho visto nulla di suo, ma a dir la verit Mulholland Drive non mi ha mai ispirato molto...s, ho capito...mi devo mettere in ginocchio sui ceci

Per la nuova, a caso:
    1 - Shutter island

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Mnemo

2)Prova a prendermi

Segnalibri