Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Spostamento da una partizione all'altra blocca Exlporer

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Spostamento da una partizione all'altra blocca Exlporer

Ciao Asterix e buone feste!
    Sinceramente ho lasciato solo l'SP3. Visto che ne hai 4 immagino che fai delle partizioni secondarie. Io ho 3 primarie. Forse per questo che esce il bug? Tu riesci tranquillamente ha spostare un file da qualche MB dalla 3 primaria a C:?

Qui Microsoft dice solo
    Per risolvere questo problema, attendere che i file siano stati interamente copiati o spostati prima di disconnettersi dal computer.
    Se copio e poi cancello l'origine tutto OK ...

Edit: googolando ho trovato che non sono il solo ma non hanno trovato soluzioni...
    Forse un problema di autorizzazioni del sistema operativo, comunque io accedo con un account amministratore di sistema.
    Il problema aggirabile copiando i files e poi cancellando gli originali, ma sinceramente questa non la soluzione.
    Edit 2: Ho visto che gli aggiornamenti di XP sono tutti sulla sicurezza (premetto che non uso IE ne Windows Media Player). Oppure ci sono anche qualche correzione di bug dopo SP3? Grazie e Buone Feste
    Ultima modifica di Kirk78; 28-12-10 alle 14: 14. Motivo: Aggiornamenti di sicurezza

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Ciao Kirk78!
    Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    I test tutti OK (la provvisoria lo feci su altri 2 PC ma non ricordo il risultato ma certo non posso andare in provvisoria solo per gli spostamenti: scomooooodooo), nessun errore nel log.
    Sei un po' troppo vago...
    Hai fatto lo scandisk sulle partizioni interessate? Sono stati trovati errori? Se s, di che tipo?
    Hai usato HDTune? Hai confrontato i dati ottenuti con quelli del tuo disco sul sito? I parametri S.M.A.R.T. sono a posto?
    Hai controllato il registro eventi? Ci sono errori legati ai blocchi?

Certo...infatti non ti ho detto che tutte le volte che fai uno spostamento devi andare in provvisoria, ma serve solo per fare una prova.

Poi ti ho detto che succede anche su PC e HDD diversi e di diverse marche, ma SOLO se ci sono pi di 2 partizioni. Con 2 tutto fila liscio. Mistero?
    Come ad Asterix anche a me non mai successa una cosa del genere n con un solo disco con pi partizioni n con pi dischi partizionati. Inoltre non un problema molto comune mi pare: se fosse un bug di Windows come dici, credo sarebbe molto pi conosciuto.

Per me probabile che ci sia qualche problema con quelle due partizioni....tanto tempo fa usavo un cd di Partition Manager per controllarle, ra cercando un po' in rete ho trovato TestDisk e Partition Table Doctor (che per non recentissimo)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao ganzo123
    Hai ragione: nessun problema, ne errori alle 3 partizioni con scandisk, nessun problema nel visualizzatore eventi di Windows realtivo a explorer.exe o relativi agli HDD/partizioni, non uso HDTune ma ho usato altri HDD test tramite alcune liveCD dedicate.

Ribadisco che il problema avvenuto con almeno altri 4 PC (2 miei) tutti con XP (uno con SP2) e solo dalla 3 alla 1 e con marche diverse di HDD. Se provi su google trovi altri casi, ma nessuno ha mai trovato soluzioni e hanno formattato, cosa che ovviamente non voglio fare
    Potrei anche provare con la provvisoria, ma se funziona spostare gli stessi identici file con una liveCD al 99% non colpa della partizione.

Edit: in un social answer di microsoft c'erano molti con lo stesso problema, ma Microsoft non ha dato risposta. Un esempio:
    The same happens to me (Windows XP Home, SP3) even when simply moving files from one folder to another. I know you can avoid it by creating a copy, but we need a solution.
    E' possibile che non ci siano troppe lamentele perch non sono proprio tantissimi gli utenti che utilizzano pi partizioni attive sullo stesso HDD nello stesso sistema operativo. Forse. Oppure fanno come me che copio e non "sposto". Ma visto che mi sono distratto allora vi ho postato il millenario fastidio. Anzi loro erano ancora pi arrabbiati perch i file gli sparivano!
    Grazie a prescindere!
    Ultima modifica di Kirk78; 28-12-10 alle 19: 11. Motivo: Esempio

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

nessun problema nel visualizzatore eventi di Windows realtivo a explorer.exe o relativi agli HDD/partizioni
    E altri errori che appaiono quando avviene il blocco? (magari qualche timeout o altro)

ma se funziona spostare gli stessi identici file con una liveCD al 99% non colpa della partizione.
    Beh, non sarebbe la prima volta che vedo un sistema Linux e uno Windows reagire in modo diverso di fronte a una configurazione comune....
    Io una controllatina alle partizioni la darei giusto per non lasciare nulla di intentato. A mio avviso meglio controllare che non fare nulla.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

E' vero dovrei fare un controllo di partizioni con il CD live per le partizioni, ma l'ultima volta (anni fa sul defunto PC) dopo il fix ho dovuto reinstallare tutto e rimettere il backup totale. Magari in seguito. Comunque ho provato ha ridare il blocco, facendo nella 3 partizione (V:) un file vuoto di testo e spostandolo in una cartella dl C:. Ovviamente non partita neanche la finestra dello spostamento per ho notato che il file era rimasto sia su V: che su C: quindi era riavvenuto il fattaccio, come immaginavo.
    Ho aperto il file vuoto su C: e prima mi dice che il file utilizzato da altra applicazione ma me lo apre uguale (Blocco Note).

Ho provato a riavviare e mi rida la solita schermata
    windows sta eseguendo un'operazione su un file
    e quindo ho aperto il taskmanager ho brutalmente ucciso explorer e tramite il tasto di spegnimento gli ho fatto chiudere la sessione. Insomma tutto come da "manuale"!

Riavvio e allora mi sono messo a vedere se c'erano errori nel registro evento di 1 minuto prima, e vedo che non c' alcun errore, come supponevo, ma solo degli avvisi di "NT AUTHORITY\SYSTEM":
    "Il tentativo di Riavvia xxxxxxxxxxxx non riuscito" -> ma va?
    " stato salvato il registro dell'utente xxxxxxxxxxxx\Kirk78 mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione" -> ma cosa mi dici mai

e uno dell'utente "Impossibile scaricare il file di registro delle classi perch utilizzato da altre applicazioni o servizi. Il file sar scaricato quando non pi in uso" -> l'italiano Bill!!!

E i 2 file di testo VUOTI erano ancora sia su C: che su V:. Ovviamente li ho cancellati tranquillamente senza errori.

Mi chiedo: se fosse stato un problema di partizioni, anche la semplice copia dovrebbe dare lo stesso problema, ed invece no... solo lo spostamento. Bill gi i pantaloni ->

Grazie dati 
    91
    Grazie ricevuti 
    268
    Ringraziato in
    174 post

mai riscontrato un comportamento simile, salvo quando c'erano problemi logici sulla partizione.
    un ckdsk sulle unit lo hai fatto?
    Il registro eventi di sistema ti dice qualcosa?

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao ginalfa, sopra vedi gli unici alert che ho avuto nel sistema, e le partizioni sono OK. ARGGGH
    In effetti dalla 3 alla 1 partizione basta che faccio copia e va tutto OK, solo lo spostamento che non va.

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Ciao Kirk78!
    Allora, cerchiamo di fare un po' il punto della situazione e magari chiarire qualche dubbio.
    Sintomi:
    L'operazione di taglia-incolla di qualsiasi tipo di file si blocca alla fine del trasferimento impedendo la chiusura del sistema. Tale blocco avviene solo tra la terza partizione del disco e la partizione di sistema.
    Riassunto di quello che hai eseguito (o avresti dovuto provare a fare):
    - spostamento file con una live di Linux: esito OK
    - spostamento file in modalit provvisoria: sembra che tu non l'abbia fatto
    - controllo autorizzazioni sui file: da quello che ho capito il tuo accunt di tipo amministratore
    - scandisk sulle partizioni interessate: nessun errore riscontrato
    - controllo stato di salute del disco: suppongo sia buono ma non sei stato molto chiaro n sui dati S.M.A.R.T. n su che software hai usato per il controllo
    - controllo registro eventi di Windows: sono presenti solo questi errori al momento del blocco
    - controllo sulla struttura delle partizioni: pare tu l'abbia fatto ma non hai specificato come, con quali software, se hai controllato anche la tabella delle partizioni

Credo di non aver dimenticato nulla....aspetto un riscontro.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao :
    Sintomi corretti, CHKDSK e SCANDISK sulle tre partizioni tutte le 3 fasi niente errori (0KB danneggiati), con linux live sposto che una meraviglia, provvisoria non ancora, i software per il controllo del disco non li ricordo perch un CD dedicato con dei tool per controllo dei dischi, domani magari prima di riaccendere te li dico, registro si sono SOLO quelli, il controllo della struttura dovrebbe averlo fatto uno dei tool comunque eventualmente te lo specifico domani, XP SP3 mono utente amministratore.

La cosa che mi fa riflettere comunque che:
    spostamento dalla 2 alla 1 OK
    copia da qualunque partizione a qualunque partizione OK
    successo su 4 PC di cui solo uno qu davanti a me, altri non miei. Anche su Internet si sentono persone con questo mistero.

Quando parlo di qualsiasi file, come detto, significa anche Crea Nuovo file di testo -> Nuovo Documento di testo.txt ovviamente da 0 byte.
    E poi se il disco non va bene: NON dovrebbe funzionare neanche la copia dello stesso identico file! Oppure mi sfugge qualcosa?

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Quando parlo di qualsiasi file, come detto, significa anche Crea Nuovo file di testo -> Nuovo Documento di testo.txt ovviamente da 0 byte.
    Quello allora non quello che intendevo.....con "qualsiasi file" intendo con qualsiasi estensione.
    Non spostare file vuoti.

Tags per questo thread

Segnalibri