Vedi risultati sondaggio: Miglior serieTV-anni 2007-10

Votanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Fringe

2 12.50%
  • Lie to me

3 18.75%
  • Bing Bang Theory

4 25.00%
  • Skins

0 0%
  • Damages

1 6.25%
  • The Sarah Connor Chronicles

3 18.75%
  • Stargate Universe

2 12.50%
  • The Mentalist

3 18.75%
  • Castle

3 18.75%
  • Altro

8 50.00%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Mostra risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Miglior serieTV: Anni 07-10

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,865
    Ringraziato in
    3,002 post

Riferimento: Miglior serieTV: Anni 07-10

Citazione Originariamente scritto da Kirk78
    Una pay-tv non deve sottostare agli ascolti, cosa che invece succede per le TV generaliste. Non solo in Italia ma anche la CBS, ABC e altre cambiano i palinsesti a seconda degli ascolti. Una TV commerciale, come dice il nome, campa sulla pubblicità e se nessuno vede un telefilm, nessuno vede neanche la pubblicità che c'è in mezzo e quindi lo sponsor può abbanare il contratto. Niente contratti, niente acquisto di buone serie.
    I canali tematici non pay (se ci sono) essendo appunto a tema, non hanno neanche loro necessità modificare di molto il palinsesto essendo il bacino di telespettatori amanti di quel determinato genere. In realtà Sky, anche se a pagamento, modifica i palinsesti anche se non ce ne sarebbe bisogno (esempio Mork & Mindy e Star Trek Voyager).
    Per la Svizzera non saprei ... sai sono in Italia
    Mah... per quel che riguarda gli States dove i telefilms vengono prodotti accade anche che le serie vengano sospese in corso e che gli episodi già girati non vengano neanche poi trasmessi o quando va alla meno peggio, che la serie venga chiusa in fretta e furia (un es. su tutti: FlashFlop)
    Qua in Italia un telefilm che fa meno di due milioni di auditel, o è un fiasco, o è un prodotto di nicchia (Fringe è un prodotto di nicchia, Flashforward era un fiasco annunciato) dai due ai tre milioni è un prodotto di successo, dai tre milioni in su è un evento eccezionale. Fringe col passaggio dal martedì al venerdì ha perso il 20% di spettatori... che la smettano di mandare in onda i telefilms e che li lascino mandare a chi può garantire la visione al pubblico che si fidelizza (la paytv, o rai4, o cielo, o iris).
    p.s.: comunque mork & mindy e ST non erano certo primetv

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da wrongway
    e che li lascino mandare a chi può garantire la visione al pubblico che si fidelizza (la paytv, o rai4, o cielo, o iris).
    Ovviamente parliamo di Free TV (in chiaro quindi niente pay) e intendo a livello generale (quindi per me vale anche per I love Lucy/Lucy ed io [1951-57]).
    Anche per i 3 canali free che hai citato i telefilm che mandano sono pagati dalla pubblicità delle reti ammiraglie: 1 e 2 + la pazzesca TAX TV per rai4, Canale5 Italia1 e Rete4 per iris, Sky(che ha come introiti anche i canoni pay) per cielo. Poi rai4 cambia palinsesti in maniera repentina! Un esempio è Streghe che hanno fatto le prime 4 stagioni i primi 2 episodi della 5° e poi ricominciavano con la prima per poi, all'improvviso, trasmettere le mancanti ad un'altro orario... Eureka poi non ti dico!
    Citazione Originariamente scritto da Kirk
    Con tutte le serie cancellate sarebbero da sbattere in galera all' istante, per crimini contro i fans.
    NBC invece... ricordiamoci la cancellazione di Trek negli anni '60 (tentata anche prima per ben 2 volte ma azzerata da 2 mobilitazioni dei fans)!
    Insomma i nostri cari telefilm vengono bistrattati in tutto il globo terracqueo, e dall'inizio dei tempi (TV)!
    Che pazienza che ci vuole!

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,865
    Ringraziato in
    3,002 post

non mi pronuncio sulla programmazione delle repliche dei telefilms in quanto per conto mio queste rientrano in un contesto diverso da quello delle primetv sia come audience sia come target (indipendentemente che queste ultime siano in chiaro o pay)

[EDIT]

io su Rai 4 (in primatv per il chiaro) ho seguito/seguo:
    Codice:
    Only registered members can view code.
    su cielo (in primatv per il chiaro) ho seguito/seguo:
    Codice:
    Only registered members can view code.
    Nessuna di quelle serie ha sgarrato nella programmazione

su Iris in primatv per il chiaro non ho visto niente (e a dire il vero non so neanche se abbiano mai fatto qualcosa in primatv, però se la si vuole buttare sulle repliche... ad es. per quel che ricordo "I Soprano" l'hanno ritrasmessa correttamente a differenza di Itaila 1 che quando ha replicato le sei stagioni di notte, ne ha saltata una intera)
    Ultima modifica di wrongway; 12-02-11 alle 08: 47.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao wrongway
    Ovviamente si fa per parlare ok ? A me piace parlare di tutti gli aspetti del mondo delle serie (anche se il tempo di seguirle non ce l'ho ma fortunatamente esistono i recorder)!
    Molte di quelle serie che hai citato non le ho viste, tranne, in prima visione TV, Dexter su Italia 1 nel 2008. BG non mi è particolarmente piaciuta (e neanche a molti negli States che partendo da più di 3Mln diventarono meno della metà). Iris a quanto ne so aveva fatto in prime time, 1° visione, la 4° e 5° stagione di Six Feet Under (che a me non piace).
    Rai4 non riesco più a prenderla bene.... quindi non posso dirti se adesso hanno messo la testa ... ooops ... i palinsesti a posto .

Caro wrongway, come detto non c'è pace per le serie... un grandissimo peccato!

Segnalibri