Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 68

Discussione: Esiste un software Win per tagliare MPG(2) esattamente x frame?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Esiste un software Win per tagliare MPG(2) esattamente x frame?

Ciao

Ho sempre avuto problemi a tagliare esattamente frame x frame i .MPG (MPEG-2) che mi escono dal mio registratore digitale per togliere le pubblicità e quindi mi faccio degli AVI.

Ma esiste un programma freeware o opensource, per Win per adesso ma ditemi anche per linux, che tagli esattamente ad un determinato frame un file MPG?

Grazie e Buon CT anno a tutti da James T. Kirk78

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Riferimento: Esiste un software Win per tagliare MPG(2) esattamente x frame?

Ma sono sempre quei files problematici?
    http://www.collectiontricks.it/forum...batissimo.html

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

No kirk, quì si tratta di normalissimi .MPG (ormai quel problema mi sa che è irrisolvibile!) perchè registrati da SCART. I TS vengono se registro direttamente dal decoder DVB interno. Mediainfo mi dice che
    Codice:
    Only registered members can view code.
    Avevo provato alcuni cutter ma mi lasciano sempre un pezzettino di immagine della pubblicità, e su STAR TREK TOS non mi piace molto.
    Che mi consigli?

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Avevo provato alcuni cutter ma mi lasciano sempre un pezzettino di immagine della pubblicità
    Secondo me ti devi accontentare stai pretendendo troppo, sui mpeg molti tagliano per GOP addirittura, e se uno dei software piu' elastici come Avidemux, che è uno dei pochi che taglia gli avi fuori dal K-frame, ricodificandone un pezzettino, sugli mpeg nulla puo', cioè taglia solo per k-frame e se selezioni male ti crea problemi al file finale, credo il software miracoloso non esista.

Questo se non vuoi impazzire per: tagliare lo spezzone, ricodificare in un formato lossless, tagliare, e e ricomprimere, ma è un gioco che non vale la candela se fatto su vari file e vari punti del filmato, imho.

P.s. Sul vecchio problema, senza avere il file non saprei proprio che dirti, la parola irrisolvibile a me su problemi video non è mai esistita comunque..

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

ma ditemi anche per linux
    Avidemux è multi-piattaforma, forse prima per il pinguino che per win, e concordo sul ritenerlo il migliore...
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk
    P.s. Sul vecchio problema, senza avere il file non saprei proprio che dirti, la parola irrisolvibile a me su problemi video non è mai esistita comunque.
    ...tranne il tagliare un MPG esattamente? Scherzo ovviamente. Non so se ti posso postare una parte del file per regolamento o altro (non lo avevo chiesto?). Si parla comunque di TV DVB, ma questo lo vediamo eventualmente lì per non andare OT.

Mi parlate di Avidemux che utilizzo, come dice il nome, per gli AVI (solo per alcune cose): dite che va meglio di software di cutter MPEG? Poi se non erro non si possono mettere più di un taglio A-B? Magari ci fosse solo una pubblicità ogni ST!
    Grazie comunque e Buona Epifania a tutti!

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

tranne il tagliare un MPG esattamente?
    No io ti ho detto l' unico metodo, pero' ti ho anche detto che il gioco non vale la candela, soprattutto se ci sono svariati spezzoni di pubblicità.
    CIoè converte un xvid avidemux se vuoi tagliare fuori dal k-frame, come puoi pretendere di farlo per un mpeg2, che dvb o no, è ben meno elastico??
    Poi se non erro non si possono mettere più di un taglio A-B?
    In che senso? Metti AB e lo tagli e prosegui (modifica-->taglia), come con VDM, il problema non è certo quello..
    Ultima modifica di Kirk; 06-01-11 alle 19: 50.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk
    Metti AB e lo tagli e prosegui
    Hai ragione
    Ci ho provato (Direct MPEG-PS) e mi ha tolto ben 16 secondi e spicci! Informaticamente parlando un ottimo software potrebbe creare gli spazi mancanti di un MPEG fino al punto scelto, con l'approvazione dell'utente, con frame neri muti aggiunti.
    Avidemux è un buon software, infatti lo uso per unire spezzoni di AVI che VDM fa molto male (no sync).
    Vero che non esiste il software miracoloso ma se si crea un software SOLO per cutter MPG si potrebbe trovare una soluzione. O no ?
    Ho dovuto togliere 8 frame iniziali da "La magnificenza del Re" perchè mi dava
    Fotogramma_chiave.jpg

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Ho dovuto togliere 8 frame iniziali da "La magnificenza del Re" perchè mi dava
    fotogramma_chiave.jpg
    Per forza!! E' cio' che ti ho detto prima..8 frames..credo che hai pretese troppo precise, cerca pure ma secondo me senza ricodifica è impossibile con qualsiasi programma.
    Ti rendi conto che 8 frames non son niente??
    ma se si crea un software SOLO per cutter MPG si potrebbe trovare una soluzione. O no
    Dubito che i programmatori di software video, pensino a cose nuove sui Mpeg, nonostante a molti serva ancora quel formato.
    Ultima modifica di Kirk; 06-01-11 alle 20: 29.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

E' che in quell'episodio inizia subito con un'immagine e la musica. Il mio scopo finale poi è quello di fare un DVD con 4 episodi più carini per far iniziare alle bellezze Trek al mio nipotino e volevo darglielo al meglio (quindi direttamente MPG così come è uscito dalla TV). Perchè per ricodificare in MPEG-2 anche da un .MPG è lunga la cosa...
    W Kirk! (sia l'originale che te )

Quando avrò il tempo di tornare sulla programmazione in C++ e assembler mi sa che mi ci metterò. Ovviamente i primi che lo sapranno saranno i miei amici di CT!
    Ultima modifica di Kirk78; 06-01-11 alle 20: 49.

Tags per questo thread

Segnalibri