Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Modificare script in PY per usare S60 come mouse con cavo USB invece di BT

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Modificare script in PY per usare S60 come mouse con cavo USB invece di BT

Oggi per caso mi sono imbattuto in questo pagina -> click, dove mostra il codice pyton necessario ad eseguire uno script per usare il cellulare dotato di accelerometro come mouse.

Non che mi interessi un mouse in più, (anche se potrebbe servire sul netbook nel rari (per fortuna) casi in cui devo metterci mano e litigare con il touch-pad), ma nel video sembra che lo impugni come un wiimote, (cosa sensata, visto che lo script usa il sensore di movimento) e la cosa mi ha incuriosito non poco.

Visto che sul pc fisso non ho il BT, mi chiedevo se fosse possibile modificare tale script in modo da usarlo anche col collegamento via cavo e visto che non ho esperienza in python, mi rivolgo a voi.

«Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    52
    Grazie ricevuti 
    106
    Ringraziato in
    46 post

Riferimento: Modificare script in PY per usare S60 come mouse con cavo USB invece di

non è semplice darti una risposta precisa.

il bluetooth, dal punto di vista del programmatore, è utilizzabile in modo piuttosto semplice dato che la sua specifica prevede la possibilità di utilizzarlo tramite socket. di fatto, connettendosi fra due periferiche via bluetooth, si stabilisce una piccola rete. questo facilità enormemente il lavoro del programmatore.