Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: AVG, anche gli antivirus sbagliano

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Riferimento: AVG, anche gli antivirus sbagliano

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    comunque è da quando è stato implementato l'UAC in vista che si sono sviluppati dei malwares che modificano le chiavi di registro dell'avvio programmi (HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run) e s'installano nelle cartelle %appdata% (C:\Utenti\%nomeutente%\AppData\Roaming\) senza che l'UAC intervenga bloccando il tutto con un prompt, poiché l'UAC non monitorizza dette location... (questo è un articolo abbastanza recente: Weaknesses in Windows 7 User Account Control)

...poi è dai tempi di xp che girano dei keyloggers in grado di rubare le credenziali (passwords, carte di credito, dati sensibili, etc.) girando semplicemente sotto "account limitato": Is Limited User Account enough? Not really...

se non si usa un hips che quello sì che blocca qualunque programma prima che parta... il non beccare una roba del genere è solo questione di fortuna...
    Si ma la cosa non mi preoccupa più di tanto alla fine anche questi nuovi malware hanno bisogno per attivarsi dell'intervento dell'utente, non fungono da remoto.
    Con UAC al massimo stai al sicuro se non fai c...te alla fine corri gli stessi rischi avendo un AV che in più ti appesantisce e rallenta tutto il sistema, quando non te lo rovina del tutto

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,880
    Ringraziato in
    3,009 post

Citazione Originariamente scritto da Eres
    Si ma la cosa non mi preoccupa più di tanto alla fine anche questi nuovi malware hanno bisogno per attivarsi dell'intervento dell'utente, non fungono da remoto.
    ...oddio... basta capitare su di una pagina web ritenuta sicura che invece sia stata compromessa in modo da sfruttare una vulnerabilità del browser o di un suo plug-in ...vulnerabilità che non sia stata patchata (o la cui patch non sia stata ancora applicata dall'utente) così che il malware venga scaricato senza intervento alcuno da parte dell'user... è una delle modalità più diffuse per la propagazione su larga scala... poi se uno ha l'anti-virus e il malware viene identificato dalle sue definizioni o dall'euristica, lo blocca, altrimenti ovviamente passa... poi se entra nel raggio di azione dell'UAC, se è attivato ci pensa lui... che l'anti-virus "per definizione" appesantisca e rallenti il sistema o lo "ingrippi" del tutto, è opinione condivisa da molti, tant'è che sono in parecchi a non usarlo, utilizzando o meno altri sistemi di difesa... per quanto io mi sia "blindato", in tutti questi anni sono incappato in oggetti malevoli solo quando me la sono volutamente andata a cercare... naturalmente c'è anche chi "non se la cerca", e ha la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Vabbè Wrong ognuno ha le sue idee, io la mia non la cambio ormai ho detto definitivamente addio a tutti gli AV e Firewall di terze parti, oltre che a tutti i cosiddetti programmi di pulizia e manutenzione che fanno solo danni, uso solo gli strumenti integrati di Windows, ormai da Vista in poi il sistema win si mantiene e protegge perfettamente da solo
    Ultima modifica di Asterix; 13-12-10 alle 19: 53. Motivo: rimosso intero quote

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

ormai da Vista in poi il sistema win si mantiene e protegge perfettamente da solo
    Vista di default e' lento come una macina, non ottimizzare vista per velocizzarlo un po' vuol dire accontentarsi di poco.
    E ottimizzare vuol dire anche usare software di terze parti, quelli di default di windows non valgono niente.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Concordo con il collega dell'Enterprise
    Che dire Eres: ti auguro con tutto il cuore di non pentirtene, e di NON avere MAI un virus o malware. Io ho il mio Avira che mi ha salvato già un paio di volte andando su un sito inserendo un URL errato ... sbagliando la digitazione.
    De gustibus non est disputandum

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    Vista di default e' lento come una macina, non ottimizzare vista per velocizzarlo un po' vuol dire accontentarsi di poco.
    Falso, Vista di default, cioè installazione pulita retail, è assolutamente performante e perfettamente in grado di automantenersi. I programmi esterni di manutenzione potevano avere un senso con quell'obbrobrio di XP, ma fino ad un certo punto, perchè alla fine procuravano sempre danni irreversibili al sistema.
    Con W7 naturalmente il sistema e i suoi strumenti si sono ulteriormente perfezionati rispetto a Vista, compresa velocità e affidabilità

--- Post unito in modo automatico ---

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Concordo con il collega dell'Enterprise
    Che dire Eres: ti auguro con tutto il cuore di non pentirtene
    Quattro mesi mi sembrano già abbastanza per un eventuale pentimento ma non mi pento, tutt'altro semmai mi pento di non esserci arrivato prima!

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Falso, Vista di default, cioè installazione pulita retail, è assolutamente performante e perfettamente in grado di automantenersi.
    Performante una bella cippa, a parte il fatto che bisogna anche vedere l' hardware usato, ma rispetto a XP e' di una lentezza incredibile, e disabilitare Aero serve ma non piu' di tanto.

Vai a chiedere a qualche tecnico, che probabilmente ti dirà che molti gli chiedono ancora e vogliono a tutti i costi XP.
    quell'obbrobrio di XP
    Questa e' bella, Eres credo che tu parli tanto per parlare o dire il contrario dell' evidenza, (come detto sopra), a parte il fatto che del UAC non te ne fai niente con certi malware, Xp è senza ombra di dubbio il piu' grande e di piu' successo sistema mai inventato dalla Microsoft, e non e' un caso che quell' aborto di Vista sia stato pensionato piuttosto presto.

Seven e' piu veloce all' avvio, parole del tecnico mio amico al quale gli chiedono tutti o quasi xp, promette meglio, ma ovvio che al giorno d' oggi l' hardware è piu' performante di quello di 3 anni fa, non lo si puo' certo mettere su un computer con processore datato o poca ram.
    Vista si infetta eccome, ho appena infettato di proposito 2 pc uno con vista e uno con xp per provare un' antivirus e..guarda caso quello col peggior antivirus ma con vista si e' infettato mentre xp con un altro antivirus no.

Eres non è solo questione di opinioni, io posso rispettare la tua ma non puoi far credere a chi legge che neghi l' evidenza di cio' che ho detto, evidenza che provando e riprovando tutti i sistemi con vario hardware, e vari antivirus ci si puo' benissimo render conto.
    perchè alla fine procuravano sempre danni irreversibili al sistema.
    Ci sono programmi e programmi e basta anche buon senso a saperli usare e non cancellare tutto e di piu', ma non vedo perche' in vista devo lasciare zozzerie di programmi vecchi o registri ormai inutili, e se mi permetti, io non faccio deframmentare in automatico il disco da vista, ma lo decido io quando e' il caso perche' so che files sono frammentati e non che mi si pianti un' ora perche' lui decide di deframmentare!! Io ho il mio hardware tu avrai il tuo, sta di fatto che questo hardware con xp sarebbe una scheggia pazzesca, ma non lo tolgo Vista perche' non è mio ed e' in garanzia.
    Ultima modifica di Kirk; 13-12-10 alle 19: 54.

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Eres Vedi messaggio
    ... quattro mesi mi sembrano già abbastanza per un eventuale pentimento ...
    Direi che quattro mesi non siano nulla.

Eres, se tu sei contento a non usare nessun filtro va bene per te, ma io direi che in un forum tecnico di consultazione dove NON tutti gli utenti sanno bene quello che fanno (io per primo) non bisognerebbe incoraggiare la gente a NON usare filtri nella connessione di rete. E' solo una ricetta per disastro, come si dice qui da me. Conosci la legge di Murphy: se qualcosa puo' andare storto, sicuramente ci andra'.

Piuttosto bisognerebbe consigliare agli utenti che se vogliono usare una applicazione anti-virus di non comprare la prima che capita solo perche' e' economica, in quanto come dicono altri in questa discussione se non e' ben fatta finisce con il peggiorare le prestazione del sistema operativo, per una assicurazione con poca garanzia. You get what you pay for.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

io direi che in un forum tecnico di consultazione dove NON tutti gli utenti sanno bene quello che fanno (io per primo) non bisognerebbe incoraggiare la gente a NON usare filtri nella connessione di rete
    e no Marco e qui ti sbagli se tutti noi consigliamo l'uso di AV noi rimaniamo disoccupati , sinceramente anche io utilizzo un antivirus e ogni tanto navigando mi compare pagina non caricata perchè pericolosa

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf Vedi messaggio
    Direi che quattro mesi non siano nulla.
    Oddio può bastare anche un solo un giorno a qualcuno
    Non sono d'accordo, piuttosto si dovrebbero convincere gli utonti a informarsi meglio sul SO che utilizzano e come utilizzarlo al meglio, piuttosto che affidarsi ciecamente ad un AV (ed altri dannosi programmi di manutenzione), che poi alla fine diventa una scusa per comportamenti ancor più sconsiderati da parte di certa utonza medi. In giro c'è pieno di botnet con tanto di AV e FW installati

Tags per questo thread

Segnalibri