Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Gentoo dualboot with XP

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: Gentoo dualboot with XP

Citazione Originariamente scritto da pierino_89 Vedi messaggio
    ... il problema è che gentoo è per feticisti del terminale con perversioni sado-masochistiche di vario genere...
    Oh ti capisco bene

Non volevo spaventare Tommy....ma da cio' che ho provato con mano su Ubuntu circa il terminale mi ha schiarito le idee su come potesse essere un SO come Gentoo !!

Immagino cosa sarebbe se un Xp si reggesse solo con i comandi dos ...mi chiedo quanti ci impazzirebbero !?

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Beh, ma una volta terminata l'installazione l'aspetto estetico è assolutamente identico perché i software sempre quelli sono, gentoo con gnome esteticamente è la stessa cosa di ubuntu, così come mandriva, kubuntu e gentoo con kde. Cambia giusto un po' il branding.
    Solo che prima devi dire al sistema cosa vuoi, come lo vuoi e in che salsa, e qui ovviamente rispetto ad "apri synaptic e clicca qui e qui" il margine d'errore aumenta decisamente... E con esso le cose che si imparano, nonché il divertimento.

Per fare un paragone, è come se per installare Windows 7 ti dessero windows XP con una shell e due archivi zip. E dentro non c'è il setup

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Tra Gentoo e Ubuntu, come difficoltà, c'è anche Arch Linux. Il suo ottimo wiki permette di risolvere quasi tutti i problemi più comuni e aiuta sia nella comprensione dei passaggi, sia nell'installazione del sistema.
    imparate a fare le cose difficili su Ubuntu, poi installate gentoo.
    Io Ubuntu la vedo come qualcosa di completamente lontano dal concetto di semplicità. Ovviamente non parlo di facilità di utilizzo da parte di un nuovo utente, ma di com'è strutturata internamente. Chi ha più confidenza nel sistema ha molti meno problemi con distribuzioni più semplici.

Riguardo la stabilità poi ho sempre trovato particolari problemi sia a breve che a lungo termine. Anche ultimamente ho fatto una prova e tra Compiz che svariona allegramente ogni tanto e applicazioni che crashano misteriosamente pur non facendo niente, mi ha proprio allontanato dall'idea di tenerla.
    il problema è che gentoo è per feticisti del terminale con perversioni sado-masochistiche di vario genere...
    Ah... che bei tempi

Rispondi citando Rispondi citando

Segnalibri