Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Problemi password per accesso connessione

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Problemi password per accesso connessione

....sono perplesso....poco fa volevo cambiare la password di accesso alla rete come faccio periodicamente e mi sono reso conto che senza digitare "nome utente" e "password" mi connettevo ugualmente !!!

Praticamente cliccando su "connetti" (proprio come in foto ) la connessione s'e' avviata normalmente !

connessione.jpg

Eppure in Proprieta' connessione_Opzioni_Opzione di composizione e' barrata la dicitura "richiedi nome, password, certificato, ecc...

Ho controllato se per caso vi fosse "completamento automatico" attivato.....niente
    Ho controllato altre voci che potessero in qualche modo far intuire un qualche automatismo....niente

Non so piu' cosa fare e dire che tutto questo tempo ho digitato la password inutilmente

Mi potete aiutare ?
    Ultima modifica di Armandillo; 21-11-10 alle 20: 00.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Riferimento: Problemi password per accesso connessione

Se puoi indicare quale sistema operativo usi, quale protezione, quale tipo di connessione (Cable, wireless), forse possiamo aiutarti

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Connessione adsl Alice 7 mega con modem Alice ethernet e il resto si trova cliccando sulla voce "il mio pc" qui sotto

Comunque confermo che se tolgo la spunta da "richiedi nome utente, password,ecc..." la finestra all'avvio della connessione non appare piu'...poi se la rispunto riappare ma se non scrivo nulla la connessione s'avvia senza problemi....come se non ci fosse !!

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Guarda Arma, che sono giusto i router di Alice che probabilmente creano quella pseudo "connesione remota" con l'installazione del CD: tutti i router normali non ce l'hanno perchè i parametri della connessione sono impostati direttamente nei router e una volta fatto quello ogni PC collegato al router va in internet senza praticamente fare nulla; di fatto quella connessione non è di alcuna utilità, a meno che, ma ne dubito, non "stacchi" veramente la connessione (pensando alle vecchie Alice a tempo) mentre sui normali router la connessione è sempre attiva

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

...ho capito....e non !

Quando ho installato Seven non e' stato necessario usare il cd di Alice, la connessione remota e' disabilitata in proprieta' di sistema e il modem Alice e' datato

E' pero' vero che da quando uso il pc con Seven non mi e' mai capitato di avviare la connessione senza immettere nome e/o password perche' avevo barrato "salva ecc...."e quindi non so se questa situazione era preesistente

Cio' che piu' mi preme e' capire se corro qualche pericolo per la sicurezza

PS Bell'avatar !!!

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Grazie

Dunque... se stiamo parlando della connessione a banda larga dell'immagine non c'è nessun problema perchè utente e password sono impostate nel router... ma che vuoi dire "volevo cambiare la password di accesso alla rete come faccio periodicamente"?

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    ma che vuoi dire "volevo cambiare la password di accesso alla rete come faccio periodicamente"?
    Periodicamente cambio la password (dal sito Alice) per accedere ad Alice.
    Dopo averlo fatto ho anche tolto la spunta da "salva nome utente e password" nella finestra di connessione (quella postata prima) perche' volevo digitarla ad ogni accesso.

Stasera mi sono dimenticato di farlo e inavvertitamente ho cliccato su "accedi"....el'accesso c'e' stato ugualmente....poi ho anche cancellato il "nome utente" ....ed accedeva ugualmente come se fosse automatizzato !

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Potevo capire se questi passaggi fossero stati effettuati per una rete wireless... ma dal momento che hai un collegamento ethernet sono assolutamente inutili!
    Se sei connesso fisicamente al tuo router, non può accedervi nessun altro (wireless permettendo)...

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da DeST Vedi messaggio
    Potevo capire se questi passaggi fossero stati effettuati per una rete wireless... ma dal momento che hai un collegamento ethernet sono assolutamente inutili!
    Dal momento che sono ignorante in materia, mi sono posto due domande:

- come faccio ad impedire che chiunque altro acceda ad Internet ( non al pc !) stando così le cose ?
    - e' possibile che questo "avvio automatico" consenta a qualcuno in rete l'accesso alla mia posta ?

Questi i miei dubbi

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Ma sei sicuro che stai proprio parlando della password di connessione? Se è così non sapevo neanche si potesse fare ... la maggior parte delle persone che conosco figurati che non utilizzano neppure le proprie credenziali ma usano nome utente e password generici che da la telecom la prima volta (uguali per tutti)

[EDIT] ho letto dopo il tuo ultimo post: la connessione è diversa dalla posta, e tu probabilmente cambi la password della posta. Alla tua connessione non può accedere nessun'altro che non sia collegato al tuo cavo del telefono

Segnalibri