Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Programma per la rimozione dei file duplicati

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Programma per la rimozione dei file duplicati

Salve a tutti!!!
    Come al solito verso la fine dell'anno mi riesco a ritagliare un po di tempo libero da dedicare alla rianimazione del computer che mi ha sopportato per un intero anno!!

Sto cercando un programma che mi permetta di trovare ed eventualmente rimuovere i file duplicati nel pc (in particolare quelli multimediali, foto, video, audio, ecc..)
    Ne ho provati un paio trovati sulla rete ma aimè non sembra un compito semplice come credevo, il primo mi è andato a trovare i duplicati di alcuni file di sistema e programmi (se li avessi eliminati non so che fine avrebbe fatto il computer) il secondo mi ha creato dei pasticci che solo adesso sono riuscito a risolvere (fortunatamente avevo fatto un backup)

Volevo quindi chiedere a voi profondi conoscitori della rete quale programma possa fare al mio caso... un buon duplicate finder che non metta le mani dove non deve e che svolga il suo lavoro velocemente e senza falsi positivi

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Riferimento: Programma per la rimozione dei file duplicati

Ciao DeST!
    Hai provato Duplicate Cleaner?

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao DeST e buone feste!
    Personalmente preferisco cancellare a mano i file duplicati, archiviando tramite un qualsiasi programma di catalogazione tutti i file dell'HDD (e anche di CD/DVD) e filtrarli per .est e metterli in ordine di nome file. Ne trovi anche open su SourceForge.
    Per trovarli TUTTI li esporto su un DBF e con un programmino in clipper mi faccio fare la lista di TUTTI i file uguali. Si possono anche fare delle macro con OpenOffice.

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

@ganzo123
    lo proverò appena possibile

@Kirk78
    Purtroppo avrei bisogno di un programma un po più complesso che permetta di fare confronti su più aspetti dei file e non solo sui nomi...
    L'ideale sarebbe un programma che confronta gli MD5... ma credo che sarebbe un pochino lento nell'operazione di confronto O.O
    Cercavo quindi qualche programma che potesse riconoscere il tipo di file e confrontare particolari caratteristiche degli stessi
    non so per l'audio confronti su (dimensione, durata, bitrate, tag), per i video (dimensioni, codec, ecc..) per i documenti (data di creazione, di ultima modifica ecc...)
    Chissà se c'è qualcosa di così completo! :S

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

E va bhè ... anche fare il caffé la mattina
    A parte gli scherzi mi sembra di ricordare un MD5 checker (non ricordo il nome) che fa il confronto, ma io non utilizzo questo metodo di confronto, preferisco fare, anche se lungo, un compara con WinMerge.

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Ciao DeST!
    Citazione Originariamente scritto da DeST Vedi messaggio
    L'ideale sarebbe un programma che confronta gli MD5... ma credo che sarebbe un pochino lento nell'operazione di confronto O.O
    Il software che ti ho citato dovrebbe farlo...almeno così c'è scritto nelle funzionalità.
    Altrimenti di software alternativi che calcolano l'hash MD5 conosco Auslogics Duplicate File Finder e se non erro lo faceva anche Comodo System Cleaner (che non ha solo quella funzione) però le nuove versioni non le ho provate.
    Comunque io mi sono sempre trovato bene con Duplicate Cleaner ma anche gli altri sono validi (per esempio di Comodo mi piace come visualizza i risultati...non è essenziale ma è un surplus).

Segnalibri