Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: Pallone d'Oro ad Iniesta, Xavi e Messi sul podio

Grazie dati 
    24
    Grazie ricevuti 
    47
    Ringraziato in
    35 post

Riferimento: Pallone d'Oro ad Iniesta, Xavi e Messi sul podio

Citazione Originariamente scritto da Mathew
    Milito è stato escluso dalla lista perchè l'Inter come importanza Europea è quasi pari a 0.....( senza offesa)
    Milito è fuori dalla lista perchè non ha fatto nulla ai Mondiali, non tanto per il peso europeo della squadra...Altrimenti neppure Sammer avrebbe mai vinto un premio di questo tipo in carriera, se contasse solo il blasone del club.
    Citazione Originariamente scritto da Mathew
    Ma il punto chiave è sempre lo stesso: nell'anno dei mondiali in pallone d'oro va a chi vince il mondiale
    Allora che Cannavaro ridasse il premio indietro, e si riassegnasse a Buffon o Materazzi

Non vorrei che la mia sembrasse una difesa di Sneijder perchè è interista: a me del fatto che non abbia vinto questo premio, cui attribuisco un interesse ed un'importanza pari a Miss maglietta bagnata, importa poco o nulla: anzi, l'olandese mi ha irritato non poco con la sua ossessione verso questo riconoscimento (non a caso ho già parlato di "stramaledetto pallone di coccio"
    Tuttavia, noto una certa incoerenza con l'assegnazione dello stesso: il fatto che poi Messi sia sul podio è un ulteriore elemento di ilarità, senza nulla togliere al suo talento, mai come lo scorso anno è stato palese che nei momenti decisivi è incapace di trascinare la squadra, sia essa il club in Champions League o l'Argentina ai Mondiali

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Beh... sull'importanza di Miss Maglietta Bagnata avrei il mio bel dire molto più importante del pallone d'oro ma è evidente a tutti che l'Italia calcisticamente parlando è ai minimi storici come peso mediatico, anche se fosse stato al Milan Snejider non sarebbe stato incluso nei primi 3 ma come ha detto Gnappa gli sta quasi bene, avrebbe dovuto confermare di meritarlo in questi primi mesi di campionato invece tutti sappiamo come sta andando...

Comunque tanto per gradire e per completezza dell'informazione vorrei portare in rilievo la differenza tra le due competizioni

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Puoi giocare benissimo da settembre ad aprile ma se poi non ci sei a maggio non conta nulla. Puoi non giocare da settembre ad aprile ma se segni un gol decisivo al Mondiale allora sei il numero 1. Il Pallone D'Oro si conferma ancora una volta come il premio che non premia il migliore ma il più "mediatico". Sapere poi che il premio che dovrebbe considerare un anno intero viene assegnato prima del torneo dell'amicizia voluto dal farabutto svizzero ne aumenta in modo esponenziale la non oggettività.

Per me andava a Milito con Sneijder secondo ed Eto'o terzo (l'unico che ha davvero fatto un anno spettacolare da gennaio in poi), sapere che Messi sarà terzo è un'ulteriore sgarbo all'Inter. Messi non ha fatto una grande stagione al Barca, non c'è stato in semifinale contro di noi, non c'è stato al Mondiale eppure...Milito ha la colpa di non essere simpatico a Maradona e di essersi fatto male.

Iniesta ha segnato un gol. Xavi ha fatto di meglio quindi se proprio devono rubare lo facessero bene. Io spero che con la sconfitta di Alonso, lo scandalo doping di Contador e il 4-0 del Portogallo sia iniziata un po' di sfiga per la Spagna, che il Pallone D'Oro sia l'ultima cartuccia prima di un po' di sfortuna meritata perché la ruota gira...
    Ultima modifica di vane; 05-12-10 alle 16: 13.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Spero lo diano a xavi è lui la vera anima del centrocampo del barcellona e della spagna, iniesta spicca di piu e se lo ricordano meglio solo perchè è pallido come un fantasma, per il resto anche io penso sia ovvio che il pallone d'oro non andra' a un interista per via del pessimo inizio di campionato pero' nel podio un eto'o ce lo avrei messo piu che mettere messi che l'anno scorso ha vinto solo il campionato, e tra i primi 5 anche snaider suvvia

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Iniesta è un onesto buon giocatore nient'altro, come Snejider o Milito, ma se pensiamo che una volta li vincevano i vari Crujiff, Beckenbauer, Rummenigge, Gullit e Van Basten, il pallone d'oro a lui dimostra l'appiattimento tecnico del calcio di questi ultimi anni
    L'era dei veri fuoriclasse è ormai finita

Grazie dati 
    24
    Grazie ricevuti 
    47
    Ringraziato in
    35 post

Citazione Originariamente scritto da Sabo
    Comunque tanto per gradire e per completezza dell'informazione vorrei portare in rilievo la differenza tra le due competizioni
    Ci avrei scommesso sulle tue preferenze tra i due premi

Citazione Originariamente scritto da Eres
    Leggendo un pò dei tuoi messaggi, pensavo proponessi Ronaldinho al posto di Iniesta

Ovviamente, anche oggi Sneijder non si è tirato indietro davanti all'opportunità di ribadire quanto voglia il pallone di coccio:
    Citazione Originariamente scritto da Sneijder
    Penso di meritarlo perché l'anno scorso ho vinto il triplete e sono arrivato in finale del Mondiale, segnando 5 gol. La scorsa stagione nessuno l'ha fatto. Sarebbe bello vincere il premio proprio nell'anno in cui la FIFa si è unita al Pallone d'Oro. La gente, a Milano, a Madrid, in Olanda, mi dice: "Te lo meriti, te lo meriti"

Se la canta e se la suona da solo Mi sa che alla fine vincerà l'ambito Pallone di marmo, che ha tanto impreziosito il già fantastico merchandising interista (al modico prezzo di € 5.000 tra l'altro)

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

esagerato, tu tendi sempre a esagerare, d'altronde per te messi è un giocatorino e niente piu dinho è nato in un circo, cronaldo è uno sbruffone sopravvalutato

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    60
    Ringraziato in
    37 post

Trovo il podio del pallone d'oro abbastanza scandaloso. Già il solo fatto che uno come Milito sia stato escluso dalla lista dei 50 candidati è stata una cosa vergognosa. Per quanto mi riguarda, questo premio ha perso l'ultimo briciolo di credibilità che aveva.
    Chi dei tre merita veramente di stare sul podio, secondo me, è Xavi: è l'unico ad aver giocato tutta la stagione ad alti livelli, a livelli costanti.
    Iniesta? Oltre al gol in finale del mondiale cos'ha combinato? Ha passato più tempo in infermeria che sul campo...
    Messi? Se il metro di giudizio è stato il mondiale, datemi una buona motivazione per cui dovrebbe meritare questo premio!
    Dico solo che Sneijder ha trascinato l'Inter, a suon di gol e a suon di assist, alla conquista di tre trofei (Coppa Italia, Campionato e Champions League, per chi non lo ricordasse...) e, allo stesso modo, ha trascinato l'Olanda ad un passo dalla conquista della coppa del mondo.
    Tra l'altro il buon Wesley, con Muller, Villa e Forlan, è stato il capocannoniere dei mondiali in Sud Africa. Ma questi sono solo dettagli...

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio

esagerato, tu tendi sempre a esagerare
    Non direi proprio, esagerato semmai sei tu se pensi di poter paragonare quei nomi del passato con questi di oggi e tra quei nomi manca un certo Maradona solo perchè a quei tempi il PD lo davano solo a giocatori europei

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    d'altronde per te messi è un giocatorino e niente piu dinho è nato in un circo, cronaldo è uno sbruffone sopravvalutato
    Questi più che palloni d'oro sono dei palloni gonfiati! Uahahahahahah

Citazione Originariamente scritto da LorPan87 Vedi messaggio
    Trovo il podio del pallone d'oro abbastanza scandaloso. Già il solo fatto che uno come Milito sia stato escluso dalla lista dei 50 candidati è stata una cosa vergognosa. Per quanto mi riguarda, questo premio ha perso l'ultimo briciolo di credibilità che aveva.
    e per fortuna che sul podio non c'è pure quel ciccione di Cotechinho
    Ultima modifica di Eres; 06-12-10 alle 15: 06.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Beh direi che vedendo i precedenti si sapeva che nell' anno mondiale il pallone va a un campione del mondo, piuttosto come già dissi, come costanza lo avrebbe meritato Xavi, Iniesta ha segnato il gol nella finale ma oltre a esser stato molto tempo in infermeria, al mondiale stesso Xavi globalmente e' stato piu' decisivo.

Nel caso di Messi invece non hanno considerato i tipici fattori da pallone d'oro, in quel caso sarebbe rimasto giu' dal podio, decisivo solo nella liga quest' anno, in nazionale ha dimostrato che solo per avvicinare il Pibe ne deve mangiare di crostini, soprattutto caratterialmente.

Effettivamente Sneijder almeno sul podio ci stava, mai hanno troppo considerato cio' fatto dopo i mondiali, spesso hanno considerato piu' la champions questo e' vero.

Il terzo che avrei messo sul podio, sempre secondo i criteri di elezione, sarebbe stato Forlan, coppa Uefa e eletto migliore al mondiale se non sbaglio, ma quella era un' altra giuria..

Citazione Originariamente scritto da ZioT
    dato che il premio se lo contenderanno Iniesta e Xavi, spero che a vincerlo sarà il rosicone spagnolo, perchè da sempre cervello della manovra Catalana e della Nazionale
    Mi sfugge qualcosa Zio, ma chi intendi dei 2??
    Sono entrambi spagnoli anche se Xavi si definerebbe..catalano, per nascita almeno..

Segnalibri