Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aggiornamento Bios

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Aggiornamento Bios

Buona sera a tutti.

Volevo provare ad aggiornare il BIOS della mia scheda madre, una Gigabyte GA-K8NS con Soket 754 perchè, a quanto pare non riesce a gestire più di un banco di memoria DDR 400 da 512 MB.
    Da qualche parte ho letto che la gigabyte dispone di un tool per l'aggiornamento del BIOS direttamente da Windows senza l'ausilio del driver floppy disk (che non mi funziona).
    Qualcuno di voi con esperienza di aggiornamento BIOS di MB Gigabyte potrebbe darmi una mano a trovare questo Tool?
    Grazie dell'aiuto.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: Aggiornamento Bios

Ciao

premetto che non ho esperienza in merito, in quanto ho sempre avuto altre schede. In rete ho trovato questo GIGABYTE-DownloadCenter

oppure in questa pagina trovi l'utility @bios GIGABYTE GA-K8NS (Rev. 2.x) | Schede madri - Utility

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

ciao e benvenuto

Che bachi di memoria stai inserendo? Hai provato ad inserire solo quello nuovo per vedere se magari è danneggiato?
    Inoltre controlla la revisione della scheda, perchè ne esistono 2. Oltre a quella segnalata da Asterix c'è la 1.x -> click

Per l'aggiornamento segui le istruzioni che sono scritte sul manuale. Se non ce l'hai te lo scarichi dai siti segnalati (a seconda della versione)

Se lo farai, assicurati che non ci sia un temporale. Uno sbalzo di corrente nel momento dell'up, potrebbe rendere la scheda inutilizzabile.

Facci sapere,

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post