Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: sospendere un processo per temperature CPU elevate

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

sospendere un processo per temperature CPU elevate

salve a tutti,
    ultimamente sto ricodificando parecchia roba e il mio pc stÓ soffrendo parecchio!!
    cercavo un modo automatico per sospendere un determinato processo qualndo la temperatura della CPU sale troppo per poi ripristinarlo quando scende...
    In particolare volevo sapere se fosse possibile usare speedfan a tale scopo, ho provato nelle impostazioni "event" che sembra l'ideale ma non so come configurare il comando per sospendere un processo..

Il PC Ŕ giÓ andato in protezione due volte per il surriscaldamento... non ha problemi a dissipare normalmente la temperature Ŕ sui 42░, l'ho giÓ pulito da polvere e ho da poco pi¨ di un mese cambiato la pasta termoconduttiva... ora ho aperto il case e non vorrei andare a scavare il ventilatorino estivo da mettergli affianco!!

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Riferimento: sospendere un processo per temperature CPU elevate

Ciao DeST!
    Beh, se continua ad andare in protezione e hai giÓ pulito e cambiato la pasta allora o il tuo sistema di raffreddamento Ŕ inadatto al tuo hardware oppure lo stesso Ŕ messo in condizioni tali da non riuscire ad essere efficace (per esempio la posizione del computer).

Tornando alla tua richiesta quello che mi viene in mente Ŕ di creare un evento che avvia un file batch il quale ti sopprime il processo incriminato (se sai per certo che Ŕ attivo).
    Alcuni link che ti possono interessare:
    Link1
    Link2

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Il pc non credo che abbia problemi di dissipazione, di solito non va mai in protezione (non supero mai i 60░)... mi trovo in questa situazione perchŔ sto facendo delle complesse operazioni di codifica, anche pi¨ in contemporanea, portando il processore a un insolito surriscaldamento...

Riguardo al file batch, non mi interessa killare il processo ma "sospenderlo" per poi riprenderlo dopo un intervallo di tempo utile per raffreddare il processore

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

mi trovo in questa situazione perchŔ sto facendo delle complesse operazioni di codifica, anche pi¨ in contemporanea
    Ma parli di codifiche video?? In quel caso lascia perdere, fanne una alla volta, i buoni software tengono la CPU costantemente tra il 90 e il 100%, dovresti avere un po' di pazienza, poi magari un pc super arieggiato non ha problemi, io sul portatile anche per una sola conversione devo metterlo "al fresco", in luoghi caldi si spegnerebbe sicuramente (e quando converto non faccio nient' altro).
    Riguardo a un file batch che "sospenda" la conversione (ove possibile non tutti i software lo consentono), sinceramente non saprei dirti.

Segnalibri