Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Consiglio stampante HP

Grazie dati 
    38
    Grazie ricevuti 
    44
    Ringraziato in
    20 post

Consiglio stampante HP

Salve devo farmi regalare una stampante e come sempre io ci capisco poco.

Sono orientato su HP perchè mi ispira. Un tempo ho avuto Epson e Canon, ma non ne son rimasto troppo contento. Colpa mia ovviamente ed anche dei tempi passati... Saranno dieci anni almeno che non uso una stampante.

I modelli che mi interessano sono due (di uguale prezzo più o meno)

- HP OfficeJet 4500 AIO
    - HP DeskJet 3050 AIO

AIO credo stia per All In One perchè fanno anche da scanner.
    L'uso che ne devo fare è semplice: stampare qualche documento, non tantissimi. Qualche immagine a colori, ma anche scannerizzare documenti (o libri, sebbene sia scomodo).

Volevo inoltre condividerla nella rete domestica. Entrambe ho visto che hanno scheda di rete, una è anche wireless (non fondamentale per me). Una fa funzione fax (non mi serve assolutamente: devo collegarla alla presa del telefono per mandare fax?)

A parte questo non saprei valutare le differenze tra l'una e l'altra.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Riferimento: Consiglio stampante HP

Non penso di essere la persona più adatta a consigliarti una stampante, sono 20 anni che uso solo EPSON e ne sono entusiasta.
    Volevo solo avvisarti di controllare bene ciò che acquisti, in quanto avevo un amico con stampante HP le cui cartucce avevano una data di scadenza dopo la quale, anche se sigillate, non funzionavano...

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Nonostante a casa abbia una HP 5460, che però uso pochissimo facendo fare il "lavoro sporco" ad una laser (per cui il problema mi tocca poco), l'unica cosa che intanto ti dico è di dare un'occhiata ai consumabili, confrontando il rapporto quantità inchiostro/prezzo fra le varie marche: HP ha ridotto da qualche anno gli astronomici costi delle sue cartucce per stare al passo del mercato, ma ahimè, ha pure tagliato drasticamente le quantità di inchiostro ( non si può avere tutto dalla vita)
    Epson va bene se la usi parecchio altrimenti si intasa la testina, Canon attualmente secondo me ha il rapporto migliore.

Dei due modelli HP comunque sicuramente la 4500 è il prodotto migliore, indipendentemente dal fax o dalla wireless: più veloce, risoluzione in copia più alta, funzione ingrandimenti/riduzioni che mi pare l'altra non abbia e non per ultimo l'ADF che è stracomodo

Dum differtur, vita transcurrit

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    38
    Grazie ricevuti 
    44
    Ringraziato in
    20 post

Uffa!! Mi ero appena decido per la 3050 :-D

No, scherzo via. Però la 4500 la condiviosione non la fa wireless.
    ADF che è?

Una domanda sulla funzione fax (anche se non userò): a cosa si collega? ci vuole il collegamento alla presa del telefno?, alla presa ethernet o fa a modo suo e basta che collego usb al pc?

Essendo un regalo non posso andare su altre marche, resto su hp. Le cartucce le prenderò ai cacciatori :)

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Sorry se ti ho messo in crisi

Della 4500 mi pare c'è anche la versione wireless
    L'ADF è quel comodissimo inseritore di fogli: quando devi fotocopiare o scansionare più documenti li piazzi tutti li dentro e via, ci pensa da solo
    Il fax necessita di cavo telefonico dedicato

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Ciao Old_Glory!
    Specifiche HP OfficeJet 4500 AIO
    Specifiche HP DeskJet 3050 AIO
    Tra le due, come detto, meglio OfficeJet. Faccio presente che quest'ultima, a differenza dell'altra, permette di stampare senza bordo (un bel vantaggio con le foto per esempio).

Se proprio cerchi qualcosa di diverso dalla OfficeJet, alternative più valide sono le Photosmart direi.

Grazie dati 
    38
    Grazie ricevuti 
    44
    Ringraziato in
    20 post

Ok, un ultima cosa:
    Stampante HP Photosmart Wireless e-All-in-One (CN245B)specifiche ? HPCasa e Home Officeprodotti

Questa dice che non ha scheda di rete, ma che è wireless.
    In poche parole il collegamento alla LAN avviene normalmente via wireless o serve qualche dispositivo aggiuntivo tipo pennina o boh?
    Questa non c'è verso di collegarla con cavo ethernet?

Rispetto alle altre due come si presenta? Non ha il fax e non mi interessa. Permette la stampa senza bordi ed in più ha il lettore di memory stick (abbastanza utile).

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,594
    Ringraziato in
    2,192 post

La parola wireless non indica specificamente una connessione di rete, ma una connessione senza fili, in quel caso significa che la colleghi al pc senza tirare un cavo usb (che non c'è), ma attacchi una "base" al pc e la stampante comunica con questa base che comunica con il pc.

Non so se procurandoti più basi la puoi attaccare a più pc, ma se hai più pc condivisi in rete ti conviene fare la condivisione classica che funziona lo stesso (dal pc dove la attacchi la condividi verso gli altri).

le cui cartucce avevano una data di scadenza
    La data di scadenza, anche se molti non la scrivono, è normale per le cartucce a getto d'inchiostro perché contengono inchiostro liquido che... si secca.

--------

Per quanto riguarda i costi delle cartucce vorrei aggiungere che alcune marche (come lexmark, hp non so) le vendono con la testina integrata, e per questo le fanno costare più delle altre e magari riducono l'inchiostro per non esagerare.

Il vantaggio è che ogni volta che cambi la cartuccia è quasi come se comprassi una stampante nuova, perciò ti durano tanto, ma tanto. Io ho una lexmark da 7 anni, contro due canon che mi sono durate 4/5 anni fra tutte e due.
    Ultima modifica di Andy86; 22-11-10 alle 13: 59. Motivo: Non avevo visto l'ultimo post.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    38
    Grazie ricevuti 
    44
    Ringraziato in
    20 post

Quella Ho visto però che ha anche la possibilità di collegarsi VIA usb al pc. Ed ha 4 cartucce che a logica penso sia meglio pensando che se finisco il rosso poi non devo cambiare tutto ma solo una

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,594
    Ringraziato in
    2,192 post

Se leggi bene il cavo usb non è incluso nella confezione, va acquistato a parte.

Ed ha 4 cartucce che a logica penso sia meglio pensando che se finisco il rosso poi non devo cambiare tutto ma solo una
    Ed hai perfettamente ragione, le 4 cartucce sono una cosa bellissima...
    Piacerebbe averle anche a me, ma la mia non si rompe...
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Segnalibri