Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: file mkv..

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Riferimento: file mkv..

Si, la procedura Ŕ quella, stai attento solo all'aspect ratio, se il video Ŕ in 16:9 imposta l'AR a 16:9 o 1,778 circa.... mi spiace ma Super l'ho disinstallato ormai da troppo per ricordarmi tutte le impostazioni, mi creava diversi problemi con alcuni file e alla fine mi ha scocciato.

Riguardo ffdshow,
    libavcodec abilita il filtro interno
    Xvid (per esempio) per forzare lý'utilizzo di questo codec
    disabilita lascia ffdshow in uno stato neutro rispetto al tipo di codec e l'utilizzo viene gestito come di default del sistema.

Guarda questa guida: Introduzione al Postprocessing

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao e grazie!

..e' 1.8555 l'a.r...cioe' 1280x690..cosa devo impostare in super..?

..oppure tu che sw usi per fare una cosa simile..tieni presente che il mio file di partenza e' mkv..

per ffdshow ad es non vedo il libtheora..ma ho solo disabilita..o libavcodec..o ffmpegmt..
    ..come mai..??

grazie ancora!!

luca

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Theora e ffmpegmt? Su theora dovresti avere solo libav e disabilita...

Non ricordo come fare con Super ma se l'ar Ŕ quello cosý devi impostarlo.
    risoluzione 720x576, ar 1.8555 (c'Ŕ una voce "custom" se non compare un'elenco? Veramente non ricordo...)

Prova XMediaRecode che Ŕ molto pi¨ semplice.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao e grazie!

..non ho la possibilita' di mettere sia 720x576 sia a.r a 1.855..per cui ho messo io 1280x690 e vedo che lui mi ha calcolato l'a.r di 1.855
    inoltre ho deselezionato l'audio..tanto usero' quei due estratti dal mio file mkv con mkvtoolnix..
    ho sbagliato..??

per ffdshow ho appena controllato e per theora ho libav disabilita e ffmpegmt..
    il libtheora l'ho visto su google in una guida al settaggio di ffdshow..e per questo ti chiedevo perche' io non lo abbia..forse perche' bisogna avere tale vodec scaricato sul proprio pc..??

ancora grazie!!

luca
    Ultima modifica di p060477; 03-01-11 alle 22: 49.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

per cui ho messo io 1280x690
    Magari mi son perso qualcosa..perche' 1280x se devi mettere le dimensioni AR di un DVD compliant?? Se parli di Super cambia software allora, Xmedia e Avidemux non hanno nessun problema a convertire un MKV.

Anche per ffdshow, Ŕ come ti ha detto Sabo
    Theora e ffmpegmt? Su theora dovresti avere solo libav e disabilita

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao kirk!

..riguardo all'a.r mi pare che sabo mi abbia detto di mantenere quello del file di origine..che,ripeto,e' 1.855 perche' e' 1280x690..
    xmediarecorder non me lo permette..cioe' non mi fa mantenere,per un mpeg2 tale ar,invece super mi ha fatto mettere la risoluzione
    a mano:1280x690 e mi ha quindi calcolato e mantenuto l'a.r a 1.855..per cui ,se ripeto se,si deve mantenere l'ar del file originale e' l'unico modo..o sbaglio..?
    xmedia mi fa mettere la risoluzione solo a 720x576 e ar 0 1:1 o 4:3 o 16:9..per qui cosa dovrei fare..??

ffdshow ripeto ho scaricato l'ultima vers 3703 del 26.12.10 per theora mi da anche ffmpegmt tra le opz della tendina..lo sto verificando ora in diretta..

vi ho allegato pure una immagine..

e da una guida su google ho visto una foto in cui in tale tendina c'e' la opz libtheora..magari e' una vecchia vers di ffdshow..

..cosa pensi dle fatto di non selezionare l'audio con super se tanto ho gia' le mie due traccie estratte con mkvtoolnix..?

ancora mille grazie!!

luca
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di p060477; 03-01-11 alle 23: 21.

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

La casella delle impostazioni di Super Ŕ questa:

Imposta 720x576 e come AR 16:9 che 1280x690 Ŕ un 16:9 croppato.
    XmediaRecode ti da la possibilitÓ di vedere l'anteprima, vedrai che le immagini non saranno distorte.

Comunque sempre con XMedia puoi anche fare cosý:
    Se imposti l'aspetto come "personalizzato" puoi decidere l'esatto AR nella casella subito sotto.
    L'importante Ŕ che nella risoluzione imposti 720x576.

Riguardo ffdshow a questo punto non saprei, io ffmpegmt lo trovo nella tendina dell' H264.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

che,ripeto,e' 1.855 perche' e' 1280x690..
    Inutile fissarsi su quel AR, il corretto aspetto di un Mpeg2 dvd-compliant Ŕ 1,778!!
    Certe cose personalizzate come quel AR sono possibili con divx, o mp4 mkv, ma non con gli mpeg2, in Xmedia non c'Ŕ lý opzione personalizzato se si scegli mpeg2 come formato in uscita, al contrario c'Ŕ se si scelgono altri formati, ma quello non crea nessun problema.
    Se poi chi l' ha codificato (l'mkv) ha deciso quelle proporzioni, non Ŕ che per forza bisogna stargli dietro al dettaglio, cio' che conta Ŕ che il file mpeg2 sia a posto.
    Dunque in "ritaglia anteprima" per un mpeg2 si imposterÓ 720x576 e aspetto 16:9, scalatura consigliata bicubic.
    magari e' una vecchia vers di ffdshow..
    Si, e' vecchia.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao e grazie di cuore a sabo e a kirk!

..allora..con l'ultima vers di wmedia ,2297, seguo alla lettera le istruz di kirk..ma..
    alla tab filtri/anteprima impostando la risoluzione 720x576 e a.r 16:9 c'e' sotto aspetto un'altra finestra con scritto:errore aspetto e dentro il colore rosso ed il numero 4.1667..
    cosa caspita vuol dire..??..come posso rimediare..??

continuando l'o.t su ffdshow ma la vers ultima qual'e'..??..la mia e' la rev 3703 del 26.12.2010..quindi quella di sabo e' vecchia se non ha la opz ffmpegmt per theora..??
    ..e la opz libtheora ora non esiste piu'..??..quindi non c'e' piu' un codice - interno - per theora..?

ecco un copia incolla da megalab.it:

"Una volta aperta la finestra, dal menu di sinistra selezionate Codecs (dovrebbe giÓ essere selezionato) e nella parte destra (Supported Codecs) assegnate la decodifica a ciacun tipo di file: cliccate nella colonna Decoder in corrispondenza del tipo di file da associare e comparirÓ un menu tendina, dal quale selezionare il file libavcodec; uniche eccezioni sono Theora, cui bisogna assegnare l'omonimo file theora, Raw Video con all supported e Avisynth su disabled"

in ultima istanza come mi consigliate di settare i codes per audio e video..??..tutti su libav..oppure usando il loro codice interno,tipo xvid per gli avi..
    ..perche' credo che disabilita non abbia senso..
    e per raw video mettereste - all supported- come e' consigliato su varie guide..?
    ..a me interessa solo che mi riproducano i filmati..non faccio certo post processing.. fine o.t.

grazie ancora..anche della pazienza!

luca
    Ultima modifica di p060477; 04-01-11 alle 16: 22.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

aspetto e dentro il colore rosso ed il numero 4.1667..
    cosa caspita vuol dire..??..come posso rimediare..??
    Beh per forza l' originale Ŕ leggermente diverso ma dov'Ŕ il problemal' anteprima la vedi no??
    Al limite per avvinicinarsi metti zoom riempi lo schermo ma vedrai di persona il poco cambiamento, ti aggiungerÓ probabilmente 2 righine nere sopra e sotto, pero' l' intestardirsi con quella precisione risoluzione quando questa, croppata o no , Ŕ comunque leggermente sballata, non ne vedo il motivo di farsi problemi per questo.
    1280x690.
    Mi sembrava strana, vado a fare i conti e 690 nemmeno Ŕ multiplo di 4!!
    Xmedia e altri si rifiutano di mantenerla, la passerebbero automaticamente a 688, il ripper che ha fatto quel file non deve aver usato un granchŔ..

continuando l'o.t su ffdshow
    Tu hai probabilmente una tryouts, io e lui(credo) questa per un' uso normale non conviene nemmeno stare a installare una versione ogni settimana o quasi, dopo il 26 dicembre ne han giÓ fatto uscire un' altra..
    in ultima istanza come mi consigliate di settare i codecs per audio e video..?
    Non Ŕ possibile, anche tutte quelle versioni, non pienamente testate, vado bene su certi sistemi e meno su altri, dipende da cpu e tante altre cose.
    a me interessa solo che mi riproducano i filmati..non faccio certo post processing
    Appunto, allora si abilita solo quando un certo formato non si vede, tutto il resto disabled, altrimenti, anche se non per divx e xvid, per certi diversi decoder giÓ installati potrebbero dar conflitti.

fine o.t.
    Per fortuna, e aprire un altro topic no eh??

Segnalibri