Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Vaccino H1N1 collegato all'aumento del 700% di aborti spontanei?

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Riferimento: Vaccino H1N1 collegato all'aumento del 700% di aborti spontanei?

altrimenti non saremo qui a parlarne viste che poi il vaccino salvavita non l'ha fatto nessuno,
    Sono comunque riusciti a farlo fare a tanti Rodolfo, se non era per il mio dottore anch' io lo avrei fatto, visto che sarei rientrato in una categoria a rischio, e qualcuno ovviamente ci ha guadagnato, lo stato credo, come al solito, perduto.
    Non so quanta buona o malafede ci sia stata in quel pubblicizzare il vaccino per un' influenza meno problematica di quella stagionale, resta il fatto che prima di tutto quel can-can forse era meglio evitare che comprassero 50 milioni di vaccini quando in realtà la vera popolazione a rischio ha una percentuale estremamente minore, qualunque fosse l' effetto dell' influenza, che alla fine e' stato praticamente nullo, visto che il virus di per sè non uccide proprio nessuno, ma causerebbe al massimo complicanze in persone estremamente delibitate e che hanno comunque altri seri problemi.

Non mi vaccinerò piu' per un pezzo, nemmeno per la stagionale, anche perche' comunque non sono mai stato cosi male come i 20 giorni successivi al vaccino rispetto alle piu' pesanti influenze che presi anni fa..

P.s. Ovviamente per le normali stagionali non mi e' arrivata mai nessuna carta che mi consigliava la vaccinazione, per la suina invece c'era un' autentica paranoia..
    Ultima modifica di Kirk; 12-12-10 alle 16: 16.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Ricky Vedi messaggio
    Beato te che hai così fiducia nel genere umano
    "Genere Umano" e' un concetto un po' grosso, ovvio che non ho fiducia in tutti i 7 bilioni di esseri umani ma solo in quelli che conosco e che stimo. E per mia fortuna, nella mia vita ne ho conosciuti parecchi.
    Se tu non hai nessuno in cui fidarti, mi spiace solo per te. Spegni il computer, esci di casa e fatti degli amici.

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf Vedi messaggio
    "Genere Umano" e' un concetto un po' grosso, ovvio che non ho fiducia in tutti i 7 bilioni di esseri umani ma solo in quelli che conosco e che stimo.

Allora ti dico che le case farmaceutiche non rientrano in questa categoria...

Oltre a ciò, sono purtroppo troppi quelli che fanno il proprio lavoro con leggerezza, pigrizia o semplicemente con ripetitività. Se ciò capita ad un idraulico, pazienza, avrai un tubo che perde, ma se capita (e capita, purtroppo...) a un medico sei fregato. Parlo per esperienza.

Quindi, tu sei liberissimo di 'berti' tutti i bellissimi proclami di aziende farmaceutiche, agenzie del farmaco, ministri e viceministri; io, se permetti, con MOLTO spirito critico e con molto scetticismo (non) mi fiderò di tali persone, che più di una volta hanno dimostrato di preferire i loro interessi ai miei.

Se tu non hai nessuno in cui fidarti, mi spiace solo per te. Spegni il computer, esci di casa e fatti degli amici.
    Baaaah...discuti correttamente di contenuti ed idee, please.

EDIT: per chi vuole informarsi:
    Nigeria e il farmaco killer dei bambini

Processo a Big Pharma Vendute medicine dannose mega multa per la Glaxo

"Le case farmaceutiche? Rischio per la nostra salute"
    Ultima modifica di Ricky; 13-12-10 alle 21: 02. Motivo: aggiunti link

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Ricky Vedi messaggio
    ... tu sei liberissimo di 'berti' tutti i bellissimi proclami di aziende farmaceutiche, agenzie del farmaco, ministri e viceministri; ...
    Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro, e che anche io NON mi fido di certa gente, esattamente per lo stesso motivo per cui non mi fido del primo articolo che trovo in internet o sui giornali. Non e' facile guadagnarsi la mia fiducia.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf Vedi messaggio
    Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro, e che anche io NON mi fido di certa gente, esattamente per lo stesso motivo per cui non mi fido del primo articolo che trovo in internet o sui giornali. Non e' facile guadagnarsi la mia fiducia.
    Perfettamente, daccordo! Infatti è per questo che, ripeto, spero sia falsa. La fiducia è un bene che va guadagnato (anche se visto che sei un Trekker per me sei già un passo avanti ).

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

in generale proprio, anche su molti vaccini fatti anche ai bambini, tipo quello contro la meningite ci sono state polemiche, tanto è vero che Veneto e Piemonte hanno sancito che i loro abitanti potevano decidere se sottoporre o no i bambini alle vaccinazioni obbligatorie ed invece ad esempio, molti pediatri fanno vaccinare contro tutto ed il primo anno di asilo è in genere un incubo per i genitori che lavorano ma è benefico per i bambini che si ammalano e si cominciano a fare i loro anticorpi. Ma anche per i bambini è un pò come per gli anziani, per l'influenza, è difficile che i genitori si mettano contro il parere dei dottori

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    spero sia falsa.
    Naturalmente, anche io spero che non ci sia stato veramente un aumento del 700% degli aborti spontanei. Non è che uno gode se le cose vanno male, anzi.

Però c'è sempre la speranza che, attuando una buona informazione e scambiandosi esperienze certe cose si possano evitare.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Sopratutto manca la buona informazione come correttamente la definisci tu. Ho letto delle bufale pazzesche su blog e su Internet in generale, perciò insisto tanto sulla ricerca di prove ufficiali che smentiscano o meno la notizia.
    Mi ricordo una bufala sulla pericolosità di alcuni shampoo, poi smentita categoricamente non dai produttori ma dagli organi a cui si rifaceva la non-notizia come "fonte" e dalla magistratura che condannò al risarcimento chi aveva diffuso questa bufala.
    Se per attraversare la strada bisogna avere molta attenzione, a leggere delle "cose" su Internet bisogna averne ancora di più.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78
    Sopratutto manca la buona informazione come correttamente la definisci tu.
    Si pero' a volte forse anche i canali ufficiali non è detto che siano sempre lindi.
    Il ministero nostrano, come consigliato da quello europeo, diede la priorità alle donne incinta (alle quali di norma e' vietato quasi sempre di tutto).

Poi pero' uno mi dovrebbe spiegare perche' se si va a leggere in qualche forum (al femminile) la stragande maggioranza delle utenti italiane dal proprio ginecologo e' stata sconsigliata e non l' han fatta.

Qualcosa che non quadra allora c'è, indipendentemente dal fatto che sia vero quel dato (effettivamente il 700% sembra tanto) perchè mica si puo' pensare che tutti quei forum siano frequentati da utenti false, e che dunque sia falsa informazione.

Stiamo parlando della suina Kirk78, se c'erano varie tra discordanze tra i vari medici un motivo secondo me esiste, prima di allarmare le donne incinta almeno avrebbero dovuto mettersi tutti d'accordo, il fatto è che non la conoscevano come la normale stagionale, ma per questo non la si deve somministrare indiscriminatamente a giovani donne che di per sè altre particolari malattie non hanno.

Tags per questo thread

Segnalibri