Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: software per la misurazione adsl..

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Riferimento: software per la misurazione adsl..

Citazione Originariamente scritto da p060477 Vedi messaggio
    il mio isp wind infostrada nel tuo post al penultimo link mi pare che addirittura non compaia riguardo alle velocita' upload e percentili e ping ed altro..e gia' questo contraddice il fatto che il sito dichiara che TUTTI i providers si sono attenuti alla delibera dell'agcom..ma siamo in italia..per cui non mi meraviglio..
    .....
    .....

..comunque in assenza di un foglio dove libero si impegna a comunicare i dati minimi per il mio contratto tale misurazione lascia il tempo che trova..o no..??!!
    Prima di usare certi toni, cerca meglio....ti ripropongo il link diretto e scorri fino in fondo questa volta

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao ganzo123!
    innanzitutto grazie!!

..prima di usar certi toni il link lo avevo scorso tutto e bene anche..!!..anzi ti diro'
    che -prima- di aprire questo 3d tale pagina e tale sito me lo sono -studiato-!!..
    per cui se clicchi su wind infostrada ,in fondo come ben dici!!..,cosa ti appare..??
    ..ti aiuto..questo appare..:
    Infostrada - Privati- Offertegrandi- Offerta Fisso e Internet Vigente - Privati

e se,non stanco di questa caccia al tesoro che certo non e' il max della trasparenza..
    ..ma ripeto siamo in italia..,
    clicchi su absolute adsl ti fara' scaricare un file zip..
    ed alla fine di questa estenuante caccia,ma senza tesoro finale ripeto..,avrai una cartella dove dentro ci sono 5 pdf..ma in nessuno ci sono tali valori tanto sbandierati da agcom e sito misurainternet riguardo a 95 percentile 5 percentile e ping e scarto standard e vel minime garantite di up e dl..
    ..se invece tu le trovi allora ti chiederei la fortissima preghiera di postarle qua..
    non credo siano dei - segreti militari-..!!..o no..??!!
    ripeto se c'e' un accordo con agcom - dovrebbero- essere facilmente accessibili e - pubblici-

ps: hai dato un occhiata al mio file pdf della misurazione..??..cosa te ne pare..??!!

ancora grazie in anticipo!!

luca

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Caro p060477, posso capire la tua frustrazione se la tua linea ha dei problemi, per˛ solitamente prima di postare qualcosa tendo a verificarlo sempre e il tuo caso non fa eccezione. Quello che si trova e si scarica su quel sito l'avevo giÓ visto ancor prima della tua discussione ma per scrupolo l'ho ricontrollato nel mio precedente post.
    Come citato in quel sito, in quei documenti ogni operatore descrive la propria offerta contrattuale indicando anche la qualitÓ del suo servizio, in particolare per quanto riguarda il servizio internet la banda minima che deve essere garantita.
    Forse l'hai giÓ letto, ma comunque ti linko la pagina dove si parla del pdf prodotto e dei valori citati nello stesso (un esempio).
    Le misure che tu citi sono dei valori percentuali calcolati in base alle numeroso prove fatte dal software stesso sulla tua linea, mi pare abbastanza chiaro che (per definizione degli stessi) non li troverai sui documenti rilasciati dal tuo provider. Quello che ti interessa Ŕ il valore minimo di banda che deve essere garantita (e quello c'Ŕ): se il valore della banda della tua linea rilevato dal software Ŕ inferiore a quel valore allora puoi effettuare un reclamo, altrimenti no (link)

Non ho guardato i tuoi valori

Ultima modifica di ganzo123; 09-01-11 alle 19: 09.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao ganzo123!
    innanzitutto grazie!!

allora,su tutto sito www.misurainternet.it e ancorpiu' alla pagina che mi hai linkato c'e' scritto questo,lo copio incollo:

"I vari operatori sono tenuti a rendere disponibili, con aggiornamenti periodici, i valori degli indicatori specifici per ciascuna offerta derivati e misurati con le modalitÓ descritte nella Delibera n. 244/08/CSP. Per ciascuna regione sono riportati i dati relativi alle misurazioni effettuate dai vari operatori presenti sul territorio e relativi alle due tipologie di connessioni maggiormente commercializzate. Nelle tabelle per ciascuna connessione viene riportato
    il valore medio della trasmissione dati in upload con deviazione standard ,5░ e 95░ percentile
    il valore medio della trasmissione dati in download con deviazione standard ,5░ e 95░ percentile
    il valore medio del ritardo trasmissione dati in singola direzione con deviazione standard ,5░ e 95░ percentile"

mi sapresti fornire ,per favore, la pagine o il link in cui wind/infostrada fa cio' per
    il suo prodotto absolute adsl 8 mega..??
    se tale pagina/comunicazione da parte di infostrada non esiste cade tutto il principio
    su cui si basa sia il sito www.misurainternet.it sia il suo programma ne.me.sys

..perche' mi si spieghi ,di grazia,con quali dati si possono confrontare le misurazioni effettuate se il provider,ripeto libero infostrada,in barba ad ogni bella dichiarazione di agcom e compagnia bella non si e' assolutamente impegnato a fornirli..??

attendo con ansia che tu riesca a - scovare- tale benedetta pagina e tu la posti qua..

ripeto non credo debba essere un -segreto militare-
    ..anche se nel nostro bel paese si sa' come vanno queste cose..

resto in "trepida attesa"..!!..

grazie mille di cuore ..

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Citazione Originariamente scritto da p060477
    mi sapresti fornire ,per favore, la pagine o il link in cui wind/infostrada fa cio' per
    il suo prodotto absolute adsl 8 mega..??
    A me sembra che ti abbia giÓ risposto Ganzo..
    Citazione Originariamente scritto da ganzo
    mi pare abbastanza chiaro che (per definizione degli stessi) non li troverai sui documenti rilasciati dal tuo provider
    Citazione Originariamente scritto da ganzo
    Non ho guardato i tuoi valori
    Li ho guardati io per curiositÓ..mi aspettavo valori bassissimi e invece.. 6500 e passa di download medio??

Hai voglia, forse altra gente che sta peggio (ci sono topic a riguardo), non certo tu, potrebbe minimamente pensare a far un reclamo, quando il minimo garantito Ŕ 4,2Mb, e se la linea Ŕ infostrada e non telecom, altrimenti Ŕ pure piu' basso il minimo.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao kirk!!

innanzitutto grazie!!

allora:

1)non mi sono certo lamentato della mia connessione in nessun post di questo 3d..se trovi anche una sola riga in contrasto con cio' postala pure..

2)sto facendo una questione di - principio -..si lo so' che e' una parola molto - strana -
    ed obsoleta..ma tant'e'..la questione e' assai semplice,per una persona che usi - un minimo- di raziocinio..:

su tutto il sito www.misurainternet.it c'e' scritto che in base ad un accordo tra agcom e tutti i providers questi si sono impegnati a comunicare dei dati di - minima connessione- che ho riassunto nel mio post precedente..
    nello stesso tutorial presente in pdf,sono 24 pagine..,sul sito e scaricabile c'e' scritto come interpretare e soprattutto COSA fare della misurazione ottenuta:

per convenienza tua te li copio incollo:

"╔ la parte del documento che deve essere confrontata con quanto dichiarato dagli operatori.
    Per confrontare i dati di misura riportati nelle tabelle con gli impegni contrattuali
    dell’operatore Ŕ sufficiente collegarsi al sito www.misurainternet.it alla pagina “Trasparenza
    dell’offerta Internet” nella Sezione INFO / F.A.Q.
    La pagina per ciascun operatore e per ciascun contratto riporta i valori degli indicatori
    dellaDelibera n. 244/08/CSP che costituiscono l’oggetto di confronto con i risultati della
    sessione di misura.
    I dati da confrontare sono i seguenti e sono indicati in blu nel documento pdf.
     Banda in download: 95░ e 5░ percentile (ultime due colonne a destra nella riga
    corrispondente).
    Il 95░ percentile Ŕ il valore massimo di velocitÓ che sarÓ sempre raggiunto dal 5%
    superiore dei campioni di velocitÓ.
    Banda in upload: 95░ e 5░ percentile (ultime due colonne a destra nella riga
    corrispondente)
     Tasso di insuccesso in download: Percentuale di insuccesso (ultima colonna a destra
    nella riga corrispondente) ossia il numero di volte in cui una misura di trasmissione dati
    non Ŕ andata a buon fine, rispetto al totale delle misure.
     Tasso di insuccesso in upload: Percentuale di insuccesso (ultima colonna a destra nella
    riga corrispondente)
     Ritardo di trasmissione dati: 95░ percentile (ultima colonna a destra nella riga
    corrispondente) ossia il tempo massimo impiegato per la trasmissione di un pacchetto
    dati (PING) dal PC di test alla destinazione.
     Tasso di perdita: ProbabilitÓ di perdita (ultima colonna a destra nella riga
    corrispondente) ossia la probabilitÓ che i pacchetti di PING siano trasmessi con
    successo. "

..sei hai dato bene una occhiata al mio file pdf,e mi pare dalle tue considerazioni che tu lo abbia fatto..,avrai ben visto quei dati di color blu' che DEVONO essere confrontati con cio' che attesta/promette il provider,nel mio caso libero infostrada..

ora sono a pregarVi..sia tu sia ganzo123 che a questo specifico mio punto non ha assolutamente replicato..se potete postare qua il documento di Libero Infostrada
    che puo' permettere questo confronto

altresi' mi par ovvio che tutto il meccanismo sul quale - sarebbe- costruito
    il sito,www.misurainternet.it,sia il suo programma ne.me.sys - DECADA -

rimango ancora in trepida attesa di una vs scoperta in tal senso..

grazie in anticipo

luca
    Ultima modifica di p060477; 09-01-11 alle 20: 21.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Ma chi ti ha detto che ti devono venire a dire il PING ad esempio?? Ma ti rendi conto che Ŕ impossibile per il semplice fatto che dipende anche da quanto uno dista dalla centralina, da come ti hanno collegato, dalla saturazione ecc. ecc.?? Eh suvvia, come se io adesso andassi a chiedere a telecom quale dovrebbe essere il massimo ping garantito..
    E sinceramente, non mi interessa l' interpetazione su cio' che Ŕ scritto sul quel sito e farne un dibattito, e che dovrebbe essere cosi, e perche' altrimenti non sono "onesti" e altre considerazioni.
    Di principi ben piu' importanti e chiari ce ne dovrebbero essere altri, su varie questioni, e invece di pensare al principio, datti un' occhiata a chi ha effettivamente problemi, e il suo download Ŕ un terzo di cio' dichiarato, quelli sono problemi di cui avrebbe piu' senso discutere.
    Ultima modifica di Kirk; 09-01-11 alle 20: 50.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

Ciao Kirk!

scrivi:
    "Ma chi ti ha detto che ti devono venire a dire il PING ad esempio?? "..:

..ma allora non hai letto il tutorial in pdf che e' sul sito www.misurainternet.it..

ne ho fatto un riassunto nel mio post:

"╔ la parte del documento che deve essere confrontata con quanto dichiarato dagli operatori.
    Per confrontare i dati di misura riportati nelle tabelle con gli impegni contrattuali
    dell’operatore Ŕ sufficiente collegarsi al sito www.misurainternet.it alla pagina “Trasparenza
    dell’offerta Internet” nella Sezione INFO / F.A.Q.
    La pagina per ciascun operatore e per ciascun contratto riporta i valori degli indicatori
    dellaDelibera n. 244/08/CSP che costituiscono l’oggetto di confronto con i risultati della
    sessione di misura.
    I dati da confrontare sono i seguenti e sono indicati in blu nel documento pdf.
     Banda in download: 95░ e 5░ percentile (ultime due colonne a destra nella riga
    corrispondente).
    Il 95░ percentile Ŕ il valore massimo di velocitÓ che sarÓ sempre raggiunto dal 5%
    superiore dei campioni di velocitÓ.
    Banda in upload: 95░ e 5░ percentile (ultime due colonne a destra nella riga
    corrispondente)
     Tasso di insuccesso in download: Percentuale di insuccesso (ultima colonna a destra
    nella riga corrispondente) ossia il numero di volte in cui una misura di trasmissione dati
    non Ŕ andata a buon fine, rispetto al totale delle misure.
     Tasso di insuccesso in upload: Percentuale di insuccesso (ultima colonna a destra nella
    riga corrispondente)
     Ritardo di trasmissione dati: 95░ percentile (ultima colonna a destra nella riga
    corrispondente) ossia il tempo massimo impiegato per la trasmissione di un pacchetto
    dati (PING) dal PC di test alla destinazione.
     Tasso di perdita: ProbabilitÓ di perdita (ultima colonna a destra nella riga
    corrispondente) ossia la probabilitÓ che i pacchetti di PING siano trasmessi con
    successo. "

..sei hai dato bene una occhiata al mio file pdf,e mi pare dalle tue considerazioni che tu lo abbia fatto..,avrai ben visto quei dati di color blu' che DEVONO essere confrontati con cio' che attesta/promette il provider,nel mio caso libero infostrada..

tutto questo e' quanto ben DICHIARATO sul sito in questione
    ..ed e' la base sia del medesimo sia del proclamato accordo fatto da Agcom con i providers

facendo una similitudine e' come se si impiantasse su un sito che fa l'alcol test..
    strombazzando accordi tra min salute min trasporti e polizia stradale
    ti fa scaricare un tool che ti testa per 24 ore..poi ti dice che devi verificare
    UN BEN DETERMINATO E STABILITO numero di risultati ottenuti con quelli presenti sul sito
    della Polizia comunale e ti da anche il link al loro protocollo firmato
    ..tu vai li'..e non c'e' un bel NIENTE..

..COMPLIMENTI..!!

..non mi pare che ci voglia un gran cervello o spirito critico(dote invero sempre piu' rara..) per capire che tutto cio' e' a dir poco PARADOSSALE
    ..se non - molto italico -..
    Ultima modifica di p060477; 09-01-11 alle 22: 13.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

ma allora non hai letto il tutorial in pdf che e' sul sito
    Forse non hai capito.. li ho letti e ??
    Importa ricopiare ancora tutto il post precedente?
    Lasciamo stare paragoni assurdi tipo alcol test, lasciamo perdere che Ŕ meglio.
    non mi pare che ci voglia un gran cervello o spirito critico(dote invero sempre piu' rara..) per capire che tutto cio' e' a dir poco PARADOSSALE
    Evidentemente sei l' unico cervellone che capisce tutto
    Ultima modifica di Kirk; 09-01-11 alle 22: 37.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

mi auguro vivamente che qualcuno posti qua un documento di wind infostrada che permetta
    la verifica PUNTUALE e dettagliata,come da estratto del relativo tutorial riportato nel mio precedente post,
    della misurazione che scaturisce dall'uso del programma ne.me.sys e che sta alla base dell'accordo con l' Agcom
    e del relativo sito costruito all'uopo:
    www.misurainternet.it

altresi' tutto quanto vi e' scritto,e tutto quanto e' stato declamato e sbandierato
    e' " aria fritta "..tipica della nostra penisola..

qualsiasi intervento - strettamente in Topic - e' fortemente gradito..

Segnalibri