Vedi risultati sondaggio: Quale antivirus avete?

Votanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Avira

10 33.33%
  • Norton/Symantec

0 0%
  • Microsoft Security Essentials

0 0%
  • Comodo

2 6.67%
  • Panda

0 0%
  • BitDefender

0 0%
  • F-Secure

1 3.33%
  • Kaspersky

3 10.00%
  • AVG

2 6.67%
  • Altro (indicare quale grazie)

12 40.00%
Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 51 a 60 di 62

Discussione: Quale AntiVirus avete e ne siete soddisfatti?

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Riferimento: Quale AntiVirus avete e ne siete soddisfatti?

Ciao a tutti!
    Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Per mse, si vede che ho provato una versione vecchia, è stato ormai parecchi anni fa, ...
    Con gli anni un software per la sicurezza può evolversi moltissimo (in meglio o in peggio): per quanto riguarda MSE è migliorato.
    Poi ognuno ha le sue preferenze...per esempio io non amo molto i report prodotti da MSE e sulle configurazioni si potrebbe fare meglio.

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    AGGIORNAMENTO: I dati della comparazione di Marzo 2011 sono un po' preoccupanti. Il primo con mia, e penso anche vostra, sorpresa è... Symantec ! Microsoft non c'è proprio e Avira e Avast sono a centro classifica con preoccupanti percentuali di compromissione del sistema, AVG quart'ultimo.
    Prima di tutto buttare lì un grafico senza spiegare cos'è non ritengo sia il massimo dell'informazione: quel grafico fa riferimento a dei dati preliminari del "Whole Product Dynamic Tests". In questa prova si testano le suite di sicurezza nella loro interezza, non solo l'antivirus.
    Trovate tutti i dati sul sito di riferimento: link
    Faccio un esempio: Antivir è un ottimo antivirus ma come firewall è piuttosto scarso, quindi in una comparativa dove si testa anche quel componente risulterà penalizzato.
    Detto questo, dove sarebbe la preoccupazione?

La versione di Norton del 1995 (per fare un esempio) non è neppure lontanamente comparabile con le versioni attuali.
    Dalla versione 2009 in poi l'antivirus Symantec ha fatto un significativo passo avanti sia come rilevazione che come leggerezza. Per fare un piccolo esempio Norton Internet Security 2011 su un P4 con meno di 512MB di RAM gira tranquillamente e non rallenta il sistema (in scansione un po' si sente ma il pc è ancora utilizzabile abbastanza bene).
    Come ho detto anche prima con gli anni un software può cambiare moltissimo, quindi io eviterei di dare giudizi categorici se non si è provato il prodotto in questione in un arco temporale accettabile: è una questione di correttezza di informazione oltre che di alimentare miti che non è detto che siano ancora veritieri.

Una cosa interessante sulla Suite di Comodo, a pagamento, è che pare che se non riescono a debellarti un malware sconosciuto (inviato in remoto al loro servizo) di risarcisono fino a 500$ di costi .
    E' valido per la Comodo Internet Security in versione Pro e Complete, non per le altre (anche se a pagamento)
    Meglio riportare la fonte oltre alla sola citazione
    Fonte1
    Fonte2
    Per maggiori info: EULA (punto 3)

Grazie. Interessante aspetto, non ho mai avuto questo problema, che tipo di "esuberanza" hai avuto?
    Se aumenti la sensibilità dell'antivirus si possono riscontrare più falsi positivi del dovuto...l'ho accennato nel mio primo post mi pare.

Da ultimo lascio spazio a un mio parere personale
    Questo è un sondaggio riguardante gli antivirus usati con soddisfazione e a mio parere tutti gli altri particolari quali impressioni, scambi di idee su un certo prodotto, consigli,...ecc ecc rischiano di distogliere l'attenzione sullo scopo centrale di questa discussione (il sondaggio), quindi io li vedrei meglio in una discussione a parte magari in cui si parla di test antivirus (aggiornandola di volta in volta con i nuovi risultati) oppure una discussione su un prodotto in particolare se si hanno dubbi e/o domande più specifiche.

P.S.:
    Piccolo edit per completare quanto già detto da Andy86 su Avast.
    Oltre alla modalità silenziosa, le altre interessanti funzionalità introdotte nelle ultime versioni dell'antivirus sono il WebRep (applicazione che si integra con il browser in stile WOT), una sandbox (questi nella versione 6 attuale) e una sorta di HIPS (la protezione del comportamento che mi pare ci fosse anche nella versione 5 ma non sono sicuro)

ri
    Ultima modifica di ganzo123; 08-05-11 alle 22: 22.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Se aumenti la sensibilità dell'antivirus si possono riscontrare più falsi positivi del dovuto
    Vero, solo che il mio buon antivir l'ho impostato con l'euristica al livello medio...

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Ciao Ricky!
    Qualche caso anche con l'euristica media l'avevo riscontrato pure io ma per lo più con software "di nicchia" o praticamente sconosciuti, quindi l'ho giudicato come "comportamento accettabile anche se errato"
    A te l'ha fatto anche con software piuttosto noto?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao a tutti!
    Anche se questo sondaggio è anche aperto (come da nome della discussione) alle esperienze visto che ho chiesto se siete soddisfatti, però ho voluto aprire questa discussione per poter mettere commenti, esperienze e anche per le statistiche sugli Antivirus come suggerito da ganzio123 che ringrazio.
    Per i commenti continueremo nell'altra discussione, ma non sono molto daccordo su alcune cose che ha detto il buon ganzo123.
    Quindi sondaggiamo (ricorda qualcosa agli ex p2p ) quì e mettiamo le esperienze o problema nell'altra. Quì però vorrei comunque, come da titolo della discussione, se siete soddisfatti!
    A voi carissimi, e W CT!

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Beh, la mia era un'idea o un suggerimento, non un'imposizione Comunque grazie e mi fa piacere che tu l'abbia accolta.

ma non sono molto daccordo su alcune cose che ha detto il buon ganzo123.
    Quali? Io sono aperto al dialogo, altrimenti non sarei qui

Butto lì un'altra idea più di gestione che di altro.
    Visto la divisione del sondaggio dai test e i vari pareri e visto che questo sondaggio è "partito male" data la mancanza di alcuni software nell'elenco e la mancanza della scelta multipla, non sarebbe meglio chiudere questa discussione e aprirne un'altra con un sondaggio "fatto meglio"?
    Non volermene Kirk78, non ti sto criticando assolutamente, anzi mi fa piacere la tua vena propositiva e la tua voglia di fare, è solo per dare un certo ordine e cogliere l'occasione della nuova discussione per sistemare anche questa.
    Sono un tipo precisino

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Lo so ganzo123 che che lo hai fatto solo come proposta ed era buona e l'ho accolta . Per il resto, altrimenti andiamo tutti e due in contraddizione , le facciamo nell'altra discussione.
    Per un nuovo sondaggio preferisco di no visto che ci sono già 22 voti. Per riunirli ci penso poi io con la classifica. Poi al massimo 10 si possono mettere quindì sarebbe "castrato" anche l'eventuale nuovo sondaggio.
    Grazie e w i precisini propositivi.

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Capisco, però nell'altra discussione poi non hai scritto niente a parte la doverosa introduzione

Secondo me si possono recuperare, mi pare che quelli che hanno votato siano utenti che frequentano abbastanza abitualmente, comunque vedi tu, a me cambia poco.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Ciaoa tutti,

è bello poter ritrovare un luogo molto simile al vecchio p2p dopo tanto tempo...
    quanto a me uso CIS, ora alla versione 5.4.
    Da ex utente avast devo dire che, se all'inizio le continue finestre del Defense+ mi davano noia, ora ho imparato a gestirle, ed anzi credo sia un HIPS molto più semplice e più "chiaro" di molti altri...Quanto a Comodo AV ha fatto passi da gigante negli ultimi 2 anni, e secondo me ormai non ha molto da invidiare ad altre saoluzioni free tipo avira, avast, avg etc...
    Stringendo, mi trovo molto bene con CIS, lo reputo un ottimo prodotto purtroppo non molto conosciuto e forse un filo sottovalutato..

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Ah, al lavoro uso Kaspersky 2010 e va abbastanza bene, non ho mai riscontrato problemi. Semplice, chiaro, a velocissimo nelle scansioni.

Grazie dati 
    76
    Grazie ricevuti 
    42
    Ringraziato in
    11 post

avevo kaspersky ma è diventato abbastanza pesante sulle prestazioni del mio pc, così ho deciso di provare comodo internet security premium e devo dire che sono abbastanza soddisfatto sia sul livello di protezione che sulla pesantezza

Tags per questo thread

Segnalibri