Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: info su Concurrent Versions System free

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

info su Concurrent Versions System free

Ciao ragazzi,
    in questo ultimo anno mi sono divertito a creare alcuni addon per vbulletin e mybb, ora i file e le versioni iniziano ad essere un numero discreto e vorrei tenere il tutto sottocontrollo, fino ad oggi ho creato nel mio pc n cartelle con le varie versioni ma la cosa in alcuni casi mi è sfuggita e ho sovrascritto file perdendo codici funzionanti e di conseguenza ripartire tutto da zero o quasi.

Mi chiedevo se in rete c’è un qualcosa che mi gestisca la versione tipo CVS, per il progetto a più mani death ha utilizzato codeplex.com ma da quanto ho visto non puo’ rientrare per il mio utilizzo in quanto richiede la pubblicazione e l’invito di altri coder, io per il momento vorrei che i progetti rimanessero privati e io come unico autore.
    Sapete se esiste qualche cosa che possa tornarmi utile, al fine di tracciare tutte le modifiche da me fatte e poter tornare alla versione precedente o più versioni precedenti?

PS che sia semplice da utilizzare e possibilmente web in modo tale da poter agire da più postazioni.
    ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    57
    Grazie ricevuti 
    62
    Ringraziato in
    25 post

Riferimento: info su Concurrent Versions System free

Io mi trovo bene con beanstalkapp.com, account free (ora chiamato trial ma non ha scadenza) 1 repo SVN/GIT, 100mb, 1 user.

Saluti.

Grazie dati 
    52
    Grazie ricevuti 
    106
    Ringraziato in
    46 post

Citazione Originariamente scritto da Asterix Vedi messaggio
    Mi chiedevo se in rete c’è un qualcosa che mi gestisca la versione tipo CVS, per il progetto a più mani death ha utilizzato codeplex.com ma da quanto ho visto non puo’ rientrare per il mio utilizzo in quanto richiede la pubblicazione e l’invito di altri coder, io per il momento vorrei che i progetti rimanessero privati e io come unico autore.
    per i miei progetti personali (così come l'avevo utilizzato per il "progetto a più mani"), utilizzo Mercurial.

in generale, quando si usano DCVS di questo tipo non è necessario un repository centralizzato. tuttavia, è sempre comodo averne uso...

... e a tal fine, mi appoggio sempre su bitbucket. ha delle funzionalità eccellenti, e integra una wiki e un issue-tracker all'interno di ogni progetto, e non obbliga la pubblicazione dei progetti.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Riportiamo a galla questa discussione

Io fino ad oggi ho utilizzato in test questo servizio beanstalkapp, e le cose mi sono sempre andate bene ma l’ho utilizzato per un solo plugin

Attuale struttura

Repository: addon
    Folder: vbulletin -> second_post_ads
    Files: second_post_ads.xml
    Folder: vbulletin -> second_post_ads -> includes
    Files: a.xml e b.xml

Con questo sistema le versioni sono gestite bene

Io ora non ho solo quel plugin da gestire con svn e pertanto ho più progetti e se non erro questo repository ne permette 1 solo free

Se io faccio più cartelle es.

Folder: vbulletin -> second_post_ads
    Folder: vbulletin -> progetto 2
    Folder: vbulletin -> progetto 3

La versione associate è uguale per tutte e tre le cartelle quindi se noto un errore sul progetto second_post e voglio tornare indietro alla versione 1 questa azione mi cancella anche le cartelle del progetto 2 e 3 in quanto in quella versione non c’erano

Io dovrei avere un repository con questa struttura

Folder:

Progetto 1 con la sua versione (vers. 10)
    Progetto 2 con la sua versione (vers. 2)
    Progetto 3 con la sua versione (vers. 5)
    …………………..

In questo modo posso decidere quale progetto far retrocedere di versione.

Conoscete qualche cosa di free? Naturalmente i progetti non devono essere visibili agli utenti

Edit:

altra cosa come si fa ad inserire sui file il seguente commento in modo automatico

# CVS: - $Revision: 44 $

Grazie dati 
    57
    Grazie ricevuti 
    62
    Ringraziato in
    25 post

La versione associate è uguale per tutte e tre le cartelle quindi se noto un errore sul progetto second_post e voglio tornare indietro alla versione 1 questa azione mi cancella anche le cartelle del progetto 2 e 3 in quanto in quella versione non c’erano
    Beanstalkapp non ti permette di avere con l'account free più di un repo. Però il tuo problema è facilmente risolvibile: rimani così come sei e sei hai problemi fai revert (torni indietro) solo sulla specifica cartella/file del singolo progetto e non di tutto il repo.

altra cosa come si fa ad inserire sui file il seguente commento in modo automatico
    Non è un qualcosa di completamente automatico, nel senso che sei tu devi:
    - inserire un header/commento nei file dove vuoi vengano inserite quelle informazioni
    - dal svn client devi "impostare" queste proprietà
    Mi spiego meglio: se io voglio inserire quelle info in un file di PHP, allora devo:
    1) inserire in testa (io lo metto in testa, ma penso possa stare dovunque) al mio file un qualcosa del tipo:
    Codice:
    Only registered members can view code.
    Ovviamente essendo un commento php, lo devi inserire dopo
    Codice:
    Puoi cambiare tutto, l'importante è che mantieni inalterati gli elementi fra gli $ (ho aggiunto fra gli $ alcuni spazi e :: per la formattazione, quindi anche su questi elementi puoi leggermente apportare modifiche, vedi la doc ufficiale per chiarimenti). Poi in locale, dal tuo client svn (dovrai ripetere quest'ultimo passo per ogni pc / svn client che usi), qualcosa del tipo:
    Codice:
    Fatto ciò hai finito, al prossimo commit, in locale quelle metainfo verrano correttamente inserite. Se guardi sul server svn (nel tuo caso dall'interfaccia web) puoi notare che le informazioni in remote non sono sostituite. E' un lavoro svolto dal client.

Bada bene, che potrebbe esserci qualche imprecisione perchè l'ho scritto senza fare alcuna verifica della sua correttezza (lo uso solo per codice C e quindi il commento da inserire è un pelo diverso). Però in rete sicuramente trovi esempi/info più completi.
    In realtà c'è modo di far inserire il commento e impostare le keyword da sostituire in modo più automatico, sia a livello locale alterando direttamente i file di configurazione del client svn, sia a livello remoto alterando le impostazioni del server svn (ma raramente tu hai accesso a questi file di configurazione su servizi esterni, quindi devi agire a livello di svn client). Però non l'ho mai fatto e per pochi file probabilmente non ne vale la pena di andare a smacinare con i file di configurazione di svn.

Emilio.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Grazie mille provero' con la strada da te consigliata.

Segnalibri