Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: AVG, anche gli antivirus sbagliano

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Riferimento: AVG, anche gli antivirus sbagliano

Citazione Originariamente scritto da Eres
    che poi alla fine diventa una scusa per comportamenti ancor più sconsiderati da parte di certa utonza medi
    Proprio un utonto ne ha piu' bisogno di un AV (mi ricorda me stesso una decina d' anni fa), perche' non ha presenti i pericoli dove stanno, va indiscriminatamente sui siti piu' malevoli, clicca di tutto e accetta email di tutti e vari tipi di allegati.
    Almeno una protezione con l' AV ce l' ha, e comunque senza AV anche un esperto navigatore potrebbe trovarsi un giorno un problemino.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Asterix Vedi messaggio
    se tutti noi consigliamo l'uso di AV noi rimaniamo disoccupati
    Bella questa comunque non ti preoccupare che anche se li installano alle volte non sanno come usarli. Un esempio realmente vissuto:
    - ho il PC che fa i capricci e si aprono tantissime pagine quando vado su Internet
    - forse è infetto: ma Lei ha un antivirus?
    - ma è ovvio! Ce l'ho sempre avuto da quando l'ho comprato! Ho Norton antivirus 2006!
    - 2006? Ma sa che adesso siamo quasi nel 2011?
    - ma perchè: bisogna aggiornarlo? Qualche anno fa mi diceva se volevo aggiornarlo ma ora non me lo chiede più
    E va bhé! Prendo spunto dal titolo della discussione: anche gli antivirus sbagliano ... ma se il povero antivirus ti dice che le definizioni dei virus sono di 1352 giorni fa, e che l'ultimo aggiornamento è stato fatto il 9 ottobre 2006, un minimo di dubbio non ti viene?
    E poi quando gli appare una finestra con la scritta Rilevazione virus, con la scelta di che cosa vuoi fare (Cancella, Quarantena, nulla) e mi sceglie ... nulla ... tesoro mio non è che puoi dare la colpa al povero AV. Aiutati che l'AV ti aiuta

Ovviamente non parlo di AVG ... perché veramente loro esagerano a sbagliare, e vedo che non è solo la mia di opinione.

Siamo tutti, me compreso, stati utonti, e mettere e sapere usare un AV, incomincia piano piano a trasformare la o in e.

Ultima modifica di Kirk78; 13-12-10 alle 20: 43.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Eres posso concordare sul fatto che un uso corretto del pc e del web riduca di molto le probabilità di eventuali infezioni, ma attenzione il tutto riduce ma non immunizza.
    Per pura curiosità hai mai fatto dei test o delle scansioni online per verificare se il tuo pc è realmente candido?
    Ok non voglio entrare nel merito della soluzione da te adottata in quanto la security è un fattore personale, ma il no av puo' andar bene per un numero molto limitato di utenti windows.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Non amo particolarmente il termine "utonto", che se non chiaramente utilizzato in un contesto scherzoso non è per nulla carino, e ricordate che potrebbe essere allora applicato a qualsiasi cosa della quale non avete conoscenza... perchè alla base di tutto c'è questo: la non conoscenza, che spesso viene scambiata per negligenza.

Il fatto è che ancora oggi molti acquistano o iniziano a mettere le mani su un PC senza un minimo di consapevolezze, semplicemente perchè non hanno idea che possano esserci lati negativi o cose alle quali prestare particolare attenzione, e se non si è consapevoli di questo, neppure si cerca una soluzione.

Di questo non credo si possa fare una colpa alla gente: non tutti fanno dei corsi, non tutti hanno "l'amico che ci capisce" (che seppur figura deleteria, in questo caso potrebbe aiutare), non tutti hanno per casa qualcuno che ne sa di più (e soprattutto spende due parole a spiegare)...

Chi ha detto all'utente del Norton 2006 che tutti gli anni va rinnovato e/o sostituito? Probabilmente nessuno, e lui stava tranquillo con il suo antivirus, ecco il punto..

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Infatti io vedo la parola "utonto" come un apprezzamento, piuttosto che come dispregiativo. Se uno compra un computer per leggere email, ascoltare musica, guardare foto digitali o fare acquisti ad Amazon, perche' mai dovrebbe sapere cosa sia un folder o tanto meno un sistema operativo? Sono conoscenze del tutto ininfluenti. Io so guidare una auto, ma non ho la piu' pallida idea di come funzioni una distribuzione elettronica o come si cambi il filtro dell'olio, sono un perfetto "utonto" in materia, dovrei forse vergognarmi? Non ci penso nemmeno! Nel mio tempo libero ho ben altri interessi che smontare il motore della mia auto. Perche' non dovrebbe essere cosi' anche per un computer?

Per fortuna i nuovi SmartPhone e tavolette (tipo iPad) hanno fatto capire agli "utonti" (in senso benevolo) che per l'uso domestico di un Personal Computer (come il nome dovrebbe fare capire) non hanno bisogno di spendere un capitale tra hardware, sistema operativo, Microsoft Office Suite e assistenza tecnica per fare funzionare il tutto. Nel futuro prossimo si vedra' sempre meno l'uso del computer per uso domestico, e lo si vede gia' nel come le vendite dei computer siano in ribasso in rispetto a quelle dei dispositivi mobili, dove un "utonto" puo' fare tutto senza il bisogno di sapere i dettagli di quello che c'e' dietro.

Sorry, sto uscendo dal seminato.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    Proprio un utonto ne ha piu' bisogno di un AV (mi ricorda me stesso una decina d' anni fa), perche' non ha presenti i pericoli dove stanno, va indiscriminatamente sui siti piu' malevoli, clicca di tutto e accetta email di tutti e vari tipi di allegati.
    Si ma così resterà utonto a vita

--- Post unito in modo automatico ---

Eres posso concordare sul fatto che un uso corretto del pc e del web riduca di molto le probabilità di eventuali infezioni, ma attenzione il tutto riduce ma non immunizza.
    Per pura curiosità hai mai fatto dei test o delle scansioni online per verificare se il tuo pc è realmente candido?
    Una scansione settimanale la faccio e una mensile con lo strumento aggiornato da WU Rimozione Malware di Windows, mai avuto problemi. Poi un pc infetto alla fine lo riconosci da solo

--- Post unito in modo automatico ---

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    Non amo particolarmente il termine "utonto"
    E perchè? Ê così simpatico poi alla fine chi più chi meno, utonti lo siamo (stati) tutti

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    Chi ha detto all'utente del Norton 2006 che tutti gli anni va rinnovato e/o sostituito? Probabilmente nessuno, e lui stava tranquillo con il suo antivirus, ecco il punto..
    Vero, forse lo poteva fare il venditore, ... ma almeno l'anitivirus ogni giorno glielo diceva

E poi poteva anche leggere le tue preziose guide su p2p

Edit: Visto che stiamo uscendo dalla discussione ho aperto la discussione - Quale AntiVirus avete e ne siete soddisfatti?
    Spero di non aver fatto male, l'ex utonto Kirk78
    Ultima modifica di Kirk78; 14-12-10 alle 12: 24.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Eres posso concordare sul fatto che un uso corretto del pc e del web riduca di molto le probabilità di eventuali infezioni, ma attenzione il tutto riduce ma non immunizza
    Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Concordo con il collega dell'Enterprise
    Che dire EresIo ho il mio Avira che mi ha salvato già un paio di volte andando su un sito inserendo un URL errato ... sbagliando la digitazione.
    De gustibus non est disputandum
    A quello che ho già detto aggiungo anche un'altra cosa non di poca impotanza; quando usavo AV su Vista avevo spesso la cpu e ram impegnate e tutto più lento, ma quando decisi di eliminare gli av dal pc notai subito non solo la diminuzuione dei consumi risorse, ma di conseguenza anche una diminuzione media di 5°C della cpu. Quindi in conclusione, oltre molti altri vantaggi; niente av= meno consumo hw= vita più lunga del pc

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

...ma meno sicurezza
    Auguri Eres sia per il PC meno protetto che per le feste!
    Jim

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Cpu e memoria non si consumano mica con l'uso :) e di certo un av che sia sempre attivo non pone molto stress nel disco, l'unica parte in movimento e quindi più soggetto all'uso. In ufficio abbiamo centinaia di desktop tutti con Norton/symantec attivi, e il numero di problemi con i dischi non è certo superiore alla media (ed è comunque basso, visto che usiamo solo computer di qualità)

Tags per questo thread

Segnalibri