Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Software per Blu-Ray

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,963
    Ringraziato in
    7,454 post

Software per Blu-Ray

ciao

nonostante il prezzo ancora alto dei supporti stavo pensando di acquistare un masterizzatore Blu-Ray

prima però volevo documentarmi un attimino sui vari software esistenti e spero di trovare un esperto di buon cuore in questa sezione

In pratica le mie esigenze sono abbastanza semplici: masterizzare un film in Blu-Ray, eliminare i vari contenuti speciali, menù, etc per copiare solo il film (con l'audio italiano ed al più quello in inglese) o, eventualmente, comprimere il film qualora la sua dimensione superasse i 25 Gb. che dovrebbe essere il formato standard in commercio.

Mi chiedo se esistono dei software semplici e possibilmente free per fare queste cose come avviene da anni con i film in DVD

grazie per l'attenzione
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Riferimento: Software per Blu-Ray

Ciao Strider

Come spesso accade di facile da usare e gratuito in questo momento c'è poco, se vuoi un programma tutto ma a pagamento in uno DVDFab nella versione Blu Ray ha tutte le opzioni che chiedi, ma è solo un'esempio, Xilisoft Blu Ray Ripper, Any DVD HD altri esempi a pagamento, uno dei migliori sia per le funzionalità che per la velocità è Aiseesoft DVD Ripper.

In versione free c'è meno scelta:

DVDFab HD Decrypter, la versione gratuita e con meno funzioni di DVDFab Blu Ray.

Blu-ray Disc Ripper che ha bisogno di un'aiutino preventivo, la ricerca della chiave di riconoscimento del disco, sia tramite due software collegati che tramite il sito Doom9 dove ci sono alcuni volenterosi che inseriscono le chiavi in un thread apposito (il link nella finestra del ripper) però è un software che non viene aggiornato da tempo e potrebbe fallire con gli ultimi sistemi di protezione.

Make MKV per ora gratuito

Dump HD.

Non posso darti giudizi personali dato che non ho e non penso che avrò nell'immediato futuro la necessità di rippare i blu ray e fossi in te prenderei in esame l'ipotesi
    rippaggio-conversione (mkv/mp4)-archiviazione su un supporto multimediale più che su un disco BD.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Riferimento: Software per Blu-Ray

DI free, anche se sono beta in fase di sviluppo, c'è anche BD Rebuilder , che in pratica è il DVD Rebuilder per Blu-Ray, usato per tenere dell' originale cio' che si vuole, riscrivendo comunque la struttura standard dei Blu-Ray.
    Prima pero' andrebbe usato DvDFab o Anydvd, funziona quando il Blue-ray è sprotetto.

Anch' io non ho esperienze personali a proposito, ancora troppo caro..l' hardware

Rispondi citando Rispondi citando

Segnalibri