Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 41 a 50 di 84

Discussione: Serie Tv preferita

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Riferimento: Serie Tv preferita

Ultima modifica regolamento delle eliminatorie
    Poi basta promesso , prima del secondo turno avro' visto meglio l' andazzo e su cosa è meglio fare per avere "le migliori" effettivamente in finale, pero' stringendo i periodi delle piu' recenti non vorrei aver troppo favorite queste ultime, e altre che sono in periodi molto competitivi rischino l' eliminazione, dunque il suggerimento di Wrong lo amplio

Passano direttamente il turno solo le prime 2 di ogni sondaggio, le altre 20 saranno ripescate in base al numero di voti.

I dettagli sul punteggio restano gli stessi, mezzo punto in piu' per le "dimenticanze" (di quelle già in lista), e se proprio c'è parità, conta il maggior numero di episodi.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Bene, finite le eliminatorie passiamo al secondo turno, molto selettivo, visto che da 40 si passerà a 10 finaliste.
    Ci saranno pero' anche finaline di categoria, migliori 4 dei 5 generi piu' presenti, queste saranno a scelta unica.
    Prima delle varie liste e della suddivisione meglio specificare bene le novità di questa tornata:

1)Introduzione del punto di Bonus
    Ogni utente potrà dare 1 punto di bonus a 1 delle 40 finaliste, basta un post che lo specifichi nel sondaggio dove c'è il titolo al quale si vuole dare il bonus, solo 1 per utente fra tutti i sondaggi.
    Questo potrà essere dato in qualsiasi momento prima della chiusura del sondaggio, anche dopo giorni che si è votato normalmente.

2)Passaggio in finale

In finale andranno le vincitrici dei 4 gironi piu' le 6 migliori fra tutti i sondaggi, vale il numero dei voti, in caso di parità, valgono i voti del primo turno, e per ultimo il numero degli episodi (improbabile in questo secondo turno che si arrivi a quello per la scelta).
    La scelta sarà ancora multipla.

3)Finaline di categoria

Per i generi: Commedia, Drama, Fantascienza, Azione e Poliziesco, le migliori 4 andranno in una finalina di categoria.

Hanno passato il turno le seguenti serie:
    Direttamente:
    Star Trek TOS, la famiglia Adams, Colombo, Happy Days, Arnold, Supercar, Magnum PI, Willy il principe di Bel Air, Star Trek TNG, X-Files, Friends, CSI, NCIS, Dr.House, Starsky e Hutch, StargateSG1, Star Trek Enterprise, Lost, Big BangTheory, The Sarah Connor C.

Ripescate:
    Zorro, Lassie, UFO, Spazio1999, Hazzard, Ellery Queen, A-Team, Chips, CHarlie's Angels, Miami Vice, La Signora in giallo, MacGyver, Casa Vianello, Otto sotto un Tetto, I Soprano, Derrick, E.R. Medici in prima linea, Star Trek Voyager, CSI:Miami, Buffy.

Per evitare lo scontro prima della finale tra serie con 30/40 anni di differenza, ho creato 2 liste, una denominata Vecchie, e una Nuove (si fa per dire :-D)
    Viste le qualificate, le vecchie vanno fino all' 84, le nuove da allora al 2010.
    Le liste sono ordinate per voti presi al primo turno dunque saranno equilibrate, visto che sia dalle vecchie che dalle nuove usciranno 2 gironi ciascuno, il sistema di abbinamento è poi quello ad esempio, per le teste di serie del tennis, cioè:

La numero 1-4-5-8-9-12-13-16-17-20 da una parte, e le numero: 2-3-6-7-10-11-14-15-18-19 dall' altra, sia per le vecchie che per le nuove.
    Sotto le liste già numerate, i sondaggi si chiameranno vecchie 1, vecchie2, nuove1 e nuove2 (che fantasia!), si puo' già capire dunque come saranno composti i 4 sondaggi, a presto

Ultima modifica di Kirk; 12-01-11 alle 14: 25.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Sto divendando un vecchio Ferengi...
    - Ogni utente potrà dare 1 punto di bonus a 1 delle 40 finaliste - saranno composti i 4 sondaggi - La scelta sarà ancora multipla.
    bonus = voto? Se si 1 solo "voto" su 40 in 4 sondaggi con scelta multipla ... non ho capito ... sono troppo vecchio per queste (bip)

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78
    bonus = voto? Se si 1 solo "voto" su 40 in 4 sondaggi con scelta multipla
    No Kirk78, probabilmente io sto invecchiando ben piu' di te e mi spiego male.. vota normalmente, poi con un post uno puo' aggiungere 1 ulteriore punto alla "sua preferita" assoluta, tutto qui..
    Vediamo un esempio: Metti che 3 serie che mi piacciono tanto siano capitate tutte nello stesso girone: le voto e, a quella che ritengo in assoluto la migliore aggiungo un punto in piu', cioè ne prenderebbe 2..la scelta multipla la preferisco anche per casi come questi, perche' non potrei votare le altre 2 che tanto mi piacciono quando le ritengo comunque superiori alle altre degli altri gironi? Il voto di bonus con post, è una aggiunta, chiaro che si presuppone che lo si dia (1 sola volta) a una che si è già votata normalmente.

E' solo un bonus per user, in uno dei 4 sondaggi, perche' altrimenti, (se fosse stato un bonus per ogni sondaggio), alla fine contavano più delle normali votazioni, cioè incidevano forse piu' i post per il bonus che il sondaggio in alto vero e proprio.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Piccolo e informale considerazione personale, da amante della fantascienza
    Riguarda eventualmente solo le finaline di categoria.. per quelle che non conosco mi baso su wiki, ma a parte che la wiki inglese mette prima drama che fantascienza, e visto che io l' ho visto.. secondo me X-Files non è principalmente di fantascienza
    Si vabbè, alla fine ci sono gli alieni ma e' tutto molto misterioso per la maggior parte del tempo, e molti episodi paranormali NON SONO DA FANTASCIENZA!

Io credo che e' da considerarsi piu' Drama..visto che non c'è la categoria Thriller qui..
    Ultima modifica di Kirk; 22-01-11 alle 12: 16.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Devo dire che sono daccordo. Io ho rivisto tutta la serie da non molto perché la rifacevano su Sky. Moooolto meno della metà degli episodi parlano di UFO o alieni (non valgono ovviamente le citazioni alle volte bizzarre di Fox). Non è perché Mulder aveva il poster "I want to believe" vuol dire che la serie tratta eslcusivamente di alieni. E' come dire che visto che Kang e Kodos sono alieni I Simpson è da considerare fantascienza
    Tra l'altro visto che si parla di F.B.I. e dei loro casi ... anche se alle volte particolari, tende anche al Poliziesco se vogliamo: la sinossi della serie parla di 2 agenti dell'FBI che risolvono i casi a loro assegnati non classificabili nelle categorie del Bureau federale americano (X).

Personalmente, forse è semplicistico, se vedo in ogni episodio di una serie un'astronave o un pianeta extraterrestre la considero Fantascienza con la F maiuscola. Ovviamente questa è la mia personalissima opinione di un appassionato di fantascienza.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Si dai deciso..anche per me la vera fantascienza è altra, potrebbe anche essere poliziesco, ma dando un 'occhiata alle 40 passate al secondo turno, i polizieschi abbondano, i Drama meno, ci sarà cosi piu' pepe nelle finaline di categoria, dunque per eventuali finali (quasi certe), X-Files sarà considerato Drammatico.
    come dire che visto che Kang e Kodos sono alieni I Simpson è da considerare fantascienza
    Beh certo li' il divario è ben maggiore che in X-Files :-D
    Come anche considerare Mork&Mindy di fantascienza solo perche' Mork viene da Ork..con un' astronave-uovo
    Ultima modifica di Kirk; 22-01-11 alle 15: 38.

Grazie dati 
    6,179
    Grazie ricevuti 
    5,875
    Ringraziato in
    3,007 post

se mettete x-files dentro la fantascienza, visto come sono andati i sondaggi, straccia tutti star trek tos compreso

premesso che x-files è incatalogabile proprio perché è un insieme di generi, se se ne deve indicare uno, allora è proprio la fantascienza tant'è che wiki dice
    X-Files (The X-Files) è una serie televisiva di fantascienza nata nel 1993 e prodotta dalla FOX. Ha avuto un enorme impatto grazie ai vari temi trattati come il paranormale, le teorie del complotto, mutazioni genetiche, UFO ed alieni.
    Genere: fantascienza
    X-Files - Wikipedia
    The X-Files is an American science fiction television series and a part of The X-Files franchise...
    The X-Files - Wikipedia, the free encyclopedia
    poi dopo indica i vari generi che tocca:
    Genre Drama, science fiction, horror, mystery, thriller
    (che drama sia messo per primo non significa niente, in ogni episodio c'è qualcosa di tutto)

gli episodi relativi agli alieni, i rapimenti, gli esperimenti, gli ufo fanno parte della "mitologia di x-files"

gli altri fanno parte del "Monster of the Week"
    Monster of the Week episodes deal with some type of supernatural or paranormal creature or sometimes a simple criminal with a unique gift. They are usually separate from mythology episodes.
    The X-Files - X-Files Wiki
    ovvero trattano di:
    psicocinesi, pirocinesi, corpi astrali, reincarnazione, vudù, viaggi nel tempo, fantasmi, criptozoologia, licantropi, invisibilità, cannibalismo, combustione spontanea, vampiri, anomalie e manipolazioni genetiche
    X-Files : Aux frontières du réel - Wikipédia
    beh... imho tutto questo ha più a che fare con la fantascienza che col resto...
    comunque vada per il "Drama"...

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Citazione Originariamente scritto da wrong
    licantropi, invisibilità, cannibalismo, combustione spontanea, vampiri
    Beh questi sono i temi che mi danno piu' da pensare, in relazione alla fantascienza, certo essa potrebbe spiegare anche quei fenomeni volendo, cosa non potrebbe spiegare la fantascienza del resto..
    Licantropia e vampirismo ad esempio, li vedo piu' come..mitologia terrestre.
    E da quel che ricordo soprattutto per quanto riguarda le prime stagioni, questi episodi sono predominanti, comunque concordo con la tua interpretazione, come dicevo sopra, era per rendere piu' interessanti qualche finalina, i Drama sono pochi ma comunque..Dr.House ha preso piu' voti di qualsiasi ST o altro di fantascienza, un concorrente ce l' ha.. allo stesso tempo:
    se mettete x-files dentro la fantascienza, visto come sono andati i sondaggi, straccia tutti star trek tos compreso
    Da come sono andati i sondaggi, anche senza X-files, nel genere fantascienza ho l' impressione che la favorita non sia uno Star Trek, sicuramente sarà piu' combattuto..

EDIT:

Per le finaline, drama è quasi obbligata ad essere a 4 come avevo detto, le altre vediamo, se devo sceglierne 1 in base ai voti del primo turno, tanto vale aggiungerne 1..
    Ultima modifica di Kirk; 23-01-11 alle 14: 46.

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Io trovo molto riduttivo relegare X-Files nel genere "drama" allo stesso modo il ridurre il genere fantascientifico ai soli racconti di alieni.
    Praticamente in tutti gli episodi di X-Files una base scientifica c'è sempre e questa è per definizione la base della fantascienza.

Se la questione è che il genere "drama" è troppo scarno, trovo poco corretto sposare una serie da un genere all'altro, invece io considererei l'idea (di cui avevo parlato all'inizio) di dividere il sondaggio: uno solo per la serie più bella divisi per periodo (se si vuole per curiosità si potrebbe fare un sondaggio finale tra le prime di ogni periodo) e uno per ogni genere (in questo modo si va a pescare da tutte le serie senza il filtro della prima selezione).
    Ovviamente è un'idea mia.

Segnalibri