Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Quale distro per notebook

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Riferimento: Quale distro per notebook

Ciao. Volevo porre un quesito a KUZ che ha il mio stesso NetBook aspire D260 (ma io ho "7 starter"): installando Ubuntu 10.10 Netbook remix da chiavetta USB (da CD e' uguale)ho scelto di farlo boottare assieme al "7" ma poi, nella tabella che chiedeva di inserire nome,pw, etc., non si rendeva disponibile il tasto "avanti" probabilmente xche' non avevo precedentem. messo in rete il Pc; non sapendo da che parte ripartire ho riavviato il Pc e cercato di riprendere l'installazione ma qui, dopo aver messo correttam. il Pc in rete, nella schermata "Allocazione spazio su disco" non c'e' + la prima voce che dice "installa a fianco di altro OS" ma solo "cancella e usa intero disco" oppure "partiziona manualmente", quindi devo per forza mettere mano alla tabella partizionam. disco, cosa che non mi fido di fare xche' non vorrei farmi saltare il "7". Sai darmi una dritta come comportarmi e se necessario come partizionare manualmente .... GRAZIE infinite

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Riferimento: Quale distro per notebook

Beh, la procedura di per sé è indipendente dal tipo di pc. In generale per partizionare manualmente si va a ridimensionare l'ultima partizione del disco (che di norma è quella di windows) e nello spazio ricavato si va a creare una partizione estesa in cui si fa una partizione formattata in ext4 con punto di mount "/", e una partizione formattata come swap grande come la ram.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Segnalibri