Pagina 128 di 342 PrimoPrimo ... 2878118126127128129130138178228 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,271 a 1,280 di 3415

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

4) Saw L'enigmista - Dr. Lawrence Gordon - Cary Elwes
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

4)Che fine ha fatto Baby Jane? - Jane Hudson :Bette Davis

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ragazzi io sto per staccare,siccome domani non ci sar vi lascio due indicazioni nuove invece che una :-)
    siamo arrivati a 72 risposte

- quei due sono in combutta
    - quando la vedo sto meglio

Riepilogo Tentativi

A porte chiuse - Olga Duvovich :Anita Ekberg
    Alien - Ripley - Sigourney Weaver
    Assassini nati - Mallory Knox - Juliette Lewis
    Bastardi senza gloria - Shosanna Dreyfus - Mlanie Laurent
    Ben-Hur - Giuda Ben-Hur - Charlton Heston
    Brazil - Sam Lowry - Jonathan Pryce
    Cape Fear - Il promontorio della paura - Max Cady :Robert De Niro
    Carabina Quigley - Elliott Marston :Alan Rickman
    Carlito's Way - David Kleinfeld - Sean Penn
    Casablanca - Ilsa Lund Laszlo - Ingrid Bergman
    C'eravamo tanto amati - Antonio - Nino Manfredi
    Che fine ha fatto Baby Jane? - Jane Hudson :Bette Davis
    Conflitto d'interessi - Ron Kovic :Tom Cruise
    Domenica, maledetta domenica - Dr. Daniel Hirsh :Peter Finch
    Eyes Wide Shut - Alice Harford - Nicole Kidman
    Fight club - Tyler Durden - Brad Pitt
    Fronte del porto - Terry Malloy :Marlon Brando
    Gli anni spezzati - Frank Dunne - Mel Gibson
    Gloria - Una notte d'estate - Gloria : Gena Rowlands
    Good Night, and Good Luck - Edward R. Murrow :David Strathairn
    I diabolici - Christina Delassalle - Vra Clouzot
    I gangsters - Ole "Swede" Andersen - Burt Lancaster
    I giovani leoni - Christian Diestl :Marlon brando
    Il buono, il brutto, il cattivo - Joe "il Biondo" - Clint Eastwood
    Il candidato - Bill McKay - Robert Redford
    Il genio della truffa - Roy Waller - Nicolas Cage
    Il Padrino parte II - Michael Corleone - Al Pacino
    Il verdetto (The Verdict) - : Frank Galvin :Paul Newman
    Inception - Robert Fischer - Cillian Murphy
    Indiana Jones e il tempio maledetto - Henry Walton Jones Jr. - Harrison Ford
    Indovina chi viene a cena? - Christina Drayton: Katharine Hepburn
    Jane Eyre - Jane Eyre :Charlotte Gainsbourg
    John Q - John Quincy Archibald :Denzel Washington
    Kramer contro Kramer - Ted Kramer : Dustin Hoffman
    La finestra di fronte - Giovanna :Giovanna Mezzogiorno
    La guerra dei roses- Barbara Rose :Kathleen Turner
    La rosa tatuata - Serafina delle Rose:Anna Magnani
    La strada - Gelsomina - Giulietta Masina
    La valle dell'Eden - Abra :Julia Ann Harris
    L'amore una cosa meravigliosa - Han Suyin :Jennifer Jones
    L'appartamento - Fran Kubelik - Shirley MacLaine
    Le ali della libert - Andy Dufresne - Tim Robbins
    Le iene - Mr. White - Harvey Keitel
    Lolita - Dolores Haze "Lolita" - Sue Lyon
    L'ombra del diavolo - Frank McGuire - Brad Pitt
    Matrix - Neo - Keanu Reeves
    Mr. Smith va a Washington - Jefferson Smith - James Stewart
    Nato il quattro luglio - Ron Kovic :Tom Cruise
    Notorious - Alicia Huberman Sebastian - Ingrid Bergman
    Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco - Rusty Ryan :Brad Pitt
    Ocean's Twelve - Danny Ocean :George Clooney
    Orwell 1984 - Julia - Suzanna Hamilton
    Profondo Rosso - Marcus Daly - David Hemmings
    Qualcuno vol sul nido del cuculo - Randle Patrick McMurphy :Jack Nicholson
    Quei bravi ragazzi - Henry Hill - Ray Liotta
    Quei bravi ragazzi - Karen Hill - Lorraine Bracco
    Rapina a mano armata - Johnny Clay - Sterling Hayden
    Ritorno a Cold Mountain - Ada Monroe :Nicole Kidman
    Rocky - Rocky Balboa - Sylvester Stallone
    Rosemary's Baby - Rosemary Woodhouse - Mia Farrow
    Saw L'enigmista - Dr. Lawrence Gordon - Cary Elwes
    Scarface - Tony Montana - Al Pacino
    Sfera - Dr. Norman Johnson - Dustin Hoffman
    Sin City - Marv - Mickey Rourke
    The Cooler - Bernie Lootz :William H. Macy
    The Prestige - Robert Angier - Hugh Jackman
    The Skeleton Key - Ben Devereaux - John Hurt
    Thelma & Louise - Thelma Dickerson -:Geena Davis
    Training Day - Alonzo Harris :Denzel Washington
    Un bacio e una pistola - Christina Bailey - Cloris Leachman
    Venere in visone - Gloria Wandrous : Elizabeth Taylor
    Viale del tramonto - Norma Desmond - Gloria Swanson

Riepilogo Indizi

- lui mi deve molto
    - lui mi ha tradito
    - stato lui a venire da me
    - lui non mi piace
    - lo ha fatto solo perch lo temeva
    - lui era gi entrato in quella stanza
    - vogliono servirsi di lei
    - quei due sono in combutta
    - quando la vedo sto meglio

buona festa dell'unit a tutti!
    ciao!

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

'sera

un Mister X sempre pi intricato

per adesso non mi viene in mente nulla di particolarmente convincente

1) La vera storia di Jack lo squartatore - Frederick Abberline - Johnny Depp
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

sera a tutti ...

uhm ... ... vedo un p di carne al fuoco quindi vediamo di rispondere con calma ...

Citazione Originariamente scritto da strider
    c' un buco tra le 2.43 e le 8.08, tu sei nottambulo ma non credo che il tuo post sia stato scritto dopo le 2.43, giusto ?
    il post invece lo avevo inviato proprio dopo le 3, all'incirca erano le 3.10 pi o meno
    Asterix non aveva trovato nulla di particolare anche se poi il discorso era morto li senza andare a fondo della questione ...
    alla fine il dubbio di essere totalmente rincoglionito e di non aver inviato nessun messaggio ha preso il sopravvento ...

Citazione Originariamente scritto da jack
    ma no dai,avrei esultato pure io fosse stata la Juve,in campo internazionale non dovrebbe esserci rivalit
    guarda ti dir, generalmente pure io sono come te, tifo quasi sempre per le squadre italiane quando giocano nelle coppe europee, sono uno juventino molto pacifico e vivo assolutamente nella maniera giusta e sportiva la rivalit con le altre squadre, tipo Milan e Inter, tanto per citare le due pi importanti
    non arriver mai di certo al livello di astio e insopportabilit che esiste tra un Real Madrid e Barcellona tanto per fare un esempio ...
    per ci sono momenti in cui qualche squadra mi diventa particolarmente antipatica e questo non certo per colpa della sua forza o per le sue vittorie ma per il modo di porsi di alcuni suoi personaggi che la rappresentano

quindi inutile nascondere che, per quanto mi riguarda, l'Inter targata Mourinho-Moratti sia stata al top assoluto in quanto ad antipatia al punto tale da farmici tifare contro durante tutta la sua cavalcata vincente della champions league passata e nella sua volata scudetto contro la Roma, non lo posso certo negare ...
    per mi hanno sempre fatto piacere le vittorie del Milan nella coppa dei campioni (Instanbul a parte ), cosi come pure quelle dell'Inter nella ex coppa Uefa e ti dir di pi, l'Inter di Leonardo adesso e Benitez prima la trovo molto pi umana e meno antipatica rispetto agli anni passati ...

per non voglio essere travisato su quanto scritto nel post di ieri ...
    la soddisfazione al gol di Pandev derivava pi dal piacere nel vedere quei crucchi spocchiosi di Monaco con il suo allenatore-simpatia in testa, venire miseramente cacciati fuori dalla coppa a qualificazione ormai in tasca, piuttosto che per la vittoria stessa dell'Inter ...
    anzi a dirla tutta se nel prossimo turno i milanesi verranno fatti fuori dalla coppa non mi strapper di certo i capelli ...

riguardo alle tue parole Shiny, non ho certo voglia di ribattere alla polemica con altrettanta polemica, non rientra nelle mie corde e soprattutto non mi piace farlo, specie quando la percepisco un pochino fuori luogo e probabilmente inopportuna in questa sede e ambito, ma rispetto in pieno la tua sincerit nel farlo ...
    condivisibile o meno, giusta o sbagliata che sia, apprezzo sempre che le cose vengano dette chiaramente e direttamente piuttosto che in altri modi magari subliminali, velati e sottili, nonostante io sia una persona a cui generalamente non piace giudicare il comportamento e il modo di fare altrui e molto spesso che non vuole adirittura permettersi di farlo, ma evidentemente in questo noi due siamo molto diversi ...

ad ogni modo qui dentro mi pare di non aver mancato di rispetto e offeso mai nessuno, almeno spero vivamente che sia cosi altrimenti nei sarei rammaricato
    forse con Jack qualche volta c' stato qualche piccolo malinteso, ma poi subito chiarito, e sempre in tono amichevole e gioviale anche se capisco bene che il tuo riferimento sia alla questione dell'altra sera e non ad un tipo di comportamente generico

poi sul fatto del "la so ma non la dico" sarebbe forse il caso di domandarlo agli altri partecipanti se la trovano offensiva e irrispettosa nei loro confronti per capire se sia una sensazione generale oppure se la cosa irriti soltanto te, fatto che mi rammarica un p ...

che poi questa cosa alla fine non mi pare sia successa poi cosi tante volte, si certo in questo ultimo periodo pi frequentemente ma ci sono anche i suoi buoni motivi alla base

anche se non voglio star qui a giustificarmi a tutti i costi, successo con l'invisibile di keyser (Missing), che come spiegato quella volta, sapendo tutto l'impegno e il tempo che Paolo aveva profuso per quel suo primo quiz del genere, mi sembrava inopportuno andare a troncarlo subito e vanificando cosi il suo lavoro
    e non era stato fatto nessun calcolo opportunistico di punteggi a riguardo, lasciando avanzare volutamente il montepremi, per quello che mi interessa la classifica poi, e questo Paolo lo sa benissimo ...

successo un altra volta sempre con keyser nell'indovina il film con Infamous ma li quella volta era stato proprio lui a spingermi a postare la soluzione visto che non ne avevo intenzione, in quanto preso in tutt'altre faccende, di sobbarcarmi la manche seguente
    e lo stesso l'altra sera con Tropic Thunder, sia per non vanificare il tuo lavoro, ben sapendo il tempo che ci si impiega per farlo, e soprattutto per non accolarmi l'onere della successiva manche non avendone in questo periodo il tempo per farlo e difatti vi sarete accorti che attualmente riesca a postare sostanzialmente soltanto la sera se non qualche rara e veloce puntatina quotidiana

e tutto ci mi dispiace assai ... ... visto il divertimento che solitamente mi regala la conduzione di una bella manche di un cinequiz ...

si certo ho capito, alla fine il messaggio che tu volevi far trasparire dal tuo post bel chiaro, della serie ok la sai, sparala subito oppure tienila per te e non voler dimostrare a tutti i costi di essere superiore e il pi bravo, da saputello presuntuoso e pure arrogante ...
    a parte il fatto che qui dentro non mi reputo assolutamente il pi bravo, anzi a dirla tutta c' chi ne sa molto e molto pi di me senza fare nomi ... , tutto ci rientra in un normale ambito di gioco tra amici, animato da un tranquillo spirito di competizione, e non trovo nulla di scandaloso o irritante dare la soluzione al di fuori dell'ufficialit che poi alla fine solamente un modo per non rinunciare totalmente ai quiz senza per dover impegnare troppo tempo nelle eventuali conduzioni e quindi in definitiva restare in contatto con la combricola, evitando possibili crisi di astinenza ...
    ma questa una pura opinione personale, la tua ovviamente molto diversa ...

tanto per citarti altri esempi, la cosa successa diverse volte pure su P2P cosi come qui in altri quiz di Collection Tricks
    ricordo due casi con Pesetas, dove mi comunic privatamente la soluzione, una volta con lo stesso Strider, che li gigioneggi veramente sul punteggio a mie spese ... , ricordi Fox quella volta?, il divertimento ...

capitato pure qualche volta nel Google Earth e la Viviana ne testimone, che avendo la soluzione se ne stava nell'ombra, magari indirizzando gli altri con dei messaggi mirati per agevolarli nella risoluzione, oppure con la stessa Roxy che comunicava la soluzione privatamente senza partecipare ufficialmente alla manche
    e tutto questo senza mai creari malumori, irritazioni, fastidi, sensazioni di mancanza di rispetto da parte di nessuno e sempre in totale serenit e amicizia,
    del resto il fattore che contraddistingue questa sezione proprio questo clima di giovialit e spensieratezza che alla fine la motivazione principale che ti spinge a partecipare ...

e tutto ci accade perch qui , a differenza di P2P in versione quiz non autogestiti, chi vince la manche giustamente dovrebbe anche condurre quella seguente ma pu per capitare in certi momenti, tra lavoro e altre mille cose da fare ben pi importanti, di non avere il tempo di farlo in maniera decente senza penalizzare troppo gli altri partecipanti, anche se qui nessuno ha mai messo fretta per carit ...

trovo quindi molto pi rispettoso verso i partecipanti questo tipo di atteggiamento piuttosto che quello di dare la soluzione vincente per poi lasciare la conduzione della manche ad altri per poi parteciparvici e magari intascare altri punti vincendola ...
    ma ovviamente questo non fa al nostro caso e non credo sia mai successo ...

vorr dire che pure sapendo soluzione me la terr per me ed eviter di postare per non prendere in giro e irritare nessuno, partecipando soltanto alle griglie ...

scherzi a parte, alla fine ho scritto anche troppo e qualcuno si sar pure stancato immagino, ma spero che alla fine il concetto di quanto volevo far capire sia stato recepito, poi come sempre per chi vuole intendere intenda, e gli altri in camper ... ... battuta vecchia come il cucco questa...
    alla fine della giostra la vita non mi cambia di certo per questo ...

ah Viviana, per finire, mi raccomando cerca di tranquilizzare quest'uomo sempre che le sue lune non siano causate da te ...
    dai scherzo Andrew e Vivi...

per il quiz non mi viene in mente nulla ...

L'uomo che non c'era - Ed Crane - Billy Bob Thornton

buona festa a tutti quanti e vi penser visto che domani (oggi ormai ) sar regolarmente a lavoro ...

buona notte a tutti

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Buond a tutti
    Prescy,sul tema del tifo nel calcio purtroppo e sar sempre cos,la squadra che vince troppo automaticamente diventa antipatica,lo era la Juve ai suoi tempi lo fu il Milan ora l'Inter,ma ti dir a me piace vedere il bel gioco,la sportivita non sono assolutamente tifoso,simpatizzo Inter e basta,ma questo l'avevo gi detto,cosa vuoi sar all'antica romantico d'altri tempi,aborro come si dice adesso"gufare"sono dell'idea che vinca il migliore,chiusa la parentesi calcistica non entro in merito all'altra questione e per il quiz

1)Addio alle armi - Tenente Frederick Henry :Rock Hudson

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

buongiorno

come va ? come state ?

uniti ?

buon 150 anniversario dell'Unit d'Italia a tutti

peccato che il tempo non granch, stanotte qui da me ha piovuto che Dio la mandava e adesso c' un forte vento fastidioso

mamma mia Ale, quanto hai scritto! un autentico romanzo

adesso capisco cosa si prova quando vi sparo le mie maxi recensioni

scherzi a parte, normale che ognuno la pensi in modo diverso ed abbia anche differente sensibilit rispetto alle cose

per quanto mi riguarda non mi hanno mai dato fastidio gli atteggiamenti goliardici tenuti da te o dal Pes (anche lui aveva il vizietto di sgamare i quiz al primo colpo e comunicarlo in pvt )

le uniche volte che mi sono incacchiato , ma perch non ci potevo credere che lo aveste capito cos presto e da frame di quel genere, fu una volta con te per "E.T." (era il secondo frame, il particolare di un letto) e con Pes per "Larry Flynt" (me lo sgam sempre al secondo frame, delle scarpe da bambino sporche di fango )

ma, ripeto, fa parte del gioco una sana e goliardica competizione, cos come gli sfott e tutto il resto. Personalmente non mi danno fastidio queste cose, anche perch, bene o male, credo di conoscervi ormai abbastanza e so che dietro non c' la volont di deridere, di fare il saputello presuntuoso o chiss quale malizia di sorta

in ogni caso, penso che lo stesso Shiny (che ha il raro pregio di non mandarla mai a dire ma di assumere sempre una posizione chiara, a volte con sana veemenza) non volesse poi accusarti (come lui stesso ha ribadito) ma solo esprimere una possibile sensazione che alcuni potrebbero provare in codesti frangenti. D'altra parte risaputo che, in tutti i giochi e le cose della vita, ci saranno sempre i pi bravi (e fortunati) ed i meno bravi

va beh, adesso basta ... senn mi metto a fare il politico che dice tutto ma non dice niente

per il quiz di Key .... per adesso non si accende nessuna lampadina

2) Il terzo uomo - Holly Martins - Joseph Cotten

P.S.
    ho visto "Tron Legacy": divertente, visivamente interessante, sulla falsariga del primo, con i dovuti cambiamenti estetici dovuti ai tempi diversi. Simpatico rivedere Jeff Bridges digitalmente ringiovanito , anche se siamo ancora molto lontani dal riuscire a riprodurre in CGI un volto umano che sia espressivo senza risultare "finto" .
    Solitamente ai sequel non d mai un voto superiore al 6, in questo caso un 7 lo possiamo concedere
    E poi ... Olivia Wilde inguainata con look cyber-punk ...

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

2)Il postino suona sempre due volte - Frank Chambers :Jack Nicholson

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

3) Watchmen - Dr. Manhattan - Billy Crudup

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Buond a tutti
    finalmente il sole,speriamo che duri

3)Strade violente (Thief) - Frank :James Caan

Segnalibri