Vedi risultati sondaggio: Che colazione fai ?

Votanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Classica (cappuccino e cornetto)

1 7.14%
  • Solo casalinga (latte, pane, biscotti)

4 28.57%
  • Anglosassone (bacon, uova,cornflakes )

0 0%
  • Contadina (formaggio, salumi, olive,vino)

0 0%
  • Orientale (yogurt, te' riso, pane ai semi)

0 0%
  • Minima (solo caffe', te', latte)

4 28.57%
  • Discontinua e variabile

1 7.14%
  • Dietetica (yogurt, frutta, cereali)

3 21.43%
  • Nessuna

0 0%
  • Altro

1 7.14%
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Che tipo di colazione fai ?

Grazie dati 
    473
    Grazie ricevuti 
    289
    Ringraziato in
    150 post

Riferimento: Che tipo di colazione fai ?

Io prendo una semplicissima tazza di caffè (più bicchier d'acqua) alla mattina...
    Non sono mai stato avvezzo a colazioni nutrienti (nel bene o nel male che si vogliano intendere), tanto meno ai "riti quotidiani" (cappuccino + brioche o simili); non che li "condanni", (e ci mancherebbe pure!) ma non rientrano proprio tra le mie abitudini...

Più nello specifico, mi ritrovo in alcuni punti espressi da Marco:
    Ho sensibilmente cambiato alimentazione, negli ultimi anni, eliminando alcolici, limitando tantissimo carne (quasi nulla), zuccheri, dolciumi etc; assumo molte fibre, legumi, verdura (adoro il passato...) e frutta, comunque mangio parecchia pasta e non mi nego il pane...

Fisicamente, son tornato ai livelli di una quindicina di anni or sono (quando però ero pure fumatore), e la cosa mi fa davvero tanto piacere

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    113
    Grazie ricevuti 
    122
    Ringraziato in
    80 post

prima di tutto un caffè ,poi capuccino e biscotti

Grazie dati 
    91
    Grazie ricevuti 
    268
    Ringraziato in
    174 post

caffè.

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

Citazione Originariamente scritto da Kowalski Vedi messaggio
    Ho sensibilmente cambiato alimentazione, negli ultimi anni, eliminando alcolici, limitando tantissimo carne (quasi nulla), zuccheri, dolciumi etc; assumo molte fibre, legumi, verdura (adoro il passato...) e frutta, comunque mangio parecchia pasta e non mi nego il pane...
    incredibile, che coincidenza: io ho fatto esattamente la medesima cosa (più smettere di fumare da circa 2 anni) e mi sento, a mia volta, molto meglio

vedo che siamo allineati, carissimo Kowa

prima del cambiamento di cui sopra la mia colazione era cornetto (con crema o nutella o marmellata) + cappuccino e dopo circa 1 ora un caffè

adesso seguo un regime alimentare diverso (pochi grassi pochi zuccheri) visto che gli anni passano e mi trovo molto bene con yogurt magro, cereali, latte parzialmente scremato e, qualche volta, un frutto di stagione

devo dire che, da quando ho smesso di fumare, il caffè (un tempo must assoluto per il sottoscritto) non riesco più a berlo come una volta e spesso lo evito

"Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

mi trovo molto bene con yogurt magro, cereali, latte parzialmente scremato e, qualche volta, un frutto di stagione
    ciao strider, vada per il frutto e i cereali, ma lo yogurt magro e il latte scremato..mamma mia, non sanno di niente! perchè privarsi del gusto per risparmiarsi solo qualche decina di calorie che nel bilancio metabolico sono praticamente ininfluenti? Io non vado matto per latte e yogurt, preferisco i formaggi, ma quando capita bevo solo latte fresco, ovviamente intero, e yogurt intero, almeno hanno un sapore, le sostanze che danno artoma ai cibi stanno nei grassi, e ricordiamoci anche le vitamine liposolubili come la D, un latte scremato ne è quasi privo, anche se questo è un aspetto di importanza secondaria

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

ciao Rudy

è ovvio che non c'è paragone (nel sapore) tra latte intero e latte parzialmente scremato

ma sarà abitudine, sarà assuefazione o non so che, adesso mi pesa molto di meno

e comunque qualche strappo alla regola, di solito nel weekend, me lo concedo ancora
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Nessuna, prima di tre quattro ore dal risveglio il mio stomaco rifiuta qualsiasi cosa

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Citazione Originariamente scritto da Marco Straf
    appena mi sveglio che nessuno provi a parlarmi prima della mia tazza di caffè nero.
    Beh io pensavo a quella che considero la vera colazione perchè poi sto così fino alle 15.00 circa del pomeriggio senza altro, ma per la serie se non sono pazzi non ce li vogliamo, il mio uomo che lavora lontano e parte alle cinque mi porta il cappuccino a letto perchè, ancora discutiamo, ha comprato una macchina complicatissima che io non so usare però quello lo mando giù e mi rimetto a dormire

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    ciao strider, vada per il frutto e i cereali, ma lo yogurt magro e il latte scremato..mamma mia
    Concordo sul latte

Avendo lavorato in una centrale so come viene prodotto il latte magro...sulla parola mi dovete credere: bevete quello intero magari meno, ma che sia intero !

Come per il caffe' ed il te' anche per il latte le sostanze addizionali sono peggiori di quelle naturali !
    So che per il caffe', per esempio, le sostanze per togliergli la caffeina non sono meglio della caffeina stessa.
    Da cio' che mi risulta e' meglio bere un caffe' da bar, magari ristretto, che uno decaffeinato o anche quello casalingo che pero' abbia bollito borbottando fino all'estremo
    Il caffe' andrebbe spento appeno poco dopo l'uscita (quando fa la cremina) perche' se si sfrutta fino alla fine ci ritroviamo le peggiori sostanze !

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Arma a quali sostanze addizionali ti riferisci per il latte? per quanto ne so il processo è parallelo a quella della produzione del burro e non servono additivi, la centrifugazione è la tecnologia moderna, l'affioramente quella piu antica (inutile aggiungere che il burro prodotto secondo affioramento è decisamente piu gustoso grazie allo sviluppo di un'ottima microflora batterica), comunque ne inventano di nuove ogni giorno io so giusto quello che mi hanno insegnato e non mi occupo di latte quindi non sono aggiornato

facevo un discorso che interessa eslusivamente il sapore del latte, gli aromi stanno nel grasso, è ovvio che scremando il latte questi aromi vengono persi, aggiungiamo i trattamenti termici e il prodotto finale risulta una semplice miscela di acqua lattosio proteine e poco grasso, le vitamine se ne sono andate via insieme al sapore, il latte scremato è ancora ancora accettabile ma quello totalmente scremato per me è un abominio. facendo un rapido conto di costi e benefici del bere un latte scremato invece che uno intero: ponendo che un latte vaccino medio italiano ha una composizione chimica simile a questa proteine 3.5 lattosio 4.7-5 grassi 3.5-4 su 100 ml, che un latte parzialmente scremato ha 1.8 di grasso e uno totalmente scremato ne ha 0, considerando che un grammo di grasso contiene 9 kcal, e immaginando che una persona ne beva mezzo litro (a colazione non la beve nessuno quella quantita'), nel caso beva un latte intero ingoiera' circa 225 kcal, nel secondo caso 100 di meno, nel terzo nessuna, considerando ovviamente soltanto il grasso.

posso capire che per chi sta a dieta e beve quello totalmente scremato 225 kcal possono fare la differenza (200 sembrano tante, non lo sono, sono solo 50 grammi di pasta in bianco), capisco un po meno chi beve solo quello parzialmente scremato perchè se ne risparmia appena 100, ma sopratutto non capisco chi accompagna il latte scremato ai biscottini, quelli ti falsano completamente il bilancio, leggete le etichette, un taralluccio contiene 45 calorie, 2 ne contengono 90, 4 180, io dico che bisogna usare un attimino il cervello e farsi due conti..se io bevessi abitualmente il latte non rinuncerei a 200 calorie di gusto e sapore per buttarmi su biscottini e merendini a meta' mattina e poi piatti di pasta e bistecche alla fiorentina e maialetti..

oltre al fatto che il latte scremato lo paghi quanto l'altro intero sebbene nutra molto meno (e gia questo di per se è un furto)

Segnalibri