Pagina 6 di 9 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 51 a 60 di 84

Discussione: Serie Tv preferita

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Riferimento: Serie Tv preferita

uno solo per la serie più bella divisi per periodo
    Quella è già stata fatta..nel primo e secondo turno sono state divise per date..
    E andiamo anche a vedere quando e' uscita in italia??
    L' esempio di ST TOS è il piu' classico, da noi si è vista dopo che Spazio1999 di ben 3 anni, seppur come prima data ST era di 9 anni prima.
    trovo poco corretto sposare una serie da un genere all'altro,
    A me sembra che indicare X-Files assolutamente e solo di Fantascienza, pura, come la intendo io, sia una cosa fuori senso, non è questione di spostarla da un genere all' altro senza criterio, IMHO.

allo stesso modo il ridurre il genere fantascientifico ai soli racconti di alieni.
    ganzo non è problema di alieni, ci sono puntate di serie chiaramente fantascientifiche che mai si vede un alieno, stiamo parlando di serie non di 1 film di sole 2 ore..
    Ma in quante puntate delle 9 stagioni di X-files c'è stato qualcosa di veramente fantascientifico?? All' inizio poco o niente, lupi mannari e vampiri, mostri e misteri occulti vari han poco a che fare con la fantascienza.
    si potrebbe fare un sondaggio finale tra le prime di ogni periodo
    La finalissima è GIA' "le prime di ogni periodo", di qualsiasi genere, forse mi son spiegato male all' inizio, io mi vedevo qualsiasi genere ma sapevo bene, periodo o genere che fosse, quale preferire, fate come volete, no problem, del resto c'è già chi e' intervenuto a consigliare serie e poi non ha votato, e pensare che avevo inserito anche quelle che aveva consigliato solo lui..per poi rimanere a 0 voti!! :-D
    Come se stessimo consegnando gli Emmy Awards.. era un sondaggio fra noi, una dozzina massimo 2 di persone, nulla piu'..

Da parte mia, al momento finaline di categoria abolite.

Le 10 finaliste al termine di tutti i sondaggi le comunichero', e comunque le potete vedere anche voi ,poi piu' avanti ci si vedrà, per chi vuole, ci sarà la finalissima.

E piu' avanti ancora, magari chiedero' a qualcuno di aprirmene 1 di sola e pura fantascienza

EDIT:

la soglia per la finale si è dimostrata quota 5 voti, voto bonus mi sembra utilizzato solo da 5 utenti.. ecco le 10:

Starsky & Hutch
    X-Files
    Happy Days
    Dr.House
    Friends
    Arnold
    Lost
    Star Trek TOS
    Spazio1999
    UFO

A presto.
    Ultima modifica di Kirk; 23-01-11 alle 23: 36.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Kirk, non vorrei che prendessi il mio intervento come un attacco nei tuoi confronti o al lavorone che hai svolto...è solo un mio pensiero, nulla di più. Ci tengo a precisarlo.

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    Quella è già stata fatta..nel primo e secondo turno sono state divise per date..
    Infatti non ho detto che non sono state fatte....probabilmente ho capito male io il meccanismo. Da quello che avevo inteso le serie che andavano nei sondaggi per categorie venivano prese tra quelle sopravvissute alla prima scrematura.
    Scusa se ho inteso male.

E andiamo anche a vedere quando e' uscita in italia??
    Questa non l'ho capita....

A me sembra che indicare X-Files assolutamente e solo di Fantascienza, pura, come la intendo io, sia una cosa fuori senso, non è questione di spostarla da un genere all' altro senza criterio, IMHO.
    Non ho detto che il genere "drama" è errato, questa serie ha anche una profonda vena legata a quel genere.
    Io la vedo come wrongway: X-Files è una serie che racchiude diversi generi ma secondo me quello principale è quello fantascientifico.
    Penso che il nocciolo del problema sia su come si interpreta la fantascienza Per me al suo interno racchiude tutto quello che ha una base scientifica ma che può andare anche oltre fino alla "fantasia".

ganzo non è problema di alieni, ci sono puntate di serie chiaramente fantascientifiche che mai si vede un alieno, stiamo parlando di serie non di 1 film di sole 2 ore..
    Anche qui fatico a capire.....perdonami. Qual'è il nesso del paragone tra serie e film per quanto riguarda il genere? Intendi dire che essendoci molte puntate il genere non può essere univoco?
    Io non ho detto che si deve vedere l'alieno, ma il tema principale deve essere legato agli extraterrestri.

c'è già chi e' intervenuto a consigliare serie e poi non ha votato, e pensare che avevo inserito anche quelle che aveva consigliato solo lui..per poi rimanere a 0 voti!! :-D
    Vado a supposizioni non conoscendo i fatti....forse ha preferito votare solo quelle che amava di più tra quelle che ha citato in modo da non distribuire troppo i voti...

Ripeto, ho solo esposto il mio punto di vista, se poi si decide di mettere X-Files nel genere "drama" per me non ci sono problemi. Non voglio assolutamente bloccare il sondaggio con un veto e poi come riporti tu stesso non stiamo assegnando gli Emmy Awards.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Da quello che avevo inteso le serie che andavano nei sondaggi per categorie venivano prese tra quelle sopravvissute alla prima scrematura.
    Infatti era cosi' quello che intendevo.
    Questa non l'ho capita
    Semplicemente per dire che, nei primi 2 turni, erano divise SOLO per data, e lo erano in qualsiasi caso, anche se la prima data di uscita si differenziava di 15 anni ad esempio.
    Anche qui fatico a capire.....perdonami. Qual'è il nesso del paragone tra serie e film per quanto riguarda il genere? Intendi dire che essendoci molte puntate il genere non può essere univoco?
    In una serie hai a che fare con personaggi conosciuti, in un film no, puoi vedere una puntata di ST che sono andati indietro nel tempo e pensare che il genere sia storico fino a 5 minuti dalla fine, ma conoscendo i personaggi visti 50 volte sai cos'è.. in X-files io ho semplicemente messo su una bilancia il numero degli episodi dove c'è qualcosa di fantascienza e dove è solo..paranormale.
    I secondi casi per me vincono, il paranormale non ha niente a che vedere con la fantascienza, almeno quella ben chiara ed esplicita.
    Un esempio: hai presente Sliders? Non si vedono alieni, sono sempre sulla terra, ma quella è comunque fantascienza, perchè le teorie su universi paralleli, cosi come ad esempio i viaggi nel tempo, sono generalmente considerati cosi in ambito cinematografico, fantascientifici (non fantastici attenzione), che poi una persona creda piu' ai vampiri che al viaggiare nel tempo è un altro discorso,
    Vado a supposizioni non conoscendo i fatti....forse ha preferito votare solo quelle che amava di più tra quelle che ha citato in modo da non distribuire troppo i voti...
    No no..non sto a far nomi, lasciam stare, è evidente leggendo il tutto dall' inizio ma qualcuno non ha proprio votato, nemmeno quelle favorite sue in assoluto.. no problem, solo che se lo sapevo all' inizio ne mettevo altre tra le 9, anche se c'era comunque l' opzione altro quelle già nominate per chi passava veloce erano piu' evidenti e balzavano alla memoria subito.

Ultima modifica di Kirk; 24-01-11 alle 00: 14.

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Infatti era cosi' quello che intendevo.
    Ah ok...almeno qualcosa l'avevo capita bene Ultimamente sono un po' fuso.
    Secondo me sarebbe meglio ripartire da zero in quanto nella prima scrematura alcune serie di un genere potrebbero essere state penalizzate a favore di altre di un genere diverso mentre se fossero state divise avrebbero ottenuto più punti.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Secondo me sarebbe meglio ripartire da zero
    Cioè intendi eliminatorie per OGNI genere?
    O allargare a 10 ripescando dal primo turno? (per i generi scarsi al secondo come i drama).

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Intendo dire ripartire da zero : prendi tutte le serie che hai usato fin dall'inizio e invece di dividerle per anno le dividi per genere.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Uhmmm .. il piu' meticoloso sondaggio mai visto.. facciam cosi' allora, la finalissima assoluta rimane ovviamente quella detta sopra:

Starsky & Hutch
    X-Files
    Happy Days
    Dr.House
    Friends
    Arnold
    Lost
    Star Trek TOS
    Spazio1999
    UFO

ma la congeliamo una decina di giorni, pero'.. lasciamo la fantascienza pura

Prendo giu' quelle che hanno avuto almeno 1 voto e vediamo quante ce ne sono per ogni genere, quindi una eliminatoria prima delle finaline, se pero' ad esempio in drama ce ne sono solo 11-12 direi che non è il caso di preliminari per quel genere.. per le altre 2 gironi al massimo e comunque opzione "altro" per quelle non elencate.
    Ultima modifica di Kirk; 24-01-11 alle 01: 56.

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk
    Licantropia e vampirismo ad esempio, li vedo piu' come..mitologia terrestre.
    E da quel che ricordo soprattutto per quanto riguarda le prime stagioni, questi episodi sono predominanti...
    eh... ricordi male... la prima è appena ripassata su cielo, e la maggior parte dei temi principali dei singoli episodi erano di fantascienza:

1.01 Al di là del tempo e dello spazio (ragazzi rapiti da alieni - Fantascienza)
    1.02 Il prototipo (l'aviazione utilizza tecnologia extraterrestre - Fantascienza)
    1.03 Omicidi del terzo tipo (un serial killer à la Mr.Fantastic penetra in luoghi inaccessibili - Fantascienza)
    1.04 Ricomparsa (altri rapimenti da parte di alieni - Fantascienza)
    1.05 Il Diavolo del Jersey (creature di origine sconosciuta - Horror)
    1.06 Come un’ombra (uno che è morto uccide tramite psicocinesi - Fantascienza)
    1.07 Macchina mortale (un'intelligenza artificale uccide - Fantascienza)
    1.08 Morte tra i ghiacci (un organismo alieno fa impazzire gli umani - Fantascienza)
    1.09 Sabotaggio alieno (gli alieni sabotano la nasa - Fantascienza)
    1.10 Caccia all'alieno (un alieno sbarca sulla terra - Fantascienza)
    1.11 Esperimenti genetici (il governo fa esperimenti con materiale alieno - Fantascienza)
    1.12 Bruciati vivi (un tizio uccide tramite pirocinesi - Fantascienza)
    1.13 Contatti (proiezione astrale - ? )
    1.14 Passione omicida (un essere in grado di cambiare sesso - Fantascienza)
    1.15 Ritorno dall’aldilà (trasmigrazione dell'anima da corpo a corpo - Fantascienza)
    1.16 Morte apparente (uno che non invecchia mai - Fantascienza)
    1.17 Ospiti interplanetari (UFO a go-go - Fantascienza)
    1.18 Poteri miracolosi (intrigo attorno ad un presunto "guaritore" - Mystery )
    1.19 Metamorfosi (simil-licantropo - Horror)
    1.20 Morte nell’oscurità (insetti assassini - Horror)
    1.21 Creatura diabolica (ri-hanno a che fare col serial killer del terzo episodio che si allunga come Mr.Fantastic e con i suoi delitti commessi nell'arco di un centinaio d'anni - Fantascienza o semplice assurdità... )
    1.22 Reincarnazione (un morto si reincarna in una bambina - Beh... per chi crede nella reincarnazione... )
    1.23 Telepatia (un cervello conservato criogenicamente comanda a distanza un essere umano - Fantascienza)
    1.24 Nuove creature (il governo conserva alieni sottovetro - Fantascienza)

purtroppo ora son già le 2 di notte... ma appena posso mi riservo di far le pulci anche alle successive...

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Beh io ci riguardo tra un paio di giorni, anche se avevo buttato giu' le liste complete divise per genere è notte sono stanco e poi avro' da fare prossimamente, un conto sarebbe mettere i 4-5 migliori del secondo turno, un altro rifar tutto diviso per genere, sono parecchi altri sondaggi.

Per quanto riguarda X-Files, effettivamente è anche il modo di vedere la fantascienza che puo' cambiare da persona a persona, poi del resto anch' io gli avevo messo la F inizialmente, pero' continuano a non tornarmi i conti, e nei sondaggi qui in particolare in relazione alle altre serie, lo vedevo meglio fuori dalla fantascienza.

Se non riesco a rifar tutto fra 2-3 giorni posto la finalissima e quella dei generi si vedrà, magari potreste farla voi

Ultima modifica di Kirk; 24-01-11 alle 03: 19.

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

difatti per me come subito ho detto come singolo genere non è definibile, però il filo conduttore è innegabilmente fantascientifico

riporto alcune classifiche "autorevoli" (ma in rete ce ne stanno a iosa che le ricalcano):

Boston Globe - Top 50 science fiction television shows of all time - Number 4: 'The X-Files'

New York Daily News - The top 10 sci-fi shows of all-time - No. 7: 'The X-Files'

SciFiNow - Ten of the best… Science fiction television series - 8. The X-Files

è convenzione comune (semplificando) inquadrarla in quel genere

adesso come adesso per me la più bella serie di fantascienza in circolazione è Fringe (guarda caso c'è ancora in ballo l'FBI con casi "particolari" ma stavolta gli extraterrestri non c'entrano niente) ...e paradossalmente la più bella serie drammatica vista negli ultimi anni per me è stata "Battlestar Galactica" ...non è un caso se "drama" viene specificato sin da subito su wikipedia:
    Battlestar Galactica (often abbreviated as BSG or Battlestar) is a military science fiction serial drama television series
    Battlestar Galactica (2004 TV series) - Wikipedia, the free encyclopedia

per quel che riguarda l'andamento del sondaggio, io gongolo perché 6 su 10 sono tra quelle che ho votato io (X-Files, Star Trek, e Friends poi sono tra le mie preferite in assoluto) e i conti li ho fatti bene perché sono riuscito a portare anche UFO
    Ultima modifica di wrongway; 24-01-11 alle 08: 41.

Segnalibri