Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456
Mostra risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: Pallone d'Oro ad Iniesta, Xavi e Messi sul podio

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Riferimento: Pallone d'Oro ad Iniesta, Xavi e Messi sul podio

Nell'anno dei Mondiali il premio è sempre andato a chi si è distinto in questa manifestazione
    Ennesima buffonata della Fifa, Messi puo' anche essere il piu' talentuoso, ma non è mai stato assegnato in questo modo, perche' cambiare metodo di giudizio adesso?
    se esistesse un criterio oggettivo di assegnazione farebbero votare 150 giornalisti ct e capitani di 200 nazionali? è evidente che non funziona come dite voi, io potrei essere tra i votanti e votare quello che mi piace di piu a prescindere che abbia vinto o meno, altrimenti il voto non ha senso, se il criterio fosse oggettivo non si voterebbe ma andrebbero a vedere i numeri, farebbero una sorta di equazione con variabili il numero di goal trofei vinti e media dei voti nell'anno solare, un qualcosa di simile, ma non funziona cosi', funziona a votazione e il risultato viene dal voto di piu di 500 persone, messi ha avuto la maggioranza relativa e di conseguenza è il pallone d'oro, non ci vedo alcuno scandalo, questo è il meccanismo, se poi mi dite che magari l'adidas ha spinto verso questo risultato beh immagino sia verissimo, è normale che molti non siano daccordo, infatti il 78% delle persone non lo ha votato
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 11-01-11 alle 13: 06.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Citazione Originariamente scritto da Wiki
    I criteri per l'assegnazione del premio sono descritti nell'articolo 10 del relativo regolamento:[4]

* insieme delle prestazioni individuali e di squadra durante l'anno preso in considerazione;
    * valore del giocatore (talento e fair play);
    * carriera;
    * personalità, carisma.
    Rodolfo questi sono i criteri, è sempre stato cosi, stavolta no.

I punti contro Messi per il 2010 son ben 3: La squadra non ha vinto niente (anzi le squadre) se non una liga.
    carisma uguale a 0, carriera ancora troppo breve, 1CL con Barca.

Se mi dici che stavolta hanno votato cosi ok, ma è la prima volta e non corrisponde ai criteri di assegnazione del pallone, dunque o son cambiati all' ultimo momento questi criteri o non capisco proprio quella scelta.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Gli ultimi tre sono criteri puramente soggettivi che ogniuno puo' valutare a modo suo, secondo te a messi mancano carisma personalita' fairplay carriera talento? per me assolutamente no, solo il primo criterio puo' essere quantificato in maniera matematica. E ancora c'è forse scritto da qualche parte che vincere sia una condizione imprescindibile per vincere il premio?

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

secondo te a messi mancano carisma personalita' fairplay carriera talento?
    fairplay e talento no, infatti non li ho detti, tutti gli altri si, imho.
    La questione non è essere pro o contro Messi, ma quest' anno, per come si è sempre votato per il pallone d'oro, non lo meritava.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

kirk io posso dirti come avrei votato io, xavi senza dubbio, sul podio mi sarebbe piaciuto vedere eto'o, terzo messi, ma evidentemente non tutti ragionano come me, non tutti come te, come si dice in sardegna centu cancas centu berrittas (100 persone ogniuno la pensa a modo suo), ssendo i vari criteri piuttosto ampi diciamo è facile essere in disaccordo, messi ha vinto davvero di poco, ricordo maggioranze relative ben piu ampie quando lo vinse la prima volta o qualdo lo vincero i due ronaldo e kaka

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

xavi senza dubbio
    ah beh, su questo concordo, piu lui di Iniesta..

Segnalibri