Pagina 82 di 412 PrimoPrimo ... 3272808182838492132182 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 811 a 820 di 4113

Discussione: [WORDQUIZ] - Giochi di parole

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Riferimento: [WORDQUIZ] - Giochi di parole

Sen - sa - zio - na - le

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

mal - in - for - ma - to

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da jacklostorto Vedi messaggio
    mal - in - for - ma - to

Jack e'....ma - lin - for - ma - to

Comunque siccome e' una prova per questa volta do' una risposta:

___
    |
    |
    |........................... _ _ _ / _ _ / _ _ N / N _ / _ _

Vediamo come procede; dopo i prossimi tentativi inizio a formare l'impiccato

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Por - ta - pen - no - ni

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

pre - ac - cen - na - re

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

rieccomi

Non ho capito almeno due cose...

ogni user puo' fare 2 tentativi
    qui se non si è almeno in due il gioco non va avanti
    Nel senso che puoi dire due parole in tutta la partita?
    E come fai a beccarla sta' soluzione? Forse l'impiccato classico non è proprio l'ideale giocato in questo frangente di gioco...

Tentativo: bel - la - don - ni - na

----------------------------------------------------

Comunque vogliate fare, ho elaborato un'altra proposta da affiancare alla ghigliottina e al puzzle come new-entry:

La ruota della fortuna... senza ruota.

Senza ruota perché sia applicabile a questo frangente di gioco, poi ovviamente sostituibile con altro nome a maggioranza.
    L'idea consiste nel mettere in palio, anziché una parola, una frase, come nel famoso gioco di Papi/Bongiorno, poi ogni concorrente effettuerà un tentativo dicendo una, e solo una, lettera consonante dell'alfabeto, oppure tenterà di chiudere la partita indovinando la frase completa (frasi incomplete non dovranno essere considerate.).

Il proponente completerà di volta in volta lo schema dei trattini con le lettere già chiamate; se viene sbagliata una frase non sarà completata alcuna lettera.

Al vincitore saranno assegnati tanti punti quante sono le lettere mancanti (escluse vocali) quando indovina la frase completa.
    Se il vincitore indovina quando restano da trovare soltanto vocali, guadagnerà 1 punto di consolazione.
    Escluderei altri bonus (lettera più presente trovata) per mantenere l'equilibrio con gli altri giochi.

Esempio pratico. Viene proposta questa frase:

_ _ - _ _ _ _ _ _ _ - _ _ - _ _ - _ _ _ _

Tre concorrenti giocano "L, V, N" e il proponente completa:

L _ - _ _ l l _ n _ - _ _ - l _ - _ _ v _

Un corrente indovina: "la gallina fa le uova" e prende 2 punti.

Che ne dite?
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

ma non so Andy,da quel che ho capito quel giochetto comporterebbe la presenza fissa di due giocatori più il proponente e li obbligherebbe a rimanere davanti al PC,e a me non garba,vorrei essere libero di giocare quando voglio non essere obbligato,bene o male il MW si puo fare in due,come anche l'akro basta il quizarollo e 1 giocatore,beh vediamo cosa dice Arma.

plu - ri - pen - na - to

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Idem per me.
    Un minimo di giocatori non è assolutamente ciò che voglio.
    Questo mi sembrava aver capito essere il difetto dell'impiccato come lo avete strutturato voi...

Forse ti trae in inganno il fatto che nell'esempio ho scritto "tre concorrenti"?
    Beh, ho accorciato l'esempio, può anche essere uno solo a fare più tentativi, sempre con la risposta del proponente in mezzo, come in tutti i giochi.

Ovviamente resta fermo che come in tutti i giochi chi più gioca più ha la possibilità di vincere ed il minimo è sempre uno + il proponente.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

ecco cosi andrebbe anche bene,ma non questo impiccato qui,avevo già esternato a Arma i miei dubbi al riguardo,se guardi indietro lo vedi,non so cosa altro dire.

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Allora....ho seguito i vostri post e non vi nascondo che anch'io quando ho studiato i nuovi giochi ho avuto sentore che non andassero bene.
    Li ho proposti ugualmente perche' credo che solo "facendo" vengono fuori i problemi....sulla carta sembra sempre piu' facile !
    C'e' una sola causa di tutto questo: il passaggio da passatempo a quiz ! (IMHO)

Su P2P e' capitato, nel periodo estivo, di andare avanti in due senza problemi persino con l'acronimo (lì il punto era solo simbolico).

Diventando un quiz, di conseguenza, giunge l'obbligo di poter offrire un gioco adatto a piu' utenti che preveda la possibilita' di postare anche piu' volte senza l'attesa del proponente.

Le mie 3 proposte hanno quel limite
    In teoria si potrebbe continuare anche in due, ma non c'e' senso di farlo !!

Trovare alternative valide e che non siano troppo simili alla "catena", al "masterwords" e ad "akronima" non e' facile

In rete, credetemi, ho cercato spunti utili ma ho trovato solo copie o cattive copie di quelli che gia' abbiamo oppure anche giochi carini ma improponibili nel forum.

L'idea di poter avvicinare la struttura multiforme degli altri quiz e' benemerita ma, forse, impraticabile e adesso, me ne rendo conto, capisco la perplessita' di Lady che suggeriva di lasciare Akronima per conto suo

Anche lo spunto generoso di Andy nella sostanza e' simile alle mie 3 proposte.
    Questi giochi non sono bilanciati....se vanno bene per una cosa, vanno male per altre !!

Ho fatto prove per mio conto, su carta, ma non potevo prevedere tutto ed ecco che all'atto pratico vengono fuori i problemi

Se l'idea e' buona magari poi mal si adatta per essere giocata in piu' persone oppure diventa troppo facile oppure troppo complicata oppure rischia di finire troppo presto o troppo tardi....insomma perde quell'attributo fondamentale che e' la giocabilita' !!

Se poi a tutto questo aggiungiamo anche la mancanza di materiale umano (i giocatori) le cose si complicano.
    Se oggi ci fossero stati, non dico tanti, ma solo 6 utenti a giocare, l'impiccato sarebbe gia' stato risolto e forse il parere sarebbe stato meno critico

Ho provato nel frattempo il "puzzle di sillabe....a tema".....non va, manca di mordente.
    Ho provato anche "la parola chiave" (o ghigliottina) ha mordente ma puo' diventare troppo complicato e comunque mal si addice in fatto di punteggi.

Ho pensato (non ridete !) addirittura al gioco della "pentola", quello dei semi o lenticchie della Carra'....beh, incredibile, ma sarebbe l'unico che rispetterebbe certe caratteristiche

La mia mente, come il mio avatar, e' in continua ebollizione; mi vengono in mente idee per altri quiz ma per questo son toste

A questo punto, terminato 'sto benedetto impiccato, credo faremmo bene ad accontentarci dei nostri 3 quizzetti in attesa ci venga in mente qualcosa di particolare.

Quindi potete postare parole di 12 lettere senza l'obbligo delle sillabe ed io mostrero' solo consonanti.
    Manca il tronco, le gambe e le braccia dell'impiccato, cio' significa che rimangono 5x2= 10 tentativi alla soluzione

.................................. _ _ _ _ _ _ _ N N _ _ _

Ah, dimenticavo, ho esaminato tutte le vostre parole, eccetto "belladonnina" che non esiste, ma non avete azzeccato una consonante !!
    Ultima modifica di Armandillo; 19-01-11 alle 00: 49.

Segnalibri