Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Mostra risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: file mkv..

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

Riferimento: file mkv..

ciao kirk!
    ancora grazie!

1)quindi mi confermi che con x media non c'e' verso,nel mio caso specifico, di non avere tale -errore aspetto - in rosso 4.167 ..?
    2)si l'anteprima la vedo
    3)come zoom quello che mi sembra migliore,vedendo l'anteprima..,e' il pan scan..altrimenti meglio nessuno..

4)o.t:riguardo a ffdshow il link alla trayouts che mi hai postato ha come immagine proprio
    ,per i video codecs,una che a -theora - ha come opz il libtheora..ma io ,ripeto,non ho tale opz nel suo menu' a tendina..da cosa puo' dipendere..?

5)fine o.t:quindi in sostanza mi avresti risposto:tenere tutto su disabled e al bisogno se qualche cosa non funziona si prova il libav o quello proprio del codec..ho capito..??!!

grazie mille!!

..anche della pazienza!!

luca

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Ciao... vedo che siete andati avanti in mia assenza...

quello non un'errore vero e proprio, la differenza di AR dall'originale, normale che non riesci a non avere l'errore, l'unico modo impostare l'AR a 1.885 ma in questo modo non hai pi un mpeg2 compliant e dvdflick lo ricodifica ed quello che stiamo cercando di evitare che faccia.

Rispetto a ffdshow, io ho una versione pi vecchia di quella di kirk, l'ultimo aggiornamento l'ho fatto a luglio ma mi chiedo... perch ti stai incaponendo con i file theora?

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

1)No, non confermo niente perche' non ho lo stesso file, e quello (l' originale) te ho gi detto che sballato,
    Citazione Originariamente scritto da io
    pero' l' intestardirsi con quella precisione risoluzione quando questa, croppata o no , comunque leggermente sballata, non ne vedo il motivo di farsi problemi per questo
    Forse sarebbe meglio che iniziassi sta conversione..
    pero' l' intestardirsi con quella precisione risoluzione quando questa, croppata o no , comunque leggermente sballata, non ne vedo il motivo di farsi problemi per questo

P.s. Di ffdshow ho gi detto cio' che potevo dire, poi in questo thread non aggiungo piu' niente su di lui, non c'entra proprio niente con la questione.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao!
    ancora grazie di cuore!

per sabotender:

1)..mi pare che mi confermi che dato un file origine con risoluzione 1280x690 l'errore nell'aspetto in rosso 4.1677 e' assolutamente non eliminabile..

2)..perche' molto tempo fa ebbi un problema con un file video con codec duck..e c'entrava alla fine anche theora..

per kirk:

1)..forse ho formulato male la domanda..e me ne scuso..ma il senso e' quello di cui al punto 1) qui sopra per sabo..

2)..l'ho iniziata ..anzi per prima cosa ieri ho fatto il tentativo con super e,tra parentesi
    mi ha creato il file mpeg2 con ris 1280x690 e ratio 1.855,ho verificato che,il problema e' poi in flick quando vado a metterci le due fonti audio,ita ed engl,perche' ottengo anche solo con la funzione stream copy quindi senza conversione un video finale con audio fuori sincrono..

..allora mi sono buttato su xmedia,da cui le mie ultime domande,e la conversione e' al 49%..,per vedere se ottenedo un mpeg2 con gia' due traccie audio dentro posso darlo in pasto a flick e poi in pratica aggiungerci solo i subs e vedere se finalmente la asincronia scompare..

3)apro un 3d apposito per ffdshow..sperando che non me lo lasciate deserto..!!..

grazie ancora di tutto!!

luca

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

1)..forse ho formulato male la domanda..e me ne scuso..ma il senso e' quello di cui al punto 1) qui sopra per sabo..
    Ti abbiamo risposto entrambi, cito la sua risposta che certamente chiarissima.
    Citazione Originariamente scritto da Sabotender
    quello non un'errore vero e proprio, la differenza di AR dall'originale, normale che non riesci a non avere l'errore, l'unico modo impostare l'AR a 1.885 ma in questo modo non hai pi un mpeg2 compliant e dvdflick lo ricodifica ed quello che stiamo cercando di evitare che faccia.
    2)La risposta del perche' sbagliato cio' che hai fatto con Super sempre nella citazione sopra di Sabo, la parte in neretto.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao a kirk e sabo!
    ancora grazie!!

allora:

1)la conversione con x media e' andata a buon fine ed ho dato il mio file mpeg2 720x576 16:9 in pasto a flick

2)flick stavolta e' riuscito a creare un video ts finalmente sincronizzato audio video e con i 4 subs
    ..probabilmente la sincronia era dovuta o ai due files audio estratti con mkvtoolnix
    o a flick che non era in grado di riunirli in sincrono al file video..

3)la cosa strana e' che,ed io seguendo le istruz di sabo avevo messo la opz advanced:copy mpeg2 streams..,il video creato da flick e' sempre 720x576..ma..ha come ratio 4:3..come mai..??..io ho riguardato le opz in project settings video di flick ma non c'e' nulla riguardo al ratio..
    ..perche' lo ha cambiato da 16:9 a 4:3..??

grazie..anche della pazienza!!

luca

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Quando hai caricato il video hai controllato com'era impostato l'AR da Edit title (target aspect ratio)?

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao sabo!
    ..mannaggia..e' vero..lo carica ,come aspect ratio,in 4:3..ecco perche'..
    ma come mai dato che il mio file di partenza e' in 16:9 ed io poi gli dico anche - copy mpeg2 streams only -..??
    ..chi se lo immaginava che mi cambiava l'a.r...
    grazie mille!!
    luca

Segnalibri