Pagina 4 di 9 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 40 di 84

Discussione: Serie Tv preferita

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Riferimento: Serie Tv preferita

Lo so che e' un' impresa titanica Wrong, ma non credo che mi dimentichero' qualcuno che abbia la minima possibilità di vittoria, qui secondo me il contesto è un po' diverso poi da p2p..

Quello che non vorrei è che qualcuno voti un telefilm solo per fama ma non lo ha mai visto, credo che citar serie che nessuno ha mai visto in questo forum, sia voler mettere un titolo tanto per metterlo..

poi partirono dei gironi eliminatori divisi per l'appunto per decadi
    Qui ci sara' primo e secondo turno prima della finale, e comunque non si concluderanno prima (il primo turno) della fine delle vacanza natalizie, poi se uno suggerisce qualcosa tra 5-6 giorni, potrà comunque essere inserito nell' opzione "altro" che varrà lo stesso se ovviamente poi uno posta il nome che intendeva, non compreso nell' elenco

Io, soprattutto sui vecchi, ho preso spunto da QUI ..e mi son ricordato di serie che vedevo sempre, ma che evidentemente a distanza di 30 anni han lasciato il passo a quelle che erano le mie preferite :-D

All' epoca era piuttosto chiaro qual' era il mio canale preferito

purtroppo questo avvenne durante il periodo natalizio con relativa scarsa partecipazione
    Infatti quella non la capii.. si sa in quali periodi il forum era piu' o meno frequentato, meglio evitare le vacanze, il sondaggio sugli inni lo feci tra fine agosto e ottobre, che fretta c'è..
    Ultima modifica di Kirk; 31-12-10 alle 07: 51.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    ... e comunque agli Oscar il vincitore finale puo' essere di qualsiasi genere.. ...
    Non direi, esiste un vincitore per ogni categoria. Ad ogni conto la mia era solo una idea.
    E visto che non mi piace confondere pane e pasta, ecco i miei preferiti, per categorie. Sono quelli che mi sono sempre piaciuti e continuo a guardare, e solo quelli di cui mi sono piaciute tutte le stagioni. Di alcuni non so i titoli italiani.

Commedie
    Alice
    Sex and the city
    Soap (bolle di sapone)
    Upstairs downstairs
    Dead like me

Dramma
    The West Wing (questa è la mia preferita in assoluto)
    The Sopranos
    Life
    The Wire
    Life on Mars (la versione inglese originale)

Azione
    Nikita
    Mission impossible

Scifi
    Deep Space Nine
    Lexx
    UFO
    Zaffiro e Acciaio
    Firefly

Anime
    Aeon Flux
    Conan ragazzo del futuro
    Lupin III

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf
    ecco i miei preferiti, per categorie
    Cerco di inserire quelli che mancano che hai citato, molti ci sono già nel listone, vedo, per quelli che non conosco, se c'è un titolo diverso in italiano, in molti casi il titolo rimane in inglese quando arrivano qui..
    esiste un vincitore per ogni categoria
    Ne danno tanti di Oscar, io intendevo l' oscar al miglior film assoluto, comunque vedro' di far lo stesso, oltre all' assoluto, di dar merito anche alle singole categorie, tanto oggi e' il 31, meglio partire con l' anno nuovo..
    Citazione Originariamente scritto da Kirk78
    Stargate Universe[2009-in corso] (non mi entusiasma eccezionalmente)
    Neanche a me, infatti l' hanno cancellata, lo apprendo ora ma SyFy lo ha comunicato il 16 dicembre.. cioè hanno messo attori sconosciuti e giovani (a parte l' ottimo Rush) per un pubblico giovane, cancellando le ultime 2 stagioni di Atlantis, che ancora dava maggiori ascolti.. e poi è anche la storia in sè, ritengo vere le critiche di alcuni fans di Stargate, che la vedevano come un "dramma adolescenziale".

Con tutto il rispetto per i giovani, credo che anche a loro piacerebbero serie piu' animate e con un cast di livello, SG1 da questo punto di vista è lontano anni-luce, e non solo perche' è stata la prima serie.
    Carlyle e le poche apparizioni di Anderson non potevano salvare questa serie, che forse finirà anche irrisolta, visto che la seconda stagione è già stata girata.
    Ultima modifica di Kirk; 31-12-10 alle 22: 14.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Citazione Originariamente scritto da ganzo
    Al limite potresti prima dividerle per periodo e fare un sondaggio su quelle, una volta terminato quello potresti prendere in esame la divisione per genere.
    Alla fine ho pensato che questa e' la soluzione migliore, poi vedremo per il secondo turno, dove comunque si faranno in un modo o nell' altro, anche classifiche di genere (che poi il genere non è un' etichetta sempre univoca come l' anno di uscita).

Alla fine ne ho piu' di 100 di titoli, piu' di 10 sondaggi preliminari non volevo fare, cosi in ognuno, in questo primo turni, metto la 10 opzione altro
    Basta poi un post che specifica un titolo per valere come voto.

Cambio cio' che avevo detto prima, passano le prime 4 di ogni sondaggio, il secondo turno sarà cosi composto da 40 titoli, in finale andranno i primi 2 piu' le 2 migliori terze, oltre che assegnare il premio categoria in base ai voti, indipendentemente dal fatto che passino o no in finale, cercherò, le rimanenti, comunque di suddividerle, vediamo pero' quante passano di un genere o un altro, ovvio che western e horror, tipicamente piu' da cinema, non saranno in numero come quelli di azione, commedia o anche fantascienza, mettero' comunque una lettera accanto al titolo che identifica il genere.

In caso di parità (e anche per l'inserimento), conta il numero di episodi, capisco che ci sono serie di 1 sola stagione piaciute molto, ma in caso di parità una che è stata fatta 100 o 200 episodi merita un qualcosa in piu', e poi per ora c'è sempre l' opzione altro se non la vedete in lista.

Legenda per il genere (macrogeneri, la troppa dispersione fa solo casini), quelli di avventura, a seconda del caso, li metto in altri generi, i gialli, in polizieschi, se c'è comunque l' autorità che indaga un delinquente, i Thriller dipende, anche questi divisi in una delle categorie qui sotto, i fantastici pure loro divisi, o fantascienza o altro.
    Altri generi non ne vedo nel listone..

A= Azione
    C= Commedia
    D= Drama
    F= Fantascienza
    H= Horror
    P= Polizieschi
    W= Western

P.s. Pensate che alcuni hanno definito un genere chiamato "grottesco" bah vabbè, secondo me è grottesco quello che l' ha pensato.. come complicare le cose sempre..
    Ultima modifica di Kirk; 01-01-11 alle 17: 37.

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,880
    Ringraziato in
    3,009 post

...ad ogni modo una classifica assoluta riesco a stilarla:

al primo posto, senz'altro gli X-Files - alla prima stagione gli do come voto complessivo 8 (su canale 5 fu poi penalizzata da una trasmissione scellerata - orari impossibili, episodi alla rinfusa - ma fortunatamente su cielo in un anno l'hanno già replicata due volte); dalla seconda alla settima gli do 10 con punte da 10 e lode per diversi episodi. all'ottava con l'uscita di scena di Mulder e gli ingressi di Doggett e Reyes gli do 5. inguardabile la nona ed ultima.

al secondo posto Star Trek (la serie originale) - voto 10 a tutte e tre le stagioni anche qui con picchi da 10 e lode per diversi episodi.

al terzo posto I Soprano (anche questa originalmente penalizzata da una trasmissione "assurda" da parte di canale 5) - voto 10 a tutte e sei le stagioni (con leggera incacchiatura per il finale di "Made in America" )

al quarto posto Friends - voto 10 a tutte e dieci le stagioni

al quinto posto Ally McBeal (questa se la palleggiavano Italia 1 e Canale 5, ma io l'ho seguita sulla Svizzera ) - voto 10 alle prime quattro stagioni; 8 alla quinta ed ultima.

...poi magari per le altre farò un distinguo decade per decade quando verranno proposti i sondaggi

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Credo che l' opzione altro è importante in questo primo turno, sia per certi recenti nominati da voi, che anche per qualche altra serie piu' stagionata che io avrei visto bene, non riesco a farli star tutti in 10 sondaggi, e non volevo eccedere, altrimenti ce ne sarebbero altri 3-4 in piu'..
    Questo nonostante abbia ristretto gli archi di tempo per ogni sondaggio per quelli piu' recenti, pero' c'è sempre l' opzione altro come ripeto, e li' si può far qualsiasi nome e il voto vale allo stesso modo, la scelta è multipla, inizio con i primi 2, partendo da..lontano..
    Ultima modifica di Kirk; 01-01-11 alle 17: 35.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Cambio di regolamento per il primo turno
    In effetti, su suggerimento di wrong, penso che considerare i cosidetti "ripescaggi" lo si possa far già da ora, anche se vorrei che la scrematura lasciasse non piu' di 40 titoli.. era una cosa che c'era al secondo turno ma vabbè, modificare in corsa non è la fine del mondo..

Dunque passano le prime 3 di ogni sondaggio preliminare, piu' le migliori 10 come nuemro di voti, indipendentemente dalla posizione in classica nel loro sondaggio.

In pratica, paradossalmente, potrebbe anche passare la 10 di un sondaggio se ha ottenuto piu' voti globali della quarta di un altro..
    Spero questo non influenzi troppo alcune belle vecchie serie..solo per il fatto che l' utenza piu' giovane difficilmente le ha viste o magari le ha viste "fuori epoca".

Intanto aggiungo un' altra cosa che avevo in mente per i turni successivi:
    Vero che il genere conta, e per questo ci saranno "finaline" sui 3-4 piu' importanti dopo il secondo turno, ma ritengo che anche la data è importante, lo Star Trek originale paragonarlo a uno di 30 anni dopo non è lo stesso, cosi' anche il secondo turno sara a "epoche", 2 dagli anni 50-90 circa, altri due dell' ultimo ventennio, del resto gli ultimi sondaggi piu' recenti prendono considerazione archi di tempo minori, le nuove saranno per forza di piu' delle "vecchie", per forza di cose..

Poi come dicevo, oltre che segnar l' ingresso in finale, il secondo turno decreterà le partecipanti alla finaline per i generi che vanno di piu' (commedia, azione, fantasc. ecc.), ma questo vediamo a seconda del numero delle presenti di ciascun genere.

Ultima cosa sul scegliere in caso di indecisione di 2 titoli nello stesso sondaggio:

Mettete il caso che, come a me prima degli anni 90, non avete con che registrare, e spostino una serie che seguivate, allo stesso orario di un' altra appassionante.. non si sa di repliche, quale scegliereste?

Oppure le avete già viste una sola volta, si ricorda la trama ma non i particolari, quale preferiste rivedere se vanno allo stesso orario? Epoche e generi diversi, ma in sostanza spesso per votare io mi chiedo questo..
    Ultima modifica di Kirk; 03-01-11 alle 10: 22.

Grazie dati 
    113
    Grazie ricevuti 
    122
    Ringraziato in
    80 post

serie "datate" che non sono state dette mi pare sono:
    riptide
    la ragazza dal futuro

spero di non averle viste solo io

quelle recenti le avete dette tutte voi...meglio non ripetere...sono come Paganini

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,880
    Ringraziato in
    3,009 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk
    Mettete il caso che, come a me prima degli anni 90, non avete con che registrare, e spostino una serie che seguivate, allo stesso orario di un' altra appassionante.. non si sa di repliche, quale scegliereste?

Oppure le avete già viste una sola volta, si ricorda la trama ma non i particolari, quale preferiste rivedere se vanno allo stesso orario? Epoche e generi diversi, ma in sostanza spesso per votare io mi chiedo questo..
    se non potessi registrare... mi sparerei
    adesso come adesso ci sono dei giorni che mentre vedo una cosa, ne registro 3:

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Citazione Originariamente scritto da Juanita
    serie "datate" che non sono state dette mi pare sono:
    riptide
    Come non son state messe, vota il sondaggio degli anni 80-84, è entro le 9

http://www.collectiontricks.it/forum...i-80-84-a.html

La ragazza del futuro la potrai indicare come "altro" nei prossimi sondaggi, in quello del 90/95

Segnalibri