Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 51 a 60 di 68

Discussione: Esiste un software Win per tagliare MPG(2) esattamente x frame?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Esiste un software Win per tagliare MPG(2) esattamente x frame?

@Andy86: io vorrei fare un DVD per il mio nipotino cercando di non intaccare la qualità, o almeno poco per fare entrare o 3 o 4 episodi di TOS per vederlo insieme a lui e farlo inziare ad appassionare come me al mitico ST! Quella soluzione non mi aiuta. Comunque grazie dell'interessamento.
    @Sabotender: il problema è che se utilizzo il codec da te consigliato (e non ha un enorme impatto di GB come lo ha huffyuv v.2.1.1) poi se non posso utilizzare avidemux per encodarlo mpeg2 ?
    Il player, come giustamente dicevi tu, è l'ultima cosa: lo posso sempre far inghiottire al mio buon VDM. Potrei sì provare a encodarlo al buio (intanto l'ho tagliato con VDM) ... ma poi non so mica se mi esce un video .. verde. Comunque domani lo provo e ve lo dico.

Per me li codifico in AVI a 1100Kb + MP3 ... intanto ho i DVD originali. Grazie e Ciao.

EDIT: ho fatto la prova di encode "al buio" con Avidemux con un AVI con logarith: è rimasto verde.... L'AVI (con audio PCM) è uscito superiore a 2GB quindi, forse, avidemux non accetta MPG superiori a 2GB.
    Ultima modifica di Kirk78; 03-02-11 alle 03: 36. Motivo: Verde con avidemux e logarith

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

ho fatto la prova di encode "al buio" con Avidemux con un AVI con logarith: è rimasto verde
    Se non viene codificato, e' inutile che provi a riencodarlo..
    L'AVI (con audio PCM) è uscito superiore a 2GB quindi, forse, avidemux non accetta MPG superiori a 2GB.
    Ma che c'entra come e' venuta l' uscita? Comunque no, come ti ho detto non è un problema di files oltre i 2 GB, se non fossi sicuro te lo direi chiaro e lo metterei in dubbio.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Difatti la cosa è veramente strana: un MPG superiore ai 2GB viene letto da avidemux, lo taglio ai punti giusti, ma crasha se provo ad encodarlo MPEG-PS.
    Un AVI anche di 3GB viene letto ma anche viene encodato da avidemux. Non so proprio il perché . Ho anche postato qui il risultato del Mediainfo del MPG superiore a 2GB che fa crashare avidemux.... Ovviamente sul mio PC. Considera che TUTTE le registrazioni sono state fatte dallo stesso recorder digitale, e non ho mai cambiato la qualità di registrazione da anni.
    A me avidemux funziona perfettamente in lettura con qualsiasi file superiore a 2 GB ma se provo ad encodare un MPG superiore a 2GB in MPEG-PS -> crash! e solo avidemux. Tutti gli altri programmi (che però non hanno la funzionalità di encoder mpeg2 di avidemux) funzionano...
    Ultima modifica di Kirk78; 03-02-11 alle 07: 22.

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Ok kirk78... ho lavorato per te...

Dato che Avidemux non ha la possibilità di decodificare direttamente il codec Lagarith ho pensato che potesse esserci un modo alternativo con Avisynth... ed infatti c'è.

Nel menù a discesa "file" trovi la voce "connetti ad avsproxy" ma se tenti di utilizzarla ottieni un'errore dato che cerca il file avsproxy.avs che non trova... avrò tempo e modo per informarmi meglio.

Però esiste una GUI per utilizzare il già presente avsproxy.exe e con questa puoi caricare tutti i tipi di file che non sono direttamente supportati da Avidemux.

I requisiti fondamentali sono:

Aver installato Avisynth 2.5
    Nella sua cartella plugin devono trovarsi queste librerie (alcune ci sono, altre vanno aggiunte manualmente):
    FFMS2.dll qui per versioni a 64 bit qui per versioni a 32 bit.
    Haali Media Splitter. Nella sua directory trovi la libreria AVSS.dll che devi copiare nella cartella plugin di Avisynth.
    DGDecode.dll
    DGAVCDecode.dll
    NicAudio.dll

Nella directory principale di Avidemux devi copiare l'eseguibile della GUI avsproxy_gui.exe

Ora non ti resta che eseguire la GUI, selezionare avisource (anche se il codec è lagarith è pur sempre un'avi) e cliccare su Create Proxy, con le impostazioni di default verrà richiamato automaticamente Avidemux e vedrai il file accettato e non più "verde".

Quindi procedi alla conversione in mpeg.

Con questa GUI cliccando su CUSTOM all'apertura puoi anche caricare degli script per avisynth creati da te che altrimenti Avidemux direttamente non carica...

Dimmi se non ti ho servito con i fiocchi...

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

A me avidemux funziona perfettamente in lettura con qualsiasi file superiore a 2 GB ma se provo ad encodare un MPG superiore a 2GB in MPEG-PS -> crash!
    Citazione Originariamente scritto da Kirk78
    Un AVI anche di 3GB viene letto ma anche viene encodato da avidemux.
    Ma anche uno mpeg!! Viene elaborato sia copiando che encodando, dunque il problema è il file, ma non perche' sia superiore ai 2GB, non posso che ripeterlo non dovresti intestardirti su questo

Le prove sono state fatte su uno mpeg di 3,6 GB per la precisione, nessun errore, dunque il tuo file è problematico di per sè ma non per le dimensioni.
    I consigli che possono venirmi in mente in questo momento:

1) Rifai da capo cancellando il file .idx e di progetto se c'è e lo riimporti in avidemux.
    2)Passarlo con MpegSTreamclip tale e quale prima di importarlo in Avidemux.

Cioè cambia sistema anch' io ho testato un nuovo processore (1 ora e mezza) provando il tuo caso

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Mi prostro ai tuoi piedi per la gentilezza fatta Sabotender . Ho visto che c'è un po' da installare. Sono moooolto arrugginito su Avisynt ma al più presto una prova la faccio eccome!!! Ringrazia anche il mio nipotino: "tao sabo"

al buon Kirk:
    1) cancellato sia il file idx, sia il progetto, sia il file originale che poi ho ricopiato -> avidemux legge, taglio, poi gli faccio encodare MPEG-PS -> crash quasi subito
    2) anche se il file era già uscito da StreamClip, l'ho anche di nuovo ripassato (Convert MPEG with MP2 audio come faccio sempre anche per file di 4GB) -> avidemux legge, taglio, poi gli faccio encodare MPEG-PS -> crash quasi subito

dunque il problema è il file

- VDM: codificato in AVI con qualsiasi codec
    - StreamClip: perfetto (è da lì che viene visto che il recorder lo spitta in file da 2GB)
    - MPEGcut: taglia male a ma funziona
    - VLC vedo dall'inizio alla fine, faccio i salti avanti e indietro
    - recorder digitale: vedo perfettamente
    - messo su un DVD-RW il lettore DVD lo legge alla perfezione
    - avidemux -> crash (SOLO se gli faccio l'encoder)
    ... non mi interstardisco ... volevo solo sapere perché non gli piace TOS primo pilot ... forse odia ST Non saprei che altre prove fare
    Ovviamente gli ho fatto fare scan video stream for errors da VDM e anche Check Stream da StremClip -> nessun errore, e non potevo dubitarne visto che con tutti gli altri software funziona alla grande! Mi fido assolutamente di quello che mi dici, ma se fosse veramente colpa del file altri software dovrebbero andare in tilt.
    Codice:
    Only registered members can view code.
    Magari avidemux è sensibile, esiste un ottimo software open per vedere se un mpeg2 ha qualche problemino, anche minimo?

Comunque provo a tagliarlo in 2 e poi incollarlo.
    Ultima modifica di Kirk78; 05-02-11 alle 00: 30. Motivo: Split

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Per risolvere, anche se è solo un aggiramento mentre di solito se a me da problemi riprovo fino alla morte con lo stesso, se è solo uno il problematico quello fallo con VDM col lossess..
    anche se il file era già uscito da StreamClip
    Allora effettivamente non dovrebbe avere errori
    Purtroppo dovrei averlo tra le mani quel file per poter dire di quello strano crash..
    forse odia ST
    Scherzi? Avidemux, come anche VDM, ama lavorare quando vede astronavi e pianeti

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

mentre di solito se a me da problemi riprovo fino alla morte con lo stesso
    Sono esattamente come te! Quindi ho fatto rifatto passare il file da StreamClip (ma andava in crash), lo ho fatto ripassare da un mpegcut senza tagli, lo ho rifatto passare da streamclip ... e ora avidemux lo encoda.... perché? nessuno lo saprà mai! Tutti i file avevano la stessa identica dimensione....
    Giusto per far capire come procedo normalmente per trasformarili in AVI:
    1) registro dalla TV con il recorder digitale
    2) tramite il recorder lo devo passare in una partizione interna FAT (sliptta il file ogni 2GB)
    3) lo copio su una pendrive tramite la funzionalità del recorder
    4) tramite MPEGstreamclip lo unisco con Convert with audio MP2 su PC (partizione NTFS)
    5) lo trasformo in AVI con VDM

Per fare ciò che volevo, e richiesto, in questa discussione lo carico con avidemux per encodarlo in MPEG-PS con i tagli (in realtà la mia richiesta era quella di non doverlo encodare ... ma pare che non sia possibile) senza il quinto passaggio.

Non vedo l'ora comunque di provare, appena ho più GB liberi, l'operazione indicata da Sabotender!
    Ultima modifica di Kirk78; 05-02-11 alle 05: 18.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Non vedo l'ora comunque di provare, appena ho più GB liberi, l'operazione indicata da Sabotender!
    Ho provato anch' io il Lagarith e mi sembra un' ottima soluzione, il bitrate anche a me me lo dà alla fine sui 17000kbps.

Per quanto riguarda Aviproxy..
    Citazione Originariamente scritto da Sabotender
    avrò tempo e modo per informarmi meglio.
    eheh, ti dice niente Buzzqw :
    Avidemux 2.4 Preview 2 - .:DivxMania:.

Quel topic è vecchiotto ma cambiano solo pochi particolari, c'è da dire che, se si ha la versione no-install, avsproxyGui.exe è già presente nella directory dov'è scompattato Avidemux.

Poi per il Lagarith, basta anche avisytnh senza plugin aggiuntivi, questi necessitano se si vuole creare un proxy da altri formati vari non supportati (senza avisynth) oppure si vuole usare uno script avisynth, anche da formati che sarebbero riconosciuti.
    Diciamo che per trattare gli mpeg con avisynth, sicuramente molto utile mettere dgdecode, per gli H264 dgavcdecode ecc. ecc.

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Mmmm... beh, mica ho inventato niente, ma ho imparato una cosa che non sapevo riguardo ad Avidemux... e comunque sembra che ormai da inventare sia rimasto ben poco
    Poi per il Lagarith, basta anche avisytnh....
    Putroppo sai bene che con i millemila programmi che ormai circolano sia gratis che in forma simili Avisynth sta diventando un programma di nicchia ed al massimo si riesce a convincere qualcuno ad usarlo come frameserver ma appena proponi uno script con più di 3 righe scappano tutti a destra e manca...

Tags per questo thread

Segnalibri