Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Pallone d'Oro ad Iniesta, Xavi e Messi sul podio

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Pallone d'Oro ad Iniesta, Xavi e Messi sul podio

Ecco le anticipazioni sul prestigioso premio

L'anteprima, rivelata oggi dalla 'Gazzetta dello Sport', l'ennesima sconfitta del calcio italiano e, probabilmente, l'evidenza di un'anomalia nel funzionamento della votazione. Gi, perch dopo Milito, anche Sneijder viene "estromesso" dalle posizioni di vertice, dopo aver trascinato tanto l'Inter quanto l'Olanda........

Fonte

Iniesta sicuramente un giocatore che da anni st facendo benissimo!
    La scorsa stagione stato protagonista con la sua squadra e protagonista anche al Mondiale e sappiamo che peso immenso abbia la vittoria della Coppa del Mondo
    Giusto cos!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    24
    Grazie ricevuti 
    47
    Ringraziato in
    35 post

Riferimento: Pallone d'Oro ad Iniesta, Xavi e Messi sul podio

Citazione Originariamente scritto da Matthew
    La scorsa stagione stato protagonista con la sua squadra e protagonista anche al Mondiale e sappiamo che peso immenso abbia la vittoria della Coppa del Mondo
    Giusto cos!
    Veramente, la scorsa stagione stata piuttosto in chiaroscuro per Iniesta, perch mancato per lungo tempo a causa di un lungo infortunio, poi rientrato. Non stato determinate in nessuna occasione specifica, se non nella finale mondiale (non ha trascinato il Barcellona, non ha trascinato la Spagna in finale pi di altri) lo meritava a mani bassissime nella passata stagione, quando invece venne dato a Messi. Io ero certa che quest'anno avrebbero premiato Iniesta, se non altro per riparare al torto della stagione passata (non so quanto possa essere giusto compensare gli errori in questo modo). Mi sa che Sneijder si gi buttato nei Navigli

Grazie dati 
    23
    Grazie ricevuti 
    19
    Ringraziato in
    18 post

anche secondo me , pur sostenendo sneijder ... x la FANTASTICA TRIPLETE , che nessuno credo ripetera' ,x aver trascinato l'olanda al 2 posto nei mondiali, ma visti gli ultimi mesi dell'anno 2010 e considerando che la coppa del mondo ha un peso pazzesco ..questo podio lo reputo GIUSTO

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Gnappa vero che Iniesta ha avuto un infortunio ma quando tornato ha dato sicuramente il suo apporto e avercene uno come lui in squadra...

Aggiungiamo poi che chi vince il Mondiale quasi sicuramente prende anche questo premio quindi lo reputo giustissimo

Io non avrei mai dato il premio a Sneyider....Se devo guardare in casa inter l'avrei dato a Milito che stato fondamentale e di gran lunga l'attaccante migliore della scorsa stagione ( reputo infatti ingiusto non averlo messo in lista, ma ha pagato lo scotto del Mondiale fatto in panchina)

Ormai la spagna la st facendo da padrone in molti sport

Grazie dati 
    24
    Grazie ricevuti 
    47
    Ringraziato in
    35 post

Citazione Originariamente scritto da Mathew
    Io non avrei mai dato il premio a Sneyider....Se devo guardare in casa inter l'avrei dato a Milito che stato fondamentale e di gran lunga l'attaccante migliore della scorsa stagione ( reputo infatti ingiusto non averlo messo in lista, ma ha pagato lo scotto del Mondiale fatto in panchina)
    Milito stato fondamentale per l'Inter, ma nell'anno del Mondiale in nazionale non si visto (un p per colpa sua, molta per Maradona che nutriva nei suoi confronti un grande pregiudizio). Sneijder stato fondamentale sia nell'Inter che in nazionale, perch se l'Olanda arrivata in finale lo deve soprattutto a lui. Per me il criterio che stato utilizzato quello della compensazione, altrimenti non si spiega: nessuno nega il talento di Iniesta, ma nella passata stagione non stato il trascinatore n della nazionale, n del Barcellona. Se avessero deciso in base all'apporto fondamentale del singolo per il club e per la nazionale se lo sarebbero contesi Sneijder e Mller, IMHO

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Il criterio cambia quando c' il Mondiale, ormai lo sappiamo...
    Quindi era ovvio che scegliessero tra i giocatori che hanno vinto la Coppa del Mondo..
    Aggiungici le doti fuori dal comune di Iniesta e il fascino del Barcellona e il gioco fatto....
    Senza dimenticare che il 2010 ancora in atto e le prestazioni dei giocatori si vedono anche adesso..... Iniesta da anni un top-player e anche adesso lo st dimostrando...
    Sneyider prima della stagione scorsa non era nessuno e adesso st giocando in modo opaco....

Nell'anno in cui gli spagnoli hanno vinto tutto, non mi stupisco che Iniesta abbia vinto e lo ritengo anche giusto se tengo in considerazione i parametri detti sopra

IMHO

Grazie dati 
    24
    Grazie ricevuti 
    47
    Ringraziato in
    35 post

Citazione Originariamente scritto da Mathew
    Iniesta da anni un top-player e anche adesso lo st dimostrando...
    Sneyider prima della stagione scorsa non era nessuno e adesso st giocando in modo opaco....
    Ma il Pallone d'Oro non un premio alla carriera, un riconoscimento annuale: che senso avrebbe darlo solo a chi sulla cresta dell'onda da anni, ignorando chi nella stagione in oggetto ha fatto meglio di chiunque altro? A me sembra un puro controsenso, come il cosiddetto fascino del Barcellona: ci sono calciatori stratosferici anche in squadre che non hanno quel blasone, e dovrebbero essere estromessi dal premio solo in base a questo, anche se hanno stupito il mondo per tutto l'anno? Per fare un esempio, Bale si sta mettendo in mostra solo ora, data la sua giovane et: non gioca in una squadra tra le pi dotate di appeal della Terra, ma se si confermasse su questi livelli per tutta la stagione cos'avrebbe di meno di un calciatore del Barcellona per essere preso in considerazione?

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

La considerazione sulla carriera un fatto aggiuntivo.....l'ho detto...
    ovvio che si deve valutare la stagione in corso, ma non neghiamo che il giudizio di ognuno influenzato anche da quello che un giocatore ha fatto in passato...

Concordo con te quando dici che il peso mediatico del Barcellona non dovrebbe essere preso in considerazione, ma sfortunatamente secondo me avviene...
    Milito stato escluso dalla lista perch l'Inter come importanza Europea quasi pari a 0.....( senza offesa)
    Stai sicura che se Milito avesse militato nel Milan e nel Real Madrid sarebbe stato incluso come minimo nella lista!
    una ingiustizia come ho detto, ma secondo me sono ragionamenti che consciamente o inconsciamente vengono fatti

Ma il punto chiave sempre lo stesso: nell'anno dei mondiali in pallone d'oro va a chi vince il mondiale

Grazie dati 
    23
    Grazie ricevuti 
    19
    Ringraziato in
    18 post

Citazione Originariamente scritto da Mathew23 Vedi messaggio
    La considerazione sulla carriera un fatto aggiuntivo.....l'ho detto...
    ovvio che si deve valutare la stagione in corso, ma non neghiamo che il giudizio di ognuno influenzato anche da quello che un giocatore ha fatto in passato...

Concordo con te quando dici che il peso mediatico del Barcellona non dovrebbe essere preso in considerazione, ma sfortunatamente secondo me avviene...
    Milito stato escluso dalla lista perch l'Inter come importanza Europea quasi pari a 0.....( senza offesa)
    Stai sicura che se Milito avesse militato nel Milan e nel Real Madrid sarebbe stato incluso come minimo nella lista!
    una ingiustizia come ho detto, ma secondo me sono ragionamenti che consciamente o inconsciamente vengono fatti

Ma il punto chiave sempre lo stesso: nell'anno dei mondiali in pallone d'oro va a chi vince il mondiale
    INFATTI ! Sneijder lo avrebbe SSSSSStravinto se l'olanda avesse vinto il mondiale e con tutto cio' che ha fatto x il suo club ... peccato !

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Credo che Iniesta non meriti il Pallone d'oro. Di certo questo mio giudizio non dovuto alle qualit indiscusse di un giocatore straordinario e sottovalutato, bens all'infortunio accusato che non gli ha permesso di essere decisivo come negli anni passati. Tuttavia, sappiamo bene che il Pallone d'oro guarda poco alla classe del giocatore, ma solo ai puri numeri che, per quanto insindacabili, non mostrano sempre la verit.

Iniesta ha segnato il gol decisivo nella finale Mondiale e questo pesa pi di qualsiasi altra cosa e cancella in un sol colpo tutto il resto.

Credo che, per, oggettivamente, Sneijder meritava come minimo il podio, perch stato maggiormente decisivo di Messi quest'anno, oltre che vincere il confronto nella sfida di Champions League. Ovviamente, tutto questo subordinato al fatto che Milito non nemmeno nella lista, un qualcosa di estremamente ridicolo ed offensivo verso il calciatore e l'inter stessa.

A questo punto, dato che il premio se lo contenderanno Iniesta e Xavi, spero che a vincerlo sar il rosicone spagnolo, perch da sempre cervello della manovra Catalana e della Nazionale ed anche quest'anno ha mantenuto un rendimento regolare e costante lungo tutto l'anno a differenza del connazionale.

Segnalibri