Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Il mistero degli uccelli morti

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Il mistero degli uccelli morti

Dopo i casi segnalati in Arkansas e Louisiana, una misteriosa moria di uccelli è avvenuta anche in Europa, nel sud-est della Svezia....continua

Fonte

Che mi ricordi mai ho sentito di casi così strani plurimi.

Dopo il caso americano anche da noi, a Faenza, un caso simile.

A parte le immancabili previsioni catastrofiste sulla fine del mondo, mi sembra di poter dire che la causa imputata ai fuochi d'artificio non sia convincente perche' a rigor di logica ad ogni fine anno avremmo assistito agli stessi eventi.

Gli americani parlano di "evento traumatico" evidenziando dall'osservazione delle carcasse possibili traumi pettorali , cosa questa che fino ad ora non ha avuto conferme dalla Svezia ne' dall'Italia.

Sembrerebbe che non vi sia collegamento tra di loro anche per la diversita' di specie (merli, tortore,corvi) ma il dubbio che possa trattarsi di un virus aviario rimane.

In corso vi sono analisi approfondite che porteranno in settimana spiegazioni piu' plausibili ma lo sconcerto resta tanto che qualcuno parla di magnetismo terrestre, di una sua variazione che porterebbe a determinati effetti e gli uccelli, si sa, regolano le loro migrazioni in base ad esso.

Essendo un profano non azzardo ipotesi, quello che mi piacerebbe sapere e' se nel corso dei secoli fenomeni simili si siano registrati così importanti e in luoghi distanti tra loro

Voi che idea vi siete fatti ?

Ultima modifica di Armandillo; 09-01-11 alle 09: 29.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    76
    Grazie ricevuti 
    26
    Ringraziato in
    20 post

Riferimento: Il mistero degli uccelli morti

Secondo me c'è qualcosa che viene dall'uomo a collegarsi con tutte queste morti..
    La mia idea (di puro ignorante) è come se attraversarsero una nuvola "mortale" e per tanto si può spostare in giro per il mondo con i venti, e probabilmente noi siamo immuni a questa nuvola!
    Al 99.9999% è una fantasia mavisto che non ci sono riscontri ufficiali, direi che fantastichiamo un po tutti!

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Manlio Vedi messaggio
    La mia idea (di puro ignorante) è come se attraversarsero una nuvola "mortale" e per tanto si può spostare in giro per il mondo con i venti
    Da cio' che ho letto l'inquinamento non sarebbe la causa anche perche' non si spiegherebbe la mortalita' solo di alcuni tipi di uccelli e non altri.

Quello che mi lascia perplesso e' la quasi contemporaneita' degli eventi....che sia solo casualita' ?

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

ho visto un film estremamente interessante, ora non mi ricordo il titolo in cui le piante reagivano all'inquinamento, provocando tossine che spingevano gli uomini a suicidarsi era il loro modo di eliminare la fonte prima della causa della distruzione del pianeta, chiaramente fantascienza, però anche questo fenomeno degli uccelli è strano

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Sembra che vi siano state altre morie simili qui ed e' stata stilata anche una mappa impressionante: qui

Leggendo in vari siti le ipotesi che si fanno riguardano ancora il campo magnetico terrestre o l'uso di antiparassitari in agricoltura che potrebbe aver interessato quelle specie piu' sensibili.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

ho visto un film estremamente interessante
    si chiama The Happening

io non credo alle coincidenze o ai virus o chissa' quale altra spiegazione tireranno fuiri, secondo me c'è lo zampino (o meglio zampone) dell'uomo, come per tutte le cose, chissa' cos'avranno combinato

Grazie dati 
    52
    Grazie ricevuti 
    106
    Ringraziato in
    46 post

Citazione Originariamente scritto da janet Vedi messaggio
    ho visto un film estremamente interessante, ora non mi ricordo il titolo [...]
    come ti hanno già risposto, il titolo del film è "E Venne il Giorno"...

... in tutta onestà, l'ho trovato una gran cavolata di film. :P

interessante lo spunto iniziale, ma lo sviluppo e le modalità in cui sono riusciti in vari momenti a scampare dalla tossina... beh, aveva del ridicolo... :)

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

QUI un bell articolo di wired, e QUI un post di paolo Attivissimo, che spiegano (o tentano di spiegare) il mistero.

Ultima modifica di Ricky; 10-01-11 alle 11: 50.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Sono propenso a credere all' ultimo link, sono cause diverse, solo che il primo caso è stato il piu' grande, che poi sia colpa dell' uomo non c'è dubbio, per un motivo o per un altro, non è certo una scoperta.

In Arkansas probabile che i botti li abbiano spaventati, quando mai si vedono uccelli diurni volare di notte?
    E visto che a Genova poco tempo fa uno stormo si schianto' contro un palazzo di vetro, l' ipotesi dello schianto è plausibile.
    Da li', i media che iniziano a pronosticar catastrofi.

Su Faenza, dove non son stati certo 5000 i morti, beh con il fetore che si sente e con aziende che emanano fumi sinistri (basta passar in autostrada), una folata di nube velenosa è plausibile, comunque presto diranno sulle analisi, pero' sugli schianti, beh se è vero questa, 25 milioni di uccelli muoiono all' anno in Italia contro pareti lucide o specchiate, vorrei sperare che quel numero, di 4 anni fa, sia esagerato, perche' 25 milioni diviso 365 farebbe comunque..70.000 al giorno!!

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Mentre si attende l'esito delle analisi americane il giallo di Faenza sarebbe imputabile ad una grossa scorpacciata di semi non ben ancora identificati ma comunque tossici.

Intanto c'e' chi del caso americano teorizza ben altro: qui

Visto che poi noi non ci facciamo mancare niente spunta anche un caso Campania

A questo punto sembra ormai assodato che lo "zampino" dell'uomo c'entra eccome e da alcune letture pare che vi sia stata qui da noi anche della superficialita' ad agire alle prime notizie.....e ti pareva !!

Segnalibri