Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Comodo firewall e indirizzi system bloccati

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Riferimento: Comodo firewall e indirizzi system bloccati

Ciao Armandillo!
    Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    L'unica variazione l'ho trovata qui Allegato 914
    Quelle sono le regole che vengono create da Comodo per chi fa uso di software p2p.
    Se vuoi cambiarle (perch non ne fai uso) devi andare in firewall - procedura invisibilit porte come hai fatto tempo fa.

Potresti postare l'immagine delle "regole applicazioni"?

Edit: questa mattina ho avviato il pc senza accendere il modem e dopo poco mi e' apparsa la finestra di connessione (non ho l'avvio automatico di connessione) ...e non mi sono connesso

Dopo qualche minuto Comodo mi ha aperto questa finestra

Allegato 918

che da quando l'ho installato di nuovo non mi aveva mai aperto !
    Qual'e' questa nuova rete ? A cosa corrisponde ?
    Quella finestra viene mostrata da comodo quando rileva una nuova rete. Nel tuo caso il pc ha acquisito l'indirizzo ip di classe 169.254.XXX.XXX (lo puoi vedere in alto nella striscia verde): una classe di IP che vengono usati quando non possibile raggiungere il DHCP server (nel tuo caso perch il modem/router era spento).
    Per maggiori info leggi qui:
    Link1
    Link2

Questo Comodo sara' pure buono ma rispetto a ZoneAlarm, che conoscevo con Xp, ha diverso comportamento !!
    Ovvio che ha "comportamenti" diversi da Zone Alarm, altrimenti sarebbero uguali

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Ecco l'immagine delle regole:

regoleapp.jpg

Dal mio precedente post sino ad ora le comunicazioni di Comodo hanno riguardato solo l'accesso per i programmi che man mano sto usando.
    Di stranezze nemmeno l'ombra e non mi ha mostrato piu' altre finestre...meno male

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Ciao Armandillo!
    Beh, ora qualche nuova regola l'ha creata, quindi pare funzionare a dovere.

Probabilmente quell'avviso che ti ha dato su System era una comunicazione del router cosa che sarebbe meglio specificare nella regola che ha creato mettendo come ip sorgente la "zona" in cui c' l'ip del tuo router.
    Se hai solo quel pc collegato al router inutile quella regola e potresti bloccare le richieste in ingresso ma se vuoi modificare la rete in futuro....

Da quel che ricordo hai solo quel pc collegato al router giusto?

Altre modifica che farei spostare la regola sulle "applicazioni aggiornamento windows" sopra quella di svchost.exe e in quest'ultimo bloccherei tutto il traffico.
    Eliminerei la regola su "applicazioni di sistema" (se vuoi, giusto per scrupolo, segnati i particolari di quella regola come i vari ip e porte nel caso dovessi ricrearla)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da ganzo123 Vedi messaggio
    Da quel che ricordo hai solo quel pc collegato al router giusto?
    Si

Eliminerei la regola su "applicazioni di sistema" (se vuoi, giusto per scrupolo, segnati i particolari di quella regola come i vari ip e porte nel caso dovessi ricrearla)
    Vari Ip.....non vedo vari IP, nelle proprieta' di quella regola c'e' scritto "qualsiasi"

Per ora i tuoi primi 2 suggerimenti li ho applicati

modifiche.jpg

e ancora grazie

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Ciao Armandillo!
    Vari Ip.....non vedo vari IP, nelle proprieta' di quella regola c'e' scritto "qualsiasi"
    Scusa, mi sono espresso male. Volevo dire che dovresti cambiare l'indirizzo sorgente e destinazione di quella regola: mettere il pallino su "zona" e poi selezionare la zona in cui c' l'ip del tuo router e del tuo pc.

Un piccolo suggerimento.
    Come ti dissi qualche post fa, Comodo ha al suo interno delle regole prefatte che possono essere utili quando lo configuri.
    Per esempio vedo che si aggiunta una regola per Internet Explorer. Lasciargli libero accesso alla rete non ha molto senso, conviene che clicki due volte sulla sua voce nelle regole di Comodo, metti il pallino su "usa policy predefinita" e nel men a tendina scegli "web browser". Ora fai click su "applica" e poi "ok".
    Per richiamare queste regole quando ti appare un alert di Comodo devi aumentare il livello di dettaglio degli avvisi (dovresti clickare su "pi dettagli"), poi metti il pallino su "tratta come" e nella tendina scegli la configurazione giusta.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Per richiamare queste regole quando ti appare un alert di Comodo devi aumentare il livello di dettaglio degli avvisi (dovresti clickare su "pi dettagli"), poi metti il pallino su "tratta come" e nella tendina scegli la configurazione giusta.
    ...configurazione giusta....cioe' quelle di "casa" ?

Ecco come si presenta con le modifiche...a patto di aver scelto giusto

modifiche2.jpg

Una curiosita'....c'e' in Comodo una opzione per ripristinare la configurazione predefinita ? ...io non l'ho trovata ....metto le mani avanti

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

...configurazione giusta....cioe' quelle di "casa" ?
    Cosa significa "di casa"?
    Intendevo la configurazione per "web browser", "email client", "ftp client",....

Ecco come si presenta con le modifiche...a patto di aver scelto giusto

modifiche2.jpg
    No, non andiamo bene...hai capito il meccanismo ma l'hai applicato all'applicazione sbagliata. L'hai fatto su "comodo internet security", io ti avevo detto di farlo sulla voce di "internet explorer": il secondo un browser (web browser), il primo lo stesso Comodo. Devi rimettere com'era prima quella regola e modificare nello stesso modo che hai fatto ora quella per internet explorer.

Una curiosita'....c'e' in Comodo una opzione per ripristinare la configurazione predefinita ? ...io non l'ho trovata ....metto le mani avanti
    Penso di s. Dovresti andare in altro - configurazioni: l vedi le varie configurazioni di comodo. Quella attiva quella che usi al momento, le altre sono quelle di default (quella pi completa la proactive).
    Sempre da l puoi fare delle copie di backup della tua configurazione o caricarne altre precedentemente salvate.

Ultima modifica di ganzo123; 11-12-10 alle 17: 22.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Volevo dire che dovresti cambiare l'indirizzo sorgente e destinazione di quella regola: mettere il pallino su "zona" e poi selezionare la zona in cui c' l'ip del tuo router e del tuo pc.
    Ho fatto confusione....dunque tu mi avevi suggerito di eliminare la regola "applicazioni sistema" e di segnarmi gli IP del modem e del pc ....io ti ho risposto che ho trovato "qualsiasi" ma poi guardando e spuntando "zona" son venuti fuori solo due opzioni: casa (che e' il nome della mia rete) e "loopback"

Avrei dovuto segnarmele ed invece le ho settate

Ora dovrei aver ripristinato tutto com'era modificando solo la regola per "internet explorer"....uff

modifiche4.jpg

Ora resterebbe l'eliminazione della regola "applicazioni di sistema" (come da suggerimento) ....che faccio ?

Ultima modifica di Armandillo; 11-12-10 alle 17: 47.

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Ciao Armandillo!
    Ho fatto confusione....dunque tu mi avevi suggerito di eliminare la regola "applicazioni sistema" e di segnarmi gli IP del modem e del pc ....io ti ho risposto che ho trovato "qualsiasi" ma poi guardando e spuntando "zona" son venuti fuori solo due opzioni: casa (che e' il nome della mia rete) e "loopback"
    Facciamo un po' di ordine perch hai fatto un po' di confuzione....in quel post ti ho scritto:
    Probabilmente quell'avviso che ti ha dato su System era una comunicazione del router cosa che sarebbe meglio specificare nella regola che ha creato mettendo come ip sorgente la "zona" in cui c' l'ip del tuo router.
    Se hai solo quel pc collegato al router inutile quella regola e potresti bloccare le richieste in ingresso ma se vuoi modificare la rete in futuro....
    Quindi nella regola di system devi andare a specificare in indirizzo sorgente e destinazione la "zona" con gli ip del tuo router e del tuo pc che nel tuo caso hai chiamato "casa" (loopback un'altra cosa).

Per quanto riguarda la regola su "applicazioni di sistema", io la rimuoverei. Per scrupolo ti avevo detto che potevi aprirla e segnarti com'era fatta nel caso in futuro ti facesse comodo, tutto qui.

Spero di essere stato pi chiaro ora

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

vediamo se ho capito ...questa la schermata con le modifiche:

ultima.jpg