Mostra risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema comunicazione RXTX e console bluetooth del pyS60

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

Problema comunicazione RXTX e console bluetooth del pyS60

Ho provato a realizzare un semplice terminale in java che comunica con la console BT del py60 installato sul cellulare e passa ad esso uno script (preso in prestito da weewheel) che restituisce ad infinitum i valori dell'accelerometro.

Il mio scopo è tentare la realizzazione di un programma stile "weewheel/niime" compatibile coi 5th che funzioni anche su ubuntu e comunque funzioni bene, visto che "weewheel" per qualche motivo mi prende a pugni.

La connessione funziona e lo script viene passato, ma qualcosa non torna come deve, ottengo infatti errori nelle istruzioni dello script, che non conoscendo python non sono in grado di identificare:

Codice:
    Only registered members can view code.
    Il problema non è lo script, perché se faccio la stessa operazione con "putty", esso funziona correttamente.

Il mio sospetto è che qualche carattere TAB non sia passato come si deve, causa incompatibilità codifica o mancato supporto da parte del BufferedReader, ma non saprei dove cominciare per individuarla.

Qualcuno che conosce entrambi i linguaggi potrebbe darmi una mano ad individuarla?

ps: Nell'allegato c'è il codice scritto da me e lo script .py preso in prestito da weewheel.
    File allegati File allegati
    Ultima modifica di Andy86; 16-01-11 alle 18: 31. Motivo: Aggiunti tag [noparse] per presenza simil-tag nello script
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

Riferimento: Problema comunicazione RXTX e console bluetooth del pyS60

Ho risolto, ma visto che siete stati veramente loquaci non vi dirò come...
    Scherzo ovviamente...

Il problema era il println() che litigava con l'autoflush, col conseguente risultato che veniva stampata una linea vuota dopo ogni riga di codice e la console python andava in palla perché considerava metodi e "if" vari come vuoti e le rispettive righe come orfane.

Ora il codice del print è cosi:

Codice:
    Only registered members can view code.
    Ed ottengo correttamente i dati dell'accelerometro...
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Segnalibri