Pagina 118 di 342 PrimoPrimo ... 1868108116117118119120128168218 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,171 a 1,180 di 3415

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

Con Will Ferrell ho perso la bussola...

1) Prova a prendermi

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

a tutti

d'accordo anch'io per i 5 tentativi

1) Stregata dalla luna

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

ciao Atlas

La sparo grossa prima di cena
    2) Borat

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

sera raga

1)The Pusher

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

2) Carlito's Way

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

2)Le verit negate (Irresistible)

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

FERMI !!!

pensavate ad uno scherzetto di carnevale eh ?

e invece vi ho fregato di nuovo

stavolta tutto vero, il quiz finito

non garantisco di riuscire a proclamare stasera, quindi vi lascio tutti gli aiuti che avevo preparato per continuare a giocare un po'

Riepilogo Indizi

GRUPPO 1 (TRAMA, SITUAZIONI)

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Immagine ridotta

GRUPPO 2 (ATTORE PROTAGONISTA)

(Viggo Mortensen)

(Mark Wahlberg)

(Matt Dillon)

(Will Ferrell)

(Keanu Reeves)

ed ecco la CHIAVE per decifrare il gruppo 2

GRUPPO 3 (FILM)

(Woody Allen)

(Federico Fellini)

(Peter Jackson)

(Massimo Troisi)

(Ruggero Deodato)

a dopo

vero che passato da qualche giorno ma ...

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

buond

mi aspettavate ?

eccoci dunque alla proclamazione del vincitore ...

vince...

e con pieno merito

perch fin dall'inizio ha preso le misure di questa manche...

con alcune intuizioni...

e poi decifrando brillantemente il 1 gruppo di indizi...

SHINY

che ormai ci ha preso gusto ad indovinare i miei quiz , il terzo (se non erro) in questa nuova edizione

davvero grande Andrew , bravissimo!

hai capito subito che era un film atipico (quando hai parlato di "documentario della BBC") e poi, dalle risposte che hai dato, era evidente che avevi svelato il 1 gruppo (non impossibile, ma neppure facile nel momento in cui lo hai capito tu)

Shiny ha indovinato al 97 tentativo e guadagna i 35 puntozzi d'ordinanza pi il timone della prossima manche

devo dire che stavolta mi son voluto divertire alle Vs. spalle

era da tempo che pensavo ad uno scherzetto di questo tipo

poi il Carnevale, da poco trascorso, mi ha dato la spinta giusta per questa manche-scherzo decisamente insolita rispetto alle mie scelte tipiche

infatti il film misterioso era ... (tenetevi forte mi raccomando!)

Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan di Larry Charles (2006)

ebbene si, il film pi insulso, volgare e demenziale degli ultimi anni

Commedia folle, cinica, irriverente e politicamente scorretta, integralmente basata sulla verve vulcanica del bravo Sacha Baron Cohen, "Borat" un mockumentary rozzo e grossolano, ma non privo di momenti divertenti. La prima parte riesce anche ad intrattenere con discreto acume, grazie ad una caustica satira socio-politica che spara nel mucchio, senza risparmiare nessuno, e lo fa sembrare un ruspante pamphlet antropologico, ma poi il film deborda e diventa un caotico barnum di gratuite trivialit, situazioni grossolane e programmatici oltraggi di pessimo gusto.

Borat un improbabile giornalista kazako, rozzo, baffuto, misogino, villano e razzista, che decide di fare un viaggio negli USA per girare un documentario che faccia conoscere l'America (ed il suo sogno qui costantemente vilipeso) al suo popolo. Il suo peregrinare attraverso gli States si trasformer in una serie di situazioni al limite, grottesche, ridicole ed irrispettose di qualunque buona norma del vivere civile. Dopo avere ammirato in TV le grazie della bionda bagnina di Baywatch, Pamela Anderson, Borat decide di recarsi in California per incontrarla e dichiararle il proprio "amore", ma a modo suo ovviamente!

Filmetto leggero, caciarone, pecoreccio e di poche pretese, ma Baron Cohen un autentico ciclone e ci regala qualche gag esilarante qua e l .

Ricordo di come, all'uscita del film (che ebbe pure un buon successo al botteghino) parecchi rappresentanti del Kazakistan si lamentarono per l'immagine rozza, gretta e barbara che veniva data del loro paese. E come dargli torto ?

chiaramente il senso di questa manche, a parte lo scherzetto carnevalesco, era anche quello di depistare, proponendo qualcosa di diverso ed inconsueto rispetto ai miei tipici quiz

e vedo che c'ero riuscito, ma fino ad un certo punto perch ormai siete diventati davvero troppo bravi

ed infine il momento pi atteso, ovvero la spiegazione degli indizi rompicapo

Gruppo 1 (TRAMA, SITUAZIONI)

qui il legame tra i vari film, non impossibile da capire, era quello dello "straniero in terra straniera"

in tutti i film del gruppo, ovvero:

"Profondo Rosso"
    "La tigre e la neve"
    "Fumo di Londra"
    "Sacco e Vanzetti"
    "La casa di sabbia e nebbia"
    "Frantic"
    "Anna and the King"
    "Bello onesto emigrato Australia ..."

il protagonista uno straniero che si trova in un paese straniero, con tutte le difficolt che questo comporta, esattamente come il nostro Borat

il gruppo non era difficile, secondo me, ma l'indicazione data non era facilmente ricercabile e poi contavo sul fatto che difficilmente avreste pensato ad un film di questo tipo. Sono curioso di sentire come venuto in mente a Shiny

Gruppo 2 (Attore Protagonista, ovvero Sacha Baron Cohen)

in questo gruppo il nesso comune era nella ... voce (come suggerito dalla chiave Sinatra-"the voice"), ovvero nel doppiatore italiano: tutti gli attori del gruppo sono stati doppiati (abitualmente o sporadicamente) da Pino Insegno

Viggo Mortensen
    Mark Wahlberg
    Matt Dillon
    Will Ferrell
    Keanu Reeves

ed anche Baron Cohen in "Borat" doppiato da Insegno

Gruppo 3 (FILM)

qui il legame era, ovviamente, il Mockumentary ovvero il falso documentario

"Borat" un Mockumentary e tutti i registi del gruppo ne hanno girato almeno uno:

Woody Allen - "Zelig"
    Federico Fellini - "Prova d'orchestra"
    Peter Jackson - "Forgotten Silver"
    Massimo Troisi - "Morto Troisi, viva Troisi!"
    Ruggero Deodato - "Cannibal Holocaust"

questo gruppo non era affatto difficile, imho, e vi avrebbe portato dritti alla soluzione

e sperando che vi siate divertiti vi auguro buon weekend

Ultima modifica di Strider; 12-03-11 alle 22: 17.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

bravo Shiny,complimentiStridy oltre che per l'ottima conduzione anche per le,stavolta convincenti spiegazioni degli indizi,io di solito non ci capivo n mazza anche dopo il film non l'ho visto,proprio non mi attirava il genere,allora aspettiamo la prossima,bye bye

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Ciao a tutti!

Ma allora ho vinto?
    Questa volta Stridy aveva teso un bel trappolone mettendo un film che mai credevo uscisse dal suo bagaglio cinefilo e invece

Come ci sono arrivato? Grazie al primo gruppo di aiuti, "letto" correttamente fin da subito, e soprattutto grazie a... Mnemo!!!! Che in uno scambio di opinioni sulla manche ha tirato fuori la frase "mio nome Borat". Cercavo uno straniero che avesse girato in lungo e in largo gli States (galeotta fu l'immagine di New York) ma non mi veniva in mente nessuno... L'illuminazione stata per me decisiva altrimenti avrei continuato a girarci intorno per non so quanto
    Ammetto che l'aiuto sugli attori mi stava portando fuori strada (anche se ho pensato ai cantanti...) e pure l'ultimo gruppo l'ho preso di "striscio" perch pensavo s a produzioni particolari come "Zelig" o "Intervista" ma non trovavo il nesso

Una buona fetta di merito la divido quindi con Mnemo, che si cos sdebitata di quando le diedi la dritta per "Eyes Wide Shut"

Faccio i complimenti a Stridy per la manche in chiave comica, in effetti era da tempo che pensavo di "sdrammatizzare" un po' il cinequiz proponendo un film leggero, ma il grande bidello mi ha preceduto
    I complimenti vanno anche a keyser e jack che erano sulla buona strada pure loro, forse key era un po' pi vicino ma credo sia stato spiazzato dal titolo demenziale .

Sul film che dire? Beh io l'ho trovato divertente, surreale e trash. Certo nella seconda parte scade un po' ma rimane un bel film assurdo e con un protagonista irresistibile.
    Immagine simbolo
    Sasha Baron Cohen un incredibile personaggio, irriverente e sopra le righe, forse da noi la sua vis comica perde un po' ma il chara di Ali G il suo migliore in assoluto. E Borat fu anche un grande successo commerciale

Ora, per la prossima manche vi faccio aspettare un pochino, anche perch ho appena sventrato il PC per manutenzione e sono a corto di materiale.
    Perci godetevi il weekend (anche se danno acqua ), la prossima manche partir domenica sera

Ultima modifica di shiny; 12-03-11 alle 17: 06.

Segnalibri