Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Collegare pi di tre dispositivi su adsl Fastweb

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    61
    Ringraziato in
    43 post

Riferimento: Collegare pi di tre dispositivi su adsl Fastweb

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

Mentre hub (e non hug ) in senso informatico si traduce "ripetitore", e rappresenta un dispositivo (come router e hag, appunto) in grado di instradare diverse reti su di un'altra.

in realta' l'hub non instrada nessuna rete su un'altra (compito assolto dal router), a livello hardware non e' attrezzato per farlo, bensi' fa da ripetitore, in pratica spara i dati che gli arrivano in ingresso su tutte le porte che ha in maniera stupida, causando un mare di conflitti, per questo non viene piu' utilizzato da anni nelle grosse reti aziendali, sostituito dai piu' efficienti ed intelligenti switch.

il grosso cavo a cui fa riferimento kirk78 e' il primo cavo (giallo) ethernet usato, grosso ma molto delicato in quanto aveva il conduttore centrale di rame rigido di grossa sezione, per collegargli il vampiro, si doveva bucare il cavo stesso sino a raggiungere il conduttore di rame tramite un pin del vampiro stesso di lunghezza adeguata, oltre al fatto che le curve di posa del cavo dovevano essere ampie, ai 2 capi del cavo andavano messi dei tappi che se non ricordo male erano da 50 ohm.
    anche se forse un po' ot, un po' di storia, pur se molto stringata, non fa mai male.

per ritornare al problema, premetto anche di non avere fastweb, ho visto in giro che la soluzione migliore consiste in un router con porta di ingresso wan senza modem adsl, magari dotato di access point, il router adsl non avendo la porta wan, non funziona bene.

ciao
    Ultima modifica di sheva777; 12-12-10 alle 09: 37.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

Che me ne faccio della certificazione? Io non ho problemi di banda in download...
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Comunque prova (male non fa). Se, spero mai, avessi dei problemi, hai una certificazione a livello legale. E poi penso che con quel certificato, hai anche la certificazione di quale reale banda hai. Mi raccomando di postare quando hai fatto le prove. Incrociamo tutti le dita per la buona riuscita del tuo problema!

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    3
    Grazie ricevuti 
    28
    Ringraziato in
    21 post

Citazione Originariamente scritto da sheva777 Vedi messaggio
    per ritornare al problema, premetto anche di non avere fastweb, ho visto in giro che la soluzione migliore consiste in un router con porta di ingresso wan senza modem adsl, magari dotato di access point, il router adsl non avendo la porta wan, non funziona bene.

ciao
    In che senso non funziona bene?Un modem / router wireless non va bene?

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    61
    Ringraziato in
    43 post

ripeto ancora che non ho fastweb.
    ma a logica, il router e' un dispositivo che mette in collegamento due o piu' reti.
    un modem/router collega al suo interno due reti, quella data dalla linea adsl e quella locale, e se non erro non vedrai mai una porta wan su questo tipo di dispositivi.
    un router senza modem ha una porta wan a cui collegare una rete esterna (tramite un modem, un hag ecc).
    collegare un modem/router ad un hag, presuppone di utilizzare una porta dati del router come ingresso, oltre al fatto che si deve configurare il gateway dell'hag sul router, e forse il problema e' proprio qui.

ciao

Segnalibri