Pagina 140 di 342 PrimoPrimo ... 4090130138139140141142150190240 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,391 a 1,400 di 3415

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

e chiudiamo con

3)Il padrino III

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

3)Quattro matrimoni e un funerale

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

4)Juno

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

4)Blade Runner

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

buongiorno cinefili

ad Ale per la nuova manche

Citazione Originariamente scritto da prescy Vedi messaggio
    da alcuni frame che ho visto stamattina avevo subito pensato a questo film, anche se poi non riuscivo ad individuarli sui trailer di youtube, ma avendo controllato velocemente per...i fotogrammi rivelatori sono quei due dove si notano degli interni un p degradati che dovrebbero essere quelli dell'Hotel o dell'ufficio del tipo che viene poi ammazzato, almeno mi sembrano quelli ...
    beh, complimenti rinnovati allora , le scene sono proprio quelle

tra le altre cose la sequenza del killer imbranato un puro e godibilissimo momento cult grottesco tipicamente lynchiano

come ho gi detto questo film ricco di frame adatti al nostro gioco, con molti primi piani su particolari di oggetti tipo muri, tavoli, quadri, pavimenti, tazze, etc

su questo contavo per farlo durare un po' anche se lo reputavo un film ad alto rischio perch le immagini di Lynch sono riconoscibili (specie dai suoi fans) e perch un film che tutti i cinefili conoscono bene ed hanno visto (per ovvi motivi ) pi di una volta

l'idea di base era di partire con un frame per nulla ermetico (la tazza con il caff lungo) che potesse suggerire subito un film americano (come in effetti era) e poi cercare di confondere con particolari di ambienti degradati (quelli che tu hai invece prontamente riconosciuto) per far pensare ad atmosfere europee

per, magari, se tu avessi partecipato dall'inizio non sarebbe mai arrivato a 77 tentativi, quindi non so quanto il mio gioco sia effettivamente riuscito

e poi la bellezza sta pure in queste diversa lettura che ogni visione del film ti regala, che quasi ti fa sorgere il dubbio di non averlo mai visto prima oppure di non averci capito molto ...
    c' chi questo aspetto magari lo giudica non particolarmente positivo e lo critica, ma io lo trovo assai intrigante ed il valore aggiunto della pellicola
    io, invece, adoro i film spiazzanti ed ambigui come questo ed infatti, non a caso, David Lynch uno dei miei registi preferiti

peccato per che il nostro caro David Lynch ultimamente trascuri un p troppo la sua carriera di cineasta per dedicarsi, forse con pi divertimento e passione per lui, chiss, alle attivit di falegnameria e pittura ... ... grande personaggio ma un pochino strano ...
    solo un pochino ?

tutto vero! un personaggio bizarro ma, a modo suo, geniale e straordinario, un autentico onnivoro dell'arte in tutte le sue forme, un esteta dell'immagine ed un cultore della psicologia e delle tecniche non razionali come mezzo di scandaglio dei comportamenti umani. Non a caso Lynch l'ultimo grande surrealista cinematografico e le sue metafore astratte ed inquietanti, ma sempre raffinate, sono di enorme impatto emotivo. Cosa assai rara nella cinematografia odierna

La sua vita ricca di aneddoti gustosi, specie per i suoi fans, tipo quella volta che rifiut a "sua maest" George Lucas di dirigere "Il ritorno dello Jedi", terzo episodio della vecchia trilogia di Star Wars, reputandolo poco interessante

e come dargli torto ?

Citazione Originariamente scritto da keyser_soze60 Vedi messaggio
    Mullholland Drive molto bello ma un po' troppo enigmatico per i miei gusti,il fatto di non riuscire mai a capirne bene il significato non sempre mi piace,in generale preferisco i film che si chiudono alla fine in modo chiaro.
    ma guarda, Key, al di l delle sacrosante preferenze personali io non reputo "Mullholland Drive" cos incomprensibile come si dice in giro

certamente non un film lineare e didascalico e ci sono alcune cose che vengono lasciate all'interpretazione dello spettatore; per, se lo rivedi almeno una seconda volta e con attenzione, ti rendi conto che l'essenza della vicenda chiarissima e curata nei minimi particolari

Inutile poi soffermarsi pi di tanto su certi dettagli (tipo cosa sia la scatola blu o chi sia l'essere mostruoso che abita dietro al fast food) che sono tipicamente lynchiani e che, per quanto non chiari al 100% in modo oggettivo, suggeriscono bene le sensazioni che il regista voleva trasmettere in quelle situazioni, se per queste vengono lette alla luce della rivelazione finale ed interpretando correttamente chi-vede-cosa e quando-lo-vede

Insomma un film volutamente ambiguo ed enigmatico (ma in questo risiede molto del suo fascino) per, alla fine, tutti i pezzi si incastrano ed chiarissimo cosa sia avvenuto. Lo stesso non si pu dire, invece, del successivo "Inland Empire" , film molto bello ma, ovviamente, non per tutti

e passando alla nuova manche proviamo ...

1) Batman (1989)
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Stridy
    io la prima volta che vidi Mulholland Drive non ci capii molto,poi rivedendolo molte cose furono pi chiare,diciamo che mi sono aiutato pure cercando su internet :-)

5)Scarface

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

hell Key

2) Wall Street
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buongiorno a tutti

I complimenti al Prescituaro li ho gi fatti in privato non mi resta che farli a Strider per la scelta del film (meraviglioso e controverso, anche nell'andamento della trama) e per l'abilit nel celarlo.
    Io ho visto Mulholland Drive solo una volta, troppo poco per mandarlo a memoria, ma a testimonianza del fatto che non un film facile, fu una proiezione indimenticabile: all'inizio del film nella sala eravamo in 7, tre coppie di diversa et e io (a reggere il moccolo ), a met del primo tempo restammo in 5, alla fine del primo in tempo in 3, al riaccendersi delle luci ero rimasto solo io!!!! E non mi ero addormentato semplicemente non era il tipo di spettacolo per gli altri clienti, per una mora del genere me la ricordo solo per "Crash" di Cronenberg (film molto pi disturbante).

Detto questo, ma quando sono belle le due attrici?

Ho seguito poco la manche ma comunque gli aiuti non li avevo capiti, Stridy ha usato attori noti ma non conoscevo i film in cui interpretavano gli smemorati (almeno non tutti), non sono riuscito a incrociarli. Bravo Ale.

E adesso per la nuova...
    1) Vestito per uccidere

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

hi Shiny

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    all'inizio del film nella sala eravamo in 7 ...al riaccendersi delle luci ero rimasto solo io!!!!
    grande Shiny, cos si fa!

in ogni caso "Mulholland Drive", per svariati motivi oltre che per meriti, un film che merita almeno una seconda visione , imho

3) Terminator

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

scusate se non ho letto le vostre recensioni sul film, che voglio vederlo perch son riuscito a trovarlo

5)Il pranzo di Babette

Segnalibri